Indice PokéTown Board Town Hall Modifica fortezza

Modifica fortezza

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Vuoi modificare la fortezza nel modo proposto da me?

19
66%
No
10
34%

Voti totali : 29

Messaggio 01/09/2009, 14:41

io vorrei quotare delle frasi come rappresentanti, secondo me, di due comportamenti opposti non corretti:

E poi non è che ci vuole molto tempo per sapere quanto toglie un attacco, e poi i calcoli sono facilissimi da fare

Per me non è vero. Sono facilissimi solo dopo che qualcuno ti ha dato delle indicazioni su come destreggiarti per farli, che ti ha detto dove puoi reperire i vari dati da inserire nel calcolatore e come usarli. Per chi non ne ha la minima idea, come me all'inizio, è tutt'altro che facile. Poi, dopo che sai come si fanno e ti sei sbattutto per farli, diventano routine e facili da fare.

spesso di non avere tempo per fare una strategia e quindi per causare molti danni al nemico

C'è un'intera settimana per fare la fortezza. Non penso che in tutte le settimane una persona non riesca a ritargliarsi un po' di tempo per farla, non ci credo. E anche se fosse, ci sono altri giochi dove guadagnare punti, tanti a fortuna, come l'intruso, le gare pigliapesci e mosche, lo snap contest.

Guardare quelle cose è troppo difficile e alla fine non la vinco mai la fortezza..

In tutte le frasi che hanno questo senso, ci vedo un po' di pigrizia, una mancanza di voglia di impegnarsi un po'. Ripeto, è vero, all'inizio anche a me pareva una cosa astrusa e le indicazioni di Lar per me erano generiche. Però ho trovato chi mi ha aiutato e ho imparato. Quello che vorrei chiedere a queste persone che rispondono così è: se ci fosse una piccola guida come propongo, poi avreste la voglia di sbattervi e impegnarvi voi o no? Ci vuole un venirsi incontro da ambo le parti secondo me: la guida potrebbe essere un aiuto però gli utenti, una volta che ce l'hanno, devono mettersi di buona volontà loro perchè non avrebbero + scuse per lamentarsi. Ed è questo che voglio sapere, se ci sarebbe questa buona volontà o no. Sennò, ripeto, ci sono altri giochi a fortuna dove guadagnare punti, come l'intruso, le gare pigliapesci e mosche, lo snap contest. Uno si fa quelli, sapendo però che rinuncia ai punti della fortezza non perchè non è spiegato (ci sarebbe la guida a dare delle indicazioni) ma per propria pigrizia e sarebbero quindi affari suoi.
In sostanza, io non rinuncerei ad un gioco alternativo, dove bisogna faticare un po', però ne cambierei alcuni aspetti, che ho già indicato nei miei post qui.

p.s.:
Lar ha scritto:
assolutamente no, visto che finalmente si cominciano a vedere vittorie alternate
visto che chi inizalmente se ne è fregato ha fatto accumulare punti agli altri, adesso si sta dando da fare

E' riferita alla sottoscritta che ha vinto la team arena per la prima volta e che sta allenando i pkmn per la fortezza :P ?

Messaggio 01/09/2009, 14:48

In effetti ora che ci penso Pika85 ha abbastanza ragione. Io proverei prima a vedere cosa succede inserendo questa guida COMPLETA... E poi in caso si decide se fare delle modifiche o meno...

Messaggio 01/09/2009, 14:53
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Pika85 ha scritto:
Ed è questo che voglio sapere, se ci sarebbe questa buona volontà o no. Sennò, ripeto, ci sono altri giochi a fortuna dove guadagnare punti, come l'intruso, le gare pigliapesci e mosche, lo snap contest. Uno si fa quelli, sapendo però che rinuncia ai punti della fortezza non perchè non è spiegato (ci sarebbe la guida a dare delle indicazioni) ma per propria pigrizia e sarebbero quindi affari suoi.

Ashmaster ha scritto:
In effetti ora che ci penso Pika85 ha abbastanza ragione. Io proverei prima a vedere cosa succede inserendo questa guida COMPLETA... E poi in caso si decide se fare delle modifiche o meno...

La sezione di Pokémon Diamante / Perla / Platino per il Battling Avanzato è in allestimento, vi posso già annunciare che Redattore di questa sezione sarà Teo (oltre a me nel tempo libero)

Messaggio 01/09/2009, 14:55

wow, ma quindi stavi già pensando di fare una guida?? E dirlo prima no, eh >_< ?

Messaggio 01/09/2009, 14:55

Non ci bisogno di scrivere un post del genere Lar.
Prima di tutto, non ci vuole intelligenza per applicare delle formule.
Secondo, il fatto di non poter cambiare pokémon implica che bisogna pensare prima a quale pokémon e quali mosse selezionare, necessitando comunque di una strategia.
Terzo, inserire un bonus nel tempo (non troppo grande ovviamente) aggiunge un'altra componente al gioco che evita di far vincere solo quelli che hanno gli strumenti. Perché chi più vince, più strumenti ha, più vincerà ancora. Chi perde, continuerà a perdere. Un piccolo bonus permetterà di rendere la gara più imprevedibile e, soprattutto, di rendere il labirinto interessante, visto che per com'è ora si può anche direttamente togliere.
Quarto, se le formule rimangono (cosa che ho proposto nell'ultimo post), almeno inserire una guida per capire in pochi brevi passi quali sezioni consultare per capire un po' le meccaniche.

Quindi io rimango per: inserire un bonus per il tempo, lasciare le formule, scrivere una guida, non poter cambiare il pokémon.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 01/09/2009, 14:57
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Non poter cambiare Pokémon implicherebbe dare un vantaggio a tutti coloro che hanno amici / parenti /fratelli che gli dicono quale Pokémon c'è nella Fortezza

Messaggio 01/09/2009, 14:59

DarkAlakazam ha scritto:
Terzo, inserire un bonus nel tempo (non troppo grande ovviamente) aggiunge un'altra componente al gioco che evita di far vincere solo quelli che hanno gli strumenti. Perché chi più vince, più strumenti ha, più vincerà ancora. Chi perde, continuerà a perdere. Un piccolo bonus permetterà di rendere la gara più imprevedibile e, soprattutto, di rendere il labirinto interessante, visto che per com'è ora si può anche direttamente togliere.

concordo, specie per il problema degli strumenti. e poi il labirinto ormai, con il repellente, è diventato liscio come l'olio, in quanto l'unica difficoltà (i pkmn che ti sbarrano la strada e che verso la fine del labirinto ti possono sconfiggere perchè forti) è stata tolta. Ora basta solo trovare la strada e avere il pkmn, l'attacco e lo strumento giusto per sconfiggere il leggendario.

Messaggio 01/09/2009, 15:34

io la penso come Lar e poi apparte pika e totodile tutti quelli che hanno risposto,al posto di stare in chat a fare baldoria si potrebbero inpegnare un po,mi dispiace se sono schietta nelle cose.

Messaggio 01/09/2009, 18:21

Voto si. Io quando faccio la fortezza penso sia un gioco ma stare un intero pomeriggio a fare i calcoli per: il tipo di pokemon giusto, la mossa giusta, le resistenze, lo strumento credo che passi la voglia di giocare. Non voglio contraddire ASSOLUTAMENTE lar, però credo che fare dei calcoli per 1500 monete (3 punti team) mi sembra esagerato.
Immagine Dragonite

Messaggio 01/09/2009, 18:29

voto sì ( e il calcolo di pokemon diamante lo so a memoria :att ) xò 1 cosa nn è giusta nn poter cambiare pokemon xkè come dice lar ki dice il leggendario ad altri utenti poi nn c'è gusto a farla quindi... poi farebbe far combattere e catturare di + gli utanti ke nn combattono mai ( come me :att ) xkè nn hanno le motivazioni quindi....

spero ke mi ascoltiate
Immagine

Bow down to the King!.

Immagine

Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

Messaggio 01/09/2009, 18:30

io ho votato si, anke se poi leggendo tutti i post mi sn convinto un po', ma l'uniko dubbio ke mi rimane, perché ki vince la fortezza guadagna 3 punti team??? secondo me è un vantaggio troppo grande nei confronti degli altri team, perché credo sia difficile x un team vincere tutti e 3 i concorsi restanti (gara pigliapesci, pigliamosche e snap contest). bye :jolly
klikkate grazie XD

Messaggio 01/09/2009, 18:33

Pikav2 ha scritto:
ma stare un intero pomeriggio a fare i calcoli per: il tipo di pokemon giusto, la mossa giusta, le resistenze, lo strumento credo che passi la voglia di giocare

io un pomeriggio intero l'ho perso per fare i calcoli per tutti i leggendari, non per uno :P mi sembra un po' esagerata questa affermazione ^^; E con la guida, secondo me il tempo sarà un po' + ridotto ;)

Messaggio 01/09/2009, 18:36

Pika85 ha scritto:
Pikav2 ha scritto:
ma stare un intero pomeriggio a fare i calcoli per: il tipo di pokemon giusto, la mossa giusta, le resistenze, lo strumento credo che passi la voglia di giocare

io un pomeriggio intero l'ho perso per fare i calcoli per tutti i leggendari, non per uno :P mi sembra un po' esagerata questa affermazione ^^; E con la guida, secondo me il tempo sarà un po' + ridotto ;)

Lo so spero. Comunque poi li farò anche io i calcoli.
Immagine Dragonite

Messaggio 01/09/2009, 18:40

Io voto no, mi sono impegnato, sto allenando i pokémon, ho accumulato ben 30 punti team per Bandascelta e ora sono riuscito finalmente la Fortezza; non cambiare il pokémon mi pare che faccia andare la Fortezza sulla fortuna, il bonus tempo mi va benissimo
Pika85 ha scritto:
E anche se fosse, ci sono altri giochi dove guadagnare punti, tanti a fortuna, come l'intruso, le gare pigliapesci e mosche, lo snap contest.

L'intruso non è a fortuna, la gara pigliapesci sì, la pigliamosche un po' meno e lo snap contest no....
Immagine

Messaggio 01/09/2009, 18:44

per me l'intruso è a fortuna nel senso se hai fortuna di beccarlo quando sei online :D a me, che non son collegata tutto il pomeriggio/sera per tutti i giorni, non capita spesso ;) la fortezza è invece una certezza, in quanto è aperta per 5 giorni ;) per lo snap, essendo anche lì una volta random, la penso come l'intruso ;)

PrecedenteProssimo

Torna a Town Hall