Ciao Raga! Dopo il Grandissimo successone che ha avuto il set di Magcargo ( ) Passiamo ad un altro pokémon... Dusknoir!!!
Dusknoir @ Avanzi / Luminpolvere
EVs: oppure
EVs:
Abilità: Pressione
Natura: Audace se lo volete offensivo, oppure...
Natura: Placida o Natura: Vivace per averlo più difensivo
- Pugnodombra
- Rivincita
- Dispetto / Rancore
- Breccia / Malosguardo
Dusknoir così vi potrà sembrare fiacco, ma se saprete perchè risulterà imbattibile vediamo perchè:
Avanzi lo si deve mettere PER FORZA o il nostro Dusknoir non sopravviverà poi tanto... ma se volete rischiare asseggnategli Luminpolvere...
EVS in PS e Attacco Specile, i restanti sceglete voi se metterli in Difesa o Difesa Speciale...
Natura Audace, che aumenta l'Attacco rendendolo più forte a discapito della Velocità che di base non è molto utile e VA LASCIATA BASSA... se invece preferite averlo più difensivo, dato le sue qualità di Difesa e Difesa Speciale potete usare la Natura Placida per avvantaggiare la prima o la Vivace per la seconda, sempre diminuendo la Velocità...
Pugnodombra: Unica mossa STAB fisica che può imparare;
Rivincita: Non è molto forte ma combatte i Pokémon Spettro più veloci che, attaccando prima, si beccano il doppio dei danni ;
Dispetto: Utilissima in qusto set dato che, se messa in combinazione con Malosguardo e l'Abilità Pressione, fa calare tutti i PP alle mosse del nemico!!!! Se PROPRIO VOLETE CAMBIARE MOSSA mettete Rancore, ma io ve lo sconsiglio vivamente...
Breccia: Utile per fare danni ai Pokémon Buio, ai quali il nostro Dusknoir è vulnerabile, MA... dato che non rientra in questo set vi consiglio di sostituire questa mossa con Malosguardo, dato che in questo modo l'avversario non potrà cambiare il Pokémon in campo e quindi sarà costretto ad usare Scontro per mancanza di PP !
Bene, con questo ho finito con Dusknoir, spero di esservi stato d'aiuto