anch'io l'ho finito, in italiano oggi^^
peccato che non ci sia stata la battaglia finale, volevo che Bella & co. gliele suonassero un po' ai Volturi, specie a Caius. Marcus è il migliore, si fa sempre i fatti suoi
però son felice che Alice sia tornata e tutto sia finito bene^^ per Irina, sinceramente non mi dispiace tanto, ha avuto ciò che si meritava...
chissà se Nahuel (non ricordo come si scriva!) si unirà mai alla famiglia di Ed e Bella, sarebbe bello se lui e sua zia si unissero a loro. m'è spiaciuto per lui quando ha visto come avrebbe potuto andare se avesse avuto un genitore come Edward e una madre come Bella ;_;! insomma, una famiglia
comunque son felice del lieto fine (porcello
!), chissà che Bella non si sia resa conto ora che anche lei è speciale, indipendentemente dal potere che ha. e che bella la scena finale, che lei finalmente riesce a far sentire i suoi pensieri a lui^^
ora me lo ri-leggerò con calma un po' di volte (finchè alla fine lo saprò a memoria come gli altri:D!), la frenesia della lettura si è un po' calmata
-> Per il traduttore, ho controllato, è sempre Luca Fusari. Anche io ho avuto l'impressione che ci fosse qualcosa di diverso, però mi ha ricordato Midnight Sun (in giro ci son i primi 12 capitoli). Non so se hai letto il primo capitolo (tradotto sempre da Fusari), che si può trovare online. Forse la Meyer, visto che stava scrivendo anche Midnight Sun in contemporanea a Breaking Dawn, ha modificato in parte lo stile, non saprei^^;; Online si trovano anche gli altri 11 capitoli, però sono tradotti da altre persone, non dal traduttore della Fazi