Apro questo topic per richiamare l'attenzione degli utenti, se non di tutti almeno di quelli maggiorenni, a proposito di una questione molto importante, che mi stà molto a cuore.. e anzi così dovrebbe esserlo per tutti.
Vengo al sodo, per chi non sa di cosa si tratta si può documentare sul sito del Parlamento Italiano (ovvero qui)
In sostanza si tratta della traslazione e sepoltura nel
Pantheon di Roma delle Spoglie mortali dei Sovrani d’Italia Vittorio Emanuele III, Umberto II, Elena e Maria Josè di Savoia
La raccolta di firme, provenienti da tutta Italia, sarà presentata come allegato del Disegno di Legge.
Per raccogliere le firme: salva o stampa il modulo che puoi trovare qui (clicca) in formato PDF. Il modulo va compilato, e fatto compilare, in tutte le sue parti: con Nome e Cognome, un valido Documento di Identità, e duplice Firma per il consenso al trattamente dei dati personali. Ovviamente si richiede la maggiore età (18 anni compiuti) per poter firmare. Se non hai 18 anni, di cosa ti preoccupi? Puoi sempre farlo firmare ai tuoi genitori, agli amici dei tuoi genitori, ai parenti, agli amici maggiorenni (chi non ne ha?) e così via...
Posso, nel caso sperato, far compilare più di un foglio di firme? Si, anzi meglio!
Non aver paura a chiedere la firma a qualcuno, questo è il minimo che si possa fare a chi, dopo quello che ha fatto per la Nostra Italia, è stato prima ingiustamente espropriato di tutti i suoi beni e quindi esiliato. Nessun legge italiana prevede o prevedeva questo: un vero sopruso. Una Legge, con effetto retroattivo, ha in seguito previsto l'esilio dei sovrani: una cosa mai vista prima in Italia, ed in Europa, assolutamente anti democratica... se sempre abbiamo interesse a dichiararci come Paese Democratico.
Una volta che avrete raccolto il maggior numero di firme possibile, entro e non oltre il 25 Ottobre, dovrete spedirmelo via posta. Considerate i tempi delle Poste Italiane e cercate di farmelo pervenire MASSIMO una settimana prima del 25 Ottobre (fate voi i conti, io vi consiglio di spendirlo entro il 15 Ottobre). Il mio indirizzo vi verrà comunicato in privato al momento della richiesta.
Per maggiori informazioni non esitate ad usare il forum, o contattarmi in privato.
Mi auguro che ci sia una buona partecipazione da parte dell'utenza! Almeno per quanto riguarda il "popolo maggiorenne". Grazie!