Indice Discussion Board Intrattenimento Breaking Dawn [SPOILER IN APPOSITI TAG]

Breaking Dawn [SPOILER IN APPOSITI TAG]

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Aspetto il prossimo riassunto di mamma shini :P
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Idem
Immagine
OBEY ME. CLICK.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ma nessuno l'ha comprato ora che è uscito in italiano?

Pika85 ha scritto:
ma nessuno l'ha comprato ora che è uscito in italiano?

Io! Ovviamente. Sì lo so che posso sembrare esagerata, ma ci tengo ad avere la collezione completa... E tutte prime edizioni y_y.

Comunque, avevo già iniziato il riassunto successivo ma poi non sono riuscita a finirlo in tempo per postare... Nel frattempo sono andata avanti di un sacchissimo col libro finché l'ho finito XD! E poiché non mi andava di fare un riassunto troppo sunto, ma non avevo voglia di farne uno chilometrico, ho ovviato al problema eliminandolo alla fonte: non postando.
Attualmente ho preso in mano quello italiano (che effetto strano leggerlo in italiano... non sembra neanche lo stesso libro), a cui mi sto dedicando con più calma. Sono arrivata esattamente a un capitolo prima rispetto all'ultimo riassunto, quindi ne approfitto per rinfrescarmi la memoria e poi procedo con i riassunti ^.^ (alla fine mi aspetto l'assegno, raga'!).

Uhm, colgo l'occasione per chiedere... - visto che aprire google e controllare (o andare in camera e guardare direttamente sulla materia prima) è troppo faticoso - Luca Fusari ha tradotto anche gli altri tre libri, o è "nuovo"? Mi sembra di percepire una narrazione diversa... non capisco se dipenda dal fatto che l'ho appena letto in inglese, o se sia davvero cambiato lo stile rispetto ai precedenti.
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

anch'io l'ho finito, in italiano oggi^^
peccato che non ci sia stata la battaglia finale, volevo che Bella & co. gliele suonassero un po' ai Volturi, specie a Caius. Marcus è il migliore, si fa sempre i fatti suoi :D
però son felice che Alice sia tornata e tutto sia finito bene^^ per Irina, sinceramente non mi dispiace tanto, ha avuto ciò che si meritava...
chissà se Nahuel (non ricordo come si scriva!) si unirà mai alla famiglia di Ed e Bella, sarebbe bello se lui e sua zia si unissero a loro. m'è spiaciuto per lui quando ha visto come avrebbe potuto andare se avesse avuto un genitore come Edward e una madre come Bella ;_;! insomma, una famiglia :)
comunque son felice del lieto fine (porcello :P!), chissà che Bella non si sia resa conto ora che anche lei è speciale, indipendentemente dal potere che ha. e che bella la scena finale, che lei finalmente riesce a far sentire i suoi pensieri a lui^^
ora me lo ri-leggerò con calma un po' di volte (finchè alla fine lo saprò a memoria come gli altri:D!), la frenesia della lettura si è un po' calmata ;)

-> Per il traduttore, ho controllato, è sempre Luca Fusari. Anche io ho avuto l'impressione che ci fosse qualcosa di diverso, però mi ha ricordato Midnight Sun (in giro ci son i primi 12 capitoli). Non so se hai letto il primo capitolo (tradotto sempre da Fusari), che si può trovare online. Forse la Meyer, visto che stava scrivendo anche Midnight Sun in contemporanea a Breaking Dawn, ha modificato in parte lo stile, non saprei^^;; Online si trovano anche gli altri 11 capitoli, però sono tradotti da altre persone, non dal traduttore della Fazi ;)

Nuovo riassunto (lo metto tra spoiler comunque):
Dunque, dov'eravamo arrivati... Seth e Jacob che avevano creato un branco a parte. Il giorno successivo anche Leah si unisce al branco, la scusa ufficiale è quella di tenere d'occhio suo fratello, ma la motivazione principale è di sfuggire dall'obbligo di ascoltare e di far ascoltare la mente di/a Sam. Nonostante i timori iniziali, alla fine Jacob si accorge che Leah non è così male, si può dire che pian piano diventino quasi "amici". Intanto Bella peggiora sempre più, finché non riescono a scoprire cosa davvero il "bimbo" vuole: sangue (che geni, c'ero arrivata 3 capitoli fa °_°''). Provano a far bere a Bella sangue umano, e in effetti si vede un miglioramento istantaneo. A quel punto la situazione si tranquillizza, per così dire, perché sono riusciti a scoprire di cosa il bimbo necessita e Bella sta molto meglio. Subito dopo, Jacob torna nella foresta perché Seth e Leah lo avvisano dell'avvicinarsi di alcuni membri del branco di Sam. Trattasi di una visita da parte di Jared, Quil, Collin e Paul (mi pare) per tentare di convincerli a tornare - naturalmente rifiutano.
Jacob torna dunque a casa Cullen per informare del falso allarme, e si accorge che nel giro di pochi minuti la situazione è tornata quasi normale. Dopo pochi istanti, però, il feto, muovendosi, rompe una costola a Bella: grazie al sangue umano infatti non è soltanto Bella ad aver riacquistato le forze, ma anche il bimbo, e nonostante il sacco amniotico sia fatto di un materiale simile alla pelle dei vampiri non è sufficiente a smorzare del tutto i colpi. Carlisle porta immediatamente Bella al piano di sopra per farle i raggi, e Jacob si addormenta (porello, non dormiva da tipo 50 ore...) sulla soglia dell'ingresso. Quando si sveglia e decide di andare a dare il cambio a Leah per la ronda, i vampiri - in particolare Esme -, dettati dalla riconoscenza, lo stoppano brevemente per dirgli che potevano procurare qualsiasi cosa (cibo, vestiti, letti, doccia...) di cui il suo branco avesse bisogno.

Ah, dimenticavo... Subito prima che Jacob s'addormenti sulla soglia, Alice si avvicina a lui e gli spiega che non sta più accanto a Bella perché il feto le fa venire mal di testa, dato che non riesce a vederlo - proprio come accade con i licantropi.
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Non vorrei dire una cavolata ma non e uscito un film..di questo ilbro?
Immagine
Lafrandrea [Ha versato 1000 monete <3] Smeargle

E' uscito il film del primo capitolo di questa saga.

Breaking Dawn è il quarto libro.
Immagine
ImmagineImmagine

Ah ma credo che se andro a vedere il film leggero prima il libro..
Immagine
Lafrandrea [Ha versato 1000 monete <3] Smeargle

E fai bene >_>
Immagine
ImmagineImmagine

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Ci ho messo una settimana, ma finalmente l'ho finito! Accidenti, che ... Sbav *_* di libro!
Favoloserrimo!
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che Irina si sia meritata la fine che ha fatto, però, Pika85, anzi...

Comunque, all'inizio dei libri c'è scritto chi è il traduttore °_° e in questo cambiano gli assistenti di Fusari! ;)
Immagine

de gustibus :D
io invece trovo che poteva almeno dare una possibilità a Bella & Co. chiedendole spiegazioni, invece di scappare subito a far la spia dai Volturi. e se aveva paura o altro poteva prima consultarsi con le sue sorelle (ma penso non le abbia volute coinvolgere, almeno lo spero per lei, sennò mi scade ancora di più come personaggio :P ). Non l'ha fatto e ne ha pagato le conseguenze, fatti suoi, mi spiace per le sue sorelle invece :( ! almeno Kate ha trovato Garrett, Tanya non ha ancora nessuno -_-
Questa è la mia opinione, tu pensala come vuoi ;)

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Pika85 ha scritto:
io invece trovo che poteva almeno dare una possibilità a Bella & Co. chiedendole spiegazioni, invece di scappare subito a far la spia dai Volturi. e se aveva paura o altro poteva prima consultarsi con le sue sorelle

Penso di aver letto abbastanza attentamente, e, beh, conosciamo la reazione di Tanya e Kate alla vista della bambina. Anche loro avrebbero fatto esattamente la stessa cosa, se non fossero state trattenute, in particolare dalla curiosità di Carmen. Irina ha avuto un passato tragico in cui i baby vampiri hanno giocato un ruolo cruciale, quindi è normale la sua reazione!
Aggiungici che i mutaforma le hanno portato via il suo compagno... Se a Edward avessero ammazzato Bella, avrebbe chiesto qualcosa a qualcuno prima di vendicarsi? Non penso proprio...
Immagine

Come ho già detto, io la penso così, tu pensala come vuoi e comunque non ho mai messo in dubbio che tu non abbia letto attentamente il libro, ho solo espresso il mio parere al riguardo, niente di più niente di meno ;) se il tuo non è lo stesso, amen, per me Irina resta una traditrice :)

Precedente

Torna a Intrattenimento