( che nervi nella puntata di oggi Domenicooo o___o' ma se ne stia un po' zitto!
Pedro anche è antipaticissimo, tranne quando parla del criterio con cui votare chi far uscire ._. )
Ieri sera si è finalmente svolta la prima puntata del nuovo Serale! Studio, atmosfere, tutti freschi di parrucchiere, trucchi, Maria conciata meno peggio del solito... Grande ritorno di Platinette e di Chicco, piacevolissima sorpresa con l'ospite d'onore - mamma mia però com'è invecchiaaata! - SANDRA MONDAINI *_*
- 1^ Prova
Canto
Viva la vida dei Coldplay
Luca vs Valerio
Daaai! Veramente, 'sto Luca non riesco a farmelo piacere. Non mi piace, proprio no, non mi piace proprio. Anche Valerio può fare di meglio, ma una spanna sopra in ogni caso! - 2^ Prova
Ballo
Ninguno me puede juzgar, passo a due di Garrison
Adriano vs Domenico
Chi ricorda le discussioni dell'anno scorso sa che non sono molto interessato al genere, quindi non ho molto da dire... Però veramente, che Domenico ora si pensi di essere stato migliore o premiato dal pubblico è ridicolo. Come se la gente votasse in base alle singole sfide e non a priori. Una minoranza farà pure così, ma, appunto, è una minoranza.
Tenerissima la Mondaini nel suo commento alla Celentano y.y "Cattiva!" - 3^ Prova
Canto (che originalitàààà tutte 'ste prove)
Feeling better di Malika Ayane
Alessandra vs Jennifer
Molto brave entrambe, quest'anno di canto mi piacciono veramente tutti tranne Luca! Però non sono d'accordo con i pareri espressi, a me Alessandra è sembrata come canto un po' sottotono, e in questa prova ho preferito la Bianca...
Notato che razza di coreografie sta facendo Daniel Ezralow?!? - 4^ Prova
Ballo
O infante, passo a due di Celentano
Alice vs Pedro
Mah, io non ho nulla da dire @.@ se non che Pedro dovrebbe starsene un po' zitto XD - 5^ Prova
Canto
Inedito
Silvia vs Martina
Martina porta in scena il suo primo inedito, "Due cose importanti", contro una Silvia finalmente dotata del tanto agognato pianoforte con il suo unico inedito conosciuto senza bisogno del cd, "Wise girl". Veramente brava la Blu, come poi sempre, mentre Silvia (l'unica che il parrucchiere ha peggiorato) non mi è piaciuta come le altre volte, in questo pezzo il pianoforte poteva anche accantonarlo per un po'. Peccato. Altro che wise. - 6^ Prova
Ballo
Escape from embassy, passo a due di Lachance
Gianluca vs Daniela
Mah, sorpresa per l'errore di Leon, sorpreso per gli eccessivi attacchi a Daniela che non mi pare si sia comportata così male nel pezzo, sorpreso per questa acidità dimostrata da Steve... Mah. - 7^ Prova
Musical
Croce e delizia dei miei occhi! *_* Finalmente la prova musical, tanto attesa! Diciamocelo, quest'anno sono stati fatti entrare due attori immeritevoli, e si è visto che fine han fatto. Ora ecco l'occasione di vedere la recitazione!, e anche di osservare, con un po' di fortuna, cantanti ballare e ballerini cantare {a proposito, mi è piaciuto molto il fatto che nella sigla del pomeridiano Pedro cantasse!}
Musical appena riguardati su youtube per non rischiare di dimenticarmi qualcosa.
Cominciamo da chi per primi si sono esibiti, i Blu: loro "Mamma mia!" Daniela e Andreina inesistenti, spero non per incapacità ma per mancanza di ruoli, perché su Andreina ci speravo. Alessandra e Adriano veramente carini, e Martina deliziosa. Pedro non ho assolutamente capito cos'ha detto nella sua unica battuta neanche rivedendolo ò_O' mentre Luca si è rivelato impacciatissimo, un vero tronco di legno. Il musical in sé era piacevole, e sul cantato non c'è veramente nulla da dire! Mamma mia! How can I resist you?
Quindi, ecco la volta dei Bianchi, con "Pinocchio" e un'accozzaglia di canzoni di diversa provenienza. Mario perfetto nel suo ruolo, Domenico veramente nel ruolo, Alice favolosa, Silvia e Valerio non dico strepitosi ma poco ci manca, anche Jennifer piacevole ma non c'era per lei granché da giudicare avendo cantato, Gianluca anch'egli nella parte. Canti, balli, sceneggiatura, tutto molto buono. Domenico concentratissimo nella parte cantata XD ma è stato piacevole da sentire, Alice un po' meno ma comunque non male. Bravi, bravi, bravi. VOGLIO IL NASO ALLUNGABILE! - 8^ Prova
Canto
Il mio canto libero di Lucio Battisti
Luca vs Mario
Va beh, ma devo ripeterlo ancora che Luca non mi piace?
Il pezzo era perfettamente nelle corde di Mario, piacevolissimo nella sua esecuzione. Nettamente migliore. Punto e basta.
Carte! La vittoria va, indovinate?, ai Blu, con il 59% dei voti contro il 41% dei Bianchi! One moment... Conto le mie preferenze prova per prova... Eh sì, a mio avviso in questa prima puntata sono stati i Bianchi a cavarsela meglio, e neanche di troppo poco! Vaaa beh... Si procede con i nomi!
Jennifer, salvata dagli insegnanti (fiuuu). Silvia, salvata dagli insegnanti (fiuuu). Domenico, salvato dagli insegnanti (d'ouch!!). Appare chiaro come per questa prima puntata la commissione abbia deciso di salvare tutto. Si son bevuti il cervello, dico io? Non ricordano che l'anno scorso comportandosi così hanno, rimanendoci tra l'altro male tutti - a quanto hanno dimostrato -, fatto fuori quel gran talento che era Marina? Incomprensibile... Si continua con i nomi. Valerio, salvato dalla classifica (primo nella prima classifica serale!, com'era primo nella prima classifica dell'edizione!). Alice, salvata dalla classifica. Panico totale, perché Jennifer rischia di uscire. Panico ancora maggiore, perché Mario potrebbe essere più in basso di lei in classifica. E invece Mario, salvato dagli insegnanti, è sopra Jennifer! E infine Gianluca... Quattordicesimo. Ma che peccato! Mwahwahwah U_U Fuori un ballerino che non mi piace, ottimo ^.^ Certo, non come vedere fuori Domenico - che ora potrebbe ritrovare Garrison, a come stanno andando le cose -, ma posso accontentarmi, visto quel che s'è rischiato.
E poi, bubu settete, sorpresina! Luca vuole cambiare squadra! E ottiene il permesso, facendo a cambio non con Mario come mi sarei aspettato, ma - per decisione degli autori - con Valerio. Bah, tanto che cambia?
Si chiude così la prima puntata del serale... Attendendo il seguito!
{ Tra l'altro, questo weekend nella diretta Mario canterà Bocca di rosa! Non perdetevelo!! }