Indice Discussion Board Intrattenimento strumento musicale suonato

strumento musicale suonato

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Messaggio 18/11/2008, 22:44

Ora mi diletto a pizzicare con indice e medio 4 corde spesse. Mentre con la mano sinistra schiaccio le suddette 4 corde spesse a tempo con il pizzichio. :P
"Thanatos il dominatore della morte"

Messaggio 18/11/2008, 23:01

io suono il flauto dalla terza elementare (adesso vado in quinta elementare)
volevo imparare a suonare la chitarra a scuola in quarta ma non ce l'avevo :eheh
Immagine

Thanatos ha scritto:
Ora mi diletto a pizzicare con indice e medio 4 corde spesse. Mentre con la mano sinistra schiaccio le suddette 4 corde spesse a tempo con il pizzichio. :P

Bravo, impara a suonare con le dita e non con il plettro...

Schiacci con la sinistra con il pizzichio? Credo che tu intenda le legature discendenti...
Se non si era capito, anch'io suono la chitarra! :D
Immagine

Siam tre piccoli porcellin, siamo tre fratellin, mai nessun ci dividerà, tralla lalla là!

Messaggio 19/11/2008, 15:20

Io suono la tastiera ù.u
Immagine
OBEY ME. CLICK.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 19/11/2008, 17:39

D-Slayer ha scritto:
Thanatos ha scritto:

Bravo, impara a suonare con le dita e non con il plettro...

Schiacci con la sinistra con il pizzichio? Credo che tu intenda le legature discendenti...
Se non si era capito, anch'io suono la chitarra! :D

credo lui intendeva il basso, 4 corde °_°

ps io suono la chitarra °_°
per chi volesse fare un gruppo in town mi contetti, sarebbe un bella idea °_°
ci si registra i pezzi e poi li montiamo °_°
D-Slayer mi copia la firma

Messaggio 19/11/2008, 17:44

LOL, ho frainteso tutto, pure il pizzichio... X°D

Ci serve un batterista, nessuno suona la batteria? :att

Ho dimenticato di dire che so suonare anche il triangolo! :D
Immagine

Siam tre piccoli porcellin, siamo tre fratellin, mai nessun ci dividerà, tralla lalla là!

Messaggio 20/11/2008, 18:53

Kitarra classika.. è la mia vita..
**
Kodoku no fuchi aruki nagara sukuwareteita
Donna toki mo kawaranai REAL na hitomi
Demo hikari ga mabushii hodo umareru kage wa
Fukaku irokoku shinobu yoru yo.

Messaggio 20/11/2008, 19:50

sono auto-didatta di chitarra da spiaggia .________.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 20/11/2008, 21:59

Anakin ha scritto:

Anchio ho imparato da solo... giusto due lezioni e poi mi sono rotto di quell'irritante maestro.... notave errori in tutto! :sorpreso
Allora ho praticamente imparato da solo :D

Certo non sono un mito XD
Immagine
OBEY ME. CLICK.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 20/11/2008, 22:07

Platinum95 ha scritto:
Anakin ha scritto:

Anchio ho imparato da solo... giusto due lezioni e poi mi sono rotto di quell'irritante maestro.... notave errori in tutto! :sorpreso
Allora ho praticamente imparato da solo :D

Certo non sono un mito XD

imparare da soli non si puo, ci sono tante cose nell' imparare uno strumento che solo un maestro con molta esperienza ti può insegnare,gli errori sono alla base di tutto, senza gli errori non avremmo voglia di migliorare.
e poi autodidatta se vuoi essere a livelli di intrattenimento personale va bene ma se le cose diventano un pò piu complicate, vuoi far parte di un gruppo, vuoi fare il bello con le ragazze (anche questo è un valido motivo eh :tipiacerebbe ),allora si che dovresti rivolgerti ad un maestro o ad una scuola, anche sentitre buona musica fa la sua parte, uno che ascolata punk è sicuramente meno bravo di un metallaro °_°

fireblast ha scritto:
credo lui intendeva il basso, 4 corde °_°

Bravo! Hai vinto il mio personale concorso: indovina lo strumento misterioso!
Il premio è:
Un bellissimo niente!

fireblast ha scritto:
e poi autodidatta se vuoi essere a livelli di intrattenimento personale va bene ma se le cose diventano un pò piu complicate, vuoi far parte di un gruppo, vuoi fare il bello con le ragazze (anche questo è un valido motivo eh :tipiacerebbe ),allora si che dovresti rivolgerti ad un maestro o ad una scuola, anche sentitre buona musica fa la sua parte

Punto primo: per fare il figo con le ragazze basta fare qualcosa degli Oasis o musica orecchiabile da chitarra acustica, imparabilissima da autodidatta! Magari si trova fatica con gli assoli, però con un po' di impegno ce la si fa. Se inveci intendi fare il Gallo alla Malmsteen li neanche i miracoli ti aiutano! Ci vuole un super maestro e anni di esercizio...:P

fireblast ha scritto:
uno che ascolata punk è sicuramente meno bravo di un metallaro °_°

Punto secondo:Cos'è questa discriminazione? :P Conosco gente che ha ascoltato Glam (che forse è anche peggio del Punk), Punk e simili che schitarreggia alla grande! E gente che ha tutta la discografia di Frank Zappa, Clepton e Stevie Ray Vaughn (per fare tre nomi) in loop nell'Ipod che sa a malapena strimpellare 4 accordi!
Quelli che ascoltano musica "buona" (spero non sia il tuo caso) il più delle volte si atteggiano da: "sofaretuttoio" e sono menosi! (Parlo per esperienza personale! Non è un dato di fatto...)
"Thanatos il dominatore della morte"

Messaggio 21/11/2008, 15:43

Thanatos, credo che fire intendesse dire che chi ascolta punk cercherà di suonare musica punk (e mi pare naturale), limitando ovviamente la sua conoscenza tecnica...

Invece il metal in generale, escludendo nu metal e altre cose recenti che usano solo un accordo per canzone, essendo più tecnico richiede a chi vuole suonarlo una conoscenza tecnica più approfondita...
Immagine

Messaggio 21/11/2008, 22:02

fireblast ha scritto:
uno che ascolata punk è sicuramente meno bravo di un metallaro °_°

Punto secondo:Cos'è questa discriminazione? :P Conosco gente che ha ascoltato Glam (che forse è anche peggio del Punk), Punk e simili che schitarreggia alla grande! E gente che ha tutta la discografia di Frank Zappa, Clepton e Stevie Ray Vaughn (per fare tre nomi) in loop nell'Ipod che sa a malapena strimpellare 4 accordi!
Quelli che ascoltano musica "buona" (spero non sia il tuo caso) il più delle volte si atteggiano da: "sofaretuttoio" e sono menosi! (Parlo per esperienza personale! Non è un dato di fatto...)[/quote]

D-Slayer ha scritto:
Thanatos, credo che fire intendesse dire che chi ascolta punk cercherà di suonare musica punk (e mi pare naturale), limitando ovviamente la sua conoscenza tecnica...

Invece il metal in generale, escludendo nu metal e altre cose recenti che usano solo un accordo per canzone, essendo più tecnico richiede a chi vuole suonarlo una conoscenza tecnica più approfondita...

io dicevo esattamente quello °_°
essendo il punk (per carità non stò certo dicendo che mi fa schifo, io ascolto anche il punk) un genere molto semplice da suonare chi sente solo esclusiavamente punk suonerà solo punk °_°
chi invece sente metal, tendera ad avere un po piu di divfficoltà nell' imparare una canzone proprio perché ci vuole molta tecnica, cosa che nel punk può anche non esserci °_°

Messaggio 28/11/2008, 15:07

Una piccola curiosità:
a grandi livelli con uno strumento come può essere la chitarra si arriva con anni e anni di esperienza o solo se si ha un talento naturale?
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 28/11/2008, 15:18

Con tutti e due messi insieme... :D
Se uno ha un talento naturale ma non lo sfrutta compensandolo con anni e anni di esperienza... ADDIO!
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Intrattenimento