Indice Discussion Board Intrattenimento Enciclopedia Dei migliori Chitarristi

Enciclopedia Dei migliori Chitarristi

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Salve!
Apro questo topic per scambiarci pareri, informarci e discutere dei migliori chitarristi!
(seguiamo tutti questa impostazione; nome, immagine, gruppi, descrizione, video.)
Comincio io:

Dimebag Darrel
(Pantera, Damageplan)
Immagine

Secondo me uno dei migliori chitarristi in quanto tecnica ed inoltre possiede uno stile unico che varia dal blues al trash metal, stile che si nota in canzone dell' album Cowboys from Hell dei Pantera, e soprattutto in Cemetery Gates

Cemetery Gates
Floods
Walk

Zakk Wylde
(Black Label Society, Ozzy Osbourne)
Immagine

Zakk Wylde è un chitarrista particolare, usa spessissimo scale pentatoniche e armonici artificiali che gli conferiscono un sound tutto suo, riesce inoltre a trasformare canzoni "distorte" in tranquillissime ballate
Stillborn
Stillborn (acustica)
Farwell Ballad
Sold My Soul
I don't wanna stop

Chris Broderick
(Megadeth, Jag Panzer, Nevermore)
Immagine

Mi piace molto questo chitarrista perché è forse quello più versatile che ho mai ascoltato, spazia dalla musica classica al metal passando dal jazz e dal blues. Da piccolo studiava violino pianoforte e chitarra.
tapping 8 dita
jazz slap 1
Jazz slap 2
Tornado of souls (solo)

(Altri a breve)
D-Slayer mi copia la firma

Continuo! :D

Jimmy Page
(Led Zeppelin)
Immagine
Definito indiscutibilmente uno dei più influenti, importanti e versatili chitarristi e compositori della storia del rock.
Fondatore dei Led Zeppelin, considerati fra gli artisti di maggior successo nella storia della musica.
È un chitarrista completo, innovatore del rock in generale; ha ispirato più di una generazione di chitarristi.

Stairway To Heaven
All My Love
Immigrant Song

Mark Knopfler
(Dire Straits, The Notting Hillbillies)

Immagine

Leader e fondatore dei Dire Straits, famoso per suonare la chitarra elettrica senza pletto ma con le dita.
È un maestro della tecnica fingerstyle.

Sultans Of Swing
Lady Writer
Communique

Jason Becker
(Cacophony, David Lee Roth band)
Immagine

Nella sua brevissima carriera ha raggiunto una grande popolarità in ambito virtuoso. All'età di 16 anni era già in grado di suonare alla perfezione brani molto tecnici e veloci di chitarristi del calibro di Yngwie Malmsteen.
Purtroppo a 21 anni gli fu diagnosticata la sindrome di Lou Gehrig che colpisce il sistema motorio impedendone completamente il funzionamento.
Ora è costretto a stare su una sedia a rotelle e riesce a muovere solo gli occhi, tramite i quali comunica attraverso specifici movimenti.

Altitudes
Air (purtroppo non sono riuscito a trovare la canzone completa con i primi secondi >_<
Opus Pocus
Immagine

Siam tre piccoli porcellin, siamo tre fratellin, mai nessun ci dividerà, tralla lalla là!

Torna a Intrattenimento