Per chi è interessato ad imparare a giocare a Magic, ho a disposizione alcuni CD (originali) di guida al gioco interattiva e parlata in italiano. Sono fatti molto bene.. ideali per imparare
siccome a me non servono, ve li posso spedire (a vostre spese di spedizione, non sarà piu di 1-2 euro, su ricarica postepay, che può fare chiunque entrando in una posta). Contattatemi per messaggio privato.
Inoltre, se siete interessati, posso fotocopiarvi la guida di Magic con tutte le regole avanzate del gioco (non ricordo quante pagine sono, se siete interessate fatemelo sapere che vi faccio sapere quanto viene in totale, tanto ho un amico in copisteria e me le fa pagare pochissimo (sui 3-4 centesimi a copia, rilegatura compresa))
se poi volete anche aggiungere 1-2 euro di donazione per il server della town per arrotondare, sono ben graditi
Vorrei proporvi di partecipare ad un piccolo torneo di Magic, the Gathering (l'Adunanza) online
la partecipazione è gratuita,
il vincitore porta a casa un bellissimo, unico, rarissimo, uovo di drago speciale! :18:
Partecipanti fino ad ora: 5 concorrenti (me compreso, se vincessi io il premio va al secondo)
La struttura del torneo sarà molto probabilmente un girone classico, con partite da 20 minuti.
Vittoria: 2 punti, Pareggio: 1 (dicretato automaticamento allo scadere dei 20 minuti), Sconfitta: 0 punti.
Dopo che tutti avranno fatto 2 partite con ogni concorrente, i primi 4 si sfideranno ad eliminazione diretta.
Come si gioca online? Semplice: seguite questi pochi passi:
1. Scarica il programma, gratuito, MWS: Magic Workstation
2. Scarica il file di lingua, per avere l'interfaccia in Italiano: Italiano
3a. Installa il database delle carte.
3b. Scarica l'aggiornamento per giocare, sono in inglese. Dezippa tutto il contenuto dentro la cartella principale del programma, sovrascrivi.
4. Non sei familiare con l'inglese? utilizza il mio database, consultazione online, in italiano. (O qualsiasi altra fonte per Magic, l'Adunanza)
5. Abbellisci la renderizzazione del programma installando un tema grafico. Dezippalo nella cartella Themes.
6. Vuoi vedere le immagini delle carte, al posto di un quadrato nero? Scaricale (110mb)
Per caricare ilt ema grafica, e la lingua italiana: Avvia Magic Workstation, premi F10, e setta il programma.
Come si gioca a Magic? Non sai giocare e vuoi partecipare? Scarica gratuitamente il Regolamente del gioco.
cosa ti serve ora per partecipare?
Un mazzo di 60 carte di Tipo2. (Verifica la Legalità del mazzo con l'apposità utilità)
Per non incorrere in spiacevoli inconvenienti, utilizza i filtri delle carte, e seleziona Standard Tipo2 come formato da utilizzare.
Una volte creato il mazzo, prima di partecipare al torneo, vi verrà richiesto di postare il Codice di Sicurezza, è unico per ogni mazzo. Permette di verificare che nessuno cambi il proprio mazzo durante il torneo.
Cosa manca? Bho niente, partecipate :18: