Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi Torneo di Magic Online

Torneo di Magic Online

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.

Messaggio 09/11/2008, 19:43
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Per chi è interessato ad imparare a giocare a Magic, ho a disposizione alcuni CD (originali) di guida al gioco interattiva e parlata in italiano. Sono fatti molto bene.. ideali per imparare

siccome a me non servono, ve li posso spedire (a vostre spese di spedizione, non sarà piu di 1-2 euro, su ricarica postepay, che può fare chiunque entrando in una posta). Contattatemi per messaggio privato.

Inoltre, se siete interessati, posso fotocopiarvi la guida di Magic con tutte le regole avanzate del gioco (non ricordo quante pagine sono, se siete interessate fatemelo sapere che vi faccio sapere quanto viene in totale, tanto ho un amico in copisteria e me le fa pagare pochissimo (sui 3-4 centesimi a copia, rilegatura compresa))

se poi volete anche aggiungere 1-2 euro di donazione per il server della town per arrotondare, sono ben graditi :D

Vorrei proporvi di partecipare ad un piccolo torneo di Magic, the Gathering (l'Adunanza) online
la partecipazione è gratuita,
il vincitore porta a casa un bellissimo, unico, rarissimo, uovo di drago speciale! :18:

Partecipanti fino ad ora: 5 concorrenti (me compreso, se vincessi io il premio va al secondo)

La struttura del torneo sarà molto probabilmente un girone classico, con partite da 20 minuti.
Vittoria: 2 punti, Pareggio: 1 (dicretato automaticamento allo scadere dei 20 minuti), Sconfitta: 0 punti.
Dopo che tutti avranno fatto 2 partite con ogni concorrente, i primi 4 si sfideranno ad eliminazione diretta.

Come si gioca online? Semplice: seguite questi pochi passi:

1. Scarica il programma, gratuito, MWS: Magic Workstation
2. Scarica il file di lingua, per avere l'interfaccia in Italiano: Italiano
3a. Installa il database delle carte.
3b. Scarica l'aggiornamento per giocare, sono in inglese. Dezippa tutto il contenuto dentro la cartella principale del programma, sovrascrivi.
4. Non sei familiare con l'inglese? utilizza il mio database, consultazione online, in italiano. (O qualsiasi altra fonte per Magic, l'Adunanza)
5. Abbellisci la renderizzazione del programma installando un tema grafico. Dezippalo nella cartella Themes.
6. Vuoi vedere le immagini delle carte, al posto di un quadrato nero? Scaricale (110mb)

Per caricare ilt ema grafica, e la lingua italiana: Avvia Magic Workstation, premi F10, e setta il programma.

Come si gioca a Magic? Non sai giocare e vuoi partecipare? Scarica gratuitamente il Regolamente del gioco.

cosa ti serve ora per partecipare?
Un mazzo di 60 carte di Tipo2. (Verifica la Legalità del mazzo con l'apposità utilità)
Per non incorrere in spiacevoli inconvenienti, utilizza i filtri delle carte, e seleziona Standard Tipo2 come formato da utilizzare.
Una volte creato il mazzo, prima di partecipare al torneo, vi verrà richiesto di postare il Codice di Sicurezza, è unico per ogni mazzo. Permette di verificare che nessuno cambi il proprio mazzo durante il torneo.

Cosa manca? Bho niente, partecipate :18:
Ultima modifica di Lar il 27/03/2009, 11:36, modificato 5 volte in totale.

Messaggio 09/11/2008, 19:52

Lo conosco, ma non mi sono mai interessato, molti ne parlano, quindi penso che parteciperò :D

Ho trovato il regolamento suu un sito... mi linki il download del Magic-o programma? :att
Immagine
OBEY ME. CLICK.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 09/11/2008, 20:00

Anke io ne ho sentito parlare ma non mi sono mai interessato..
se si sa il link...
Immagine
Lafrandrea [Ha versato 1000 monete <3] Smeargle

Messaggio 09/11/2008, 20:09

Amministratore
Amministratore

prima del programma, dovreste conoscere le regole e come funziona il gioco

quindi leggetevi il regolamento in italiano dal sito della Wizards.

Il programma lo posterò più avanti assieme a qualche indicazione, tanto è inutile usarlo se non sai come funziona il gioco

Messaggio 09/11/2008, 20:15

Ho trovato on line il download... non so se è quello giusto ma per fare pratica va bene ogni cosa :P
Immagine
OBEY ME. CLICK.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 09/11/2008, 20:23

Il regolamento lo conosco, a grandi linee...
La pratica, beh, non è molta ma c'è...
La voglia... Non si sa xD
Credo che parteciperò.
Immagine

Messaggio 09/11/2008, 20:29

Amministratore
Amministratore

Vabbhè vista tutta questa fretta..

allora:

Il programma si chiama Magic Workstation
Questo è il download del programma

Per poterlo usare è necessario installare la Masterbase, ovvero l file dei dati delle carte: ve l'ho preparato io: clicca qui per scaricare.

salvatelo dentro la cartella di installazione del programma, quindi estraete il contenuto e sovrascrivete quando e se richiesto.

Inoltre, ecco la traduzione dell'interfaccia di gioco in italiano, da caricare dalle impostazioni: clicca qui

Inoltre, questo è un tema grafico per abbellire la renderizzazione delle carte: salvatelo ed estraetelo dentro la cartelle Themes di installazione del programma, quindi caricatelo dalle impostazioni: scaricami

Ora, se volete fare le cose per bene, anche se non necessario, scaricate ed installare le immagini delle carte, sono 110mb e non sono necessarie: scaricami

Quando aprite il programma, attivate dal menu Visualizza la modalità Modifica Mazzo.

sulla sinistra non ti appare l'elenco delle carte? Vai su File, seleziona Apri libreria, ed apri il file Masterbase.mwBase

sulla destra potete creare il mazzo di carte per giocare. Il mazzo deve essere composto da 60 carte. La composizione del mazzo la scegliete voi, ma per sapere come fare, vi rimando a leggere il regolamento di Magic.

giocheremo in TIPO2, quindi filtrate l'elenco delle carte in standard T2

Messaggio 09/11/2008, 21:20

So le regole, e un tempo ci giocavo...
Vi potrei distruggere :eheh
Immagine

Messaggio 09/11/2008, 22:02

Amministratore
Amministratore

meglio, almeno avrò qualcuno da sfidare

per tutti gli altri: Regolamento di Magic

leggetelo, è breve, ma sopratutto capitelo.

il resto si impara giocando

Messaggio 09/11/2008, 22:26

Soltanto che non ci capisco na mazza in quel programma°_° e poi che carte tarocche sono?!?
Sicuramente non ho aggiunto quaclosa e vedo carte del cavolo con wall e tower°__°
EDIT:Risolto quello, ma le abilità restano in inglese?!?
Immagine

Messaggio 09/11/2008, 22:56
Cicchi scheda | squadra | box

Collaboratore
Collaboratore

io non gioco
xkè nn ho capito come si scarica il programma

Messaggio 10/11/2008, 0:14

Amministratore
Amministratore

ShikamaruNara ha scritto:
Soltanto che non ci capisco na mazza in quel programma°_° e poi che carte tarocche sono?!?
Sicuramente non ho aggiunto quaclosa e vedo carte del cavolo con wall e tower°__°
EDIT:Risolto quello, ma le abilità restano in inglese?!?

si, putroppo, restano in inglese quelle,
per lo più sono le solite cose, si imparano in fretta
in ogni caso stò preparando un database in italiano per la town, per avere un riferimento

marco19 ha scritto:
io non gioco
xkè nn ho capito come si scarica il programma

come non hai capito, ho scritto un post chilometrico con le istruzioni per scaricare e settare il programma ...

Messaggio 10/11/2008, 13:43

Naaa, non mi è mai piaciuto.
Don't u compare me cuz there ain't nobody near me.
They don't see me, but they hear me
They don't feel me, but they fear me
I'm Illie.

Messaggio 10/11/2008, 15:29

Chi è che ha voglia di farsi una partita, anche con mazzi a caso, per provare il gioco?!
Immagine

Messaggio 10/11/2008, 17:50

Premetto che ho un pc scassatissimo con windows 98. Posso installare il programma? funzionerà?
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Prossimo

Torna a Iniziative & Giochi conclusi