Indice Discussion Board Argomenti Generali Abbreviazioni in chat... ne usate?

Abbreviazioni in chat... ne usate?

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Siete d'accordo a "k", "cmq", "tt", "dmn"... ecc?

SI
20
54%
NO
17
46%

Voti totali : 37

Le odio profondamente con tutto il cuore.
Mi danno l'idea di qualcosa di infantile, fatto male.
Io scrivo sempre per esteso, sms compresi, e non credo di scrivere più lentamente degli altri.
E' una questione dell'immagine che si vuole dare anche, secondo me.
Con qualche difficoltà accosto una persona matura ad una scrittura del genere, anche perché attraverso il computer è come l'aspetto fisico che viene fuori, essendo l'unico "tratto estetico" che vediamo della persona con cui parliamo.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Re:

Messaggio 25/08/2009, 20:49

Ashmaster ha scritto:
Parto dicendo che odio coloro che usano abbreviazioni incomprensibili, ok alla comodità ma bisogna far capire anche alle persone che non usando spesso i vari ke, xke, cs, andm (andiamo -_-'), km (come -_-'), ttt (tutto -_-') e via dicendo si ritrovano a dover "decifrare" e cercare di comprendere ciò che viene scritto (e non è facile è.é considerando che quelle parole vengono usate per comporre una FRASE).

Per quanto mi riguarda nelle chat e nei forum scrivo senza abbreviazioni (forse l'unica che utilizzo è "cmq" invece di "comunque" :P, soprattutto in Messenger). Negli SMS, per comodità e per guadagnare spazio, li uso abbastanza frequentemente.

Una cosa che non sopporto è quando si cerca di storpiare e rovinare a tutti i costi la lingua italiana usando "k" invece "qu" senza che si abbia alcuna comodità.

Per esempio, perché usare "kuando" invece di "quando" visto che il numero delle lettere è identico? Io non lo riesco a capire, anche perché abituandosi a scrivere in una certa maniera, anche nella scrittura "reale" si utilizzano involontariamente le abbreviazione, con conseguente arrabbiatura dei professori e relativo 2 in pagella :P.

quoto ash su tutto, odio le troppe abbreviazioni che rendono un testo come una versione di latino :eheh
cliccateli :D

ImmagineImmagine

no però ogni tanto mi capita di usare un ke....
Draghi e Poképuppies nella scheda
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagine Immagine

Le uso di rado su MSN, quando ho fretta, o ho una sola mano libera (perché con l'altra reggo il ghiacciolo al limone :<3 ) mi scappa qualche ''cmq'', ''msg''.
A volte scrivo ''nn'' perché la O a volte non parte nella mia vecchia tastiera :eheh
Immagine
OBEY ME. CLICK.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Platinum95 ha scritto:
Le uso di rado su MSN, quando ho fretta, o ho una sola mano libera (perché con l'altra reggo il ghiacciolo al limone :<3 ) mi scappa qualche ''cmq'', ''msg''.
Qualche volta scrivo ''nn'' perché la O a volte non parte nella mia vecchia tastiera :eheh
Immagine
OBEY ME. CLICK.

Io non uso abbreviazioni.
Non mi piacciono e mi sembrano da stupidi. Va bene un cmnq, ogni tanto un x al posto di "per" o un xk, ma non intere frasi scritte così.

Ashmaster ha scritto:
Io non lo riesco a capire, anche perché abituandosi a scrivere in una certa maniera, anche nella scrittura "reale" si utilizzano involontariamente le abbreviazione, con conseguente arrabbiatura dei professori e relativo 2 in pagella :P.

Una mia compagna di classe in un testo di scuola scriveva le x invece dei per. La maestra ovviamente si arrabbiò, ( e le riempì il testo di segni rossi x°D ) e questo perchè quando sei fissato certi errori stupidi li fai anche a scuola.

Io a volte uso un cmq, un xk o una k quando mi stanno per finire i soldi al cellulare e non voglio sprecare spazio e inviare 2 messaggi. -_-
Click! ;)

Immagine

Immagine

Precedente

Torna a Argomenti Generali