Indice Discussion Board Pokémon University Smeargle

Smeargle

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 12/01/2010, 20:17

Vi ricordate lo Smeargle di Yoshimura su Team Rating? Bene, adesso approfondirò la sua descrizione, ricordandovi che il suo era di Livello 1!
Smeargle
Smeargle Smeargle @ Focalnastro
EVs:
Abilità: Mentelocale
Natura: Allegra
-Provocazione
-Vuototetro
-Rimonta
-Incubo oppure Extrarapido

Spiegazioni :pc :
Questo set consiste nel farsi attaccare, evitando il KO con Focalnastro, usando Rimonta per ridurre i PS dell'avversario a 1 e poi finirlo con Extrarapido. EVs in Velocità se si vuole usare Provocazione per impedire all'avversario di colpirci con una Condizione Speciale: in questo caso Smeargle è finito, quindi usate spesso Provocazione all'inizio della lotta; in Attacco per potenziare Extrarapido. La Velocità, favorita anche dalla natura Allegra a scapito dell'inutile Attacco Speciale, può essere utile per la combinazione Vuototetro-Incubo. Infine Mentelocale perché Abilità: Tecnico sarebbe inutile, dal momento che Extrarapido ha potenza di base 80.
Con questo è tutto, ciao e alla prossima! :ok
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 12/01/2010, 20:53

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Bene, uno Smeargle lv 1 è molto forte ma vi ricordo che per precauzione va unsato solo dove non si guadagna esperienza, per evitare di rovinare il set. Detto questo passiamo alle critiche ( :P ):
Provocazione io direi di toglierla mettendo Bruciapelo altrimenti la battaglia sarebbe così dato che uno Smeargle al lv 1 non è molto veluce... :inno :
Nemico: Attacca Smeargle che rimane con un PS;
Smeargle: Provocazione;
Nemico: Attacca e mette KO Smeargle :inno

invece... con Bruciapelo il nemico Tentenna, ma se si vuole lasciare Provocazione allora si dovrebbe iniziare la battaglia con Vuototetro e poi utilizzare subito Rimonta e dopo il turno di sonno dell'avversario Extrarapido, togliendo Incubo che fa meno danni consumando un turno prezioso... :inno
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 13/01/2010, 14:45

Potrebbe essere utile Staffetta, ma ne dubito...magari se Smeargle, anzichè al livello 1 fosse al 25-30 sarebbe più veloce e la tecnica funzionerebbe ugualmente. In questo caso apportiamo una leggera modifica ;) :
Natura: Ingenua, per renderlo ancora più debole -_- (dato che la Difesa Speciale è più alta della Difesa abbassiamola :D )
Bene, con questo è tutto :O (per il momento almeno :eheh )!
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 13/01/2010, 15:00

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Se vuoi indeboliscilo ma a meno che il tuo sfidante non legge "Pokemon Mania" nè ha letto questo topic non penso sia tanto ingenuo da non ammazzarlo subito :inno :inno

Messaggio 25/01/2010, 14:54

Vorrei anche io uno smeargle così, ma non so come farlo nascere con quelle mosse, non so da dove iniziare. help °°
Got me wrapped
around your finger

Messaggio 25/01/2010, 15:28

usi Schizzo :O non ci avevi pensato? O_O

Messaggio 25/01/2010, 20:17
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

puoi usare SOLO Schizzo (lo impara ogni 10 livelli)

dopodichè lo fai accoppiare e lo avrai al LV.1 con quelle mosse

Messaggio 26/01/2010, 18:46

oh grazie :D
anche qui devo prendere una natura giusta?
Got me wrapped
around your finger

Messaggio 26/01/2010, 18:52

La migliore per un set come il mio è:
Natura: Allegra che aumenta la Velocità.
Che ne dite?

Messaggio 30/01/2010, 16:50

Ecco un altro modo per utilizzare Smeargle (stavolta però al livello 100 :P ).
Smeargle
Smeargle Smeargle @ Focalnastro
EVs:
Abilità: Mentelocale
Natura: Lesta oppure Natura: Allegra
-Perforcorno oppure Ghigliottina
-Leggimente
-Inibitore
-Vuototetro

Spiegazioni :pc :
Non credo che ci sia molto da spiegare. Con un Pokémon così veloce attaccheremo per primi usando Leggimente, l'avversario ci attaccherà (ma senza poterci mandare KO grazie a Focalnastro), e dopo useremo Perforcorno o Ghigliottina. Non ho scelto Abisso perché non ha effetto sui nemici volanti, e Purogelo perché il nemico può restare incolume.

Inibitore per bloccare mosse scomode, e Vuototetro per addormentare i nemici in grado di salvarsi dalla precedente tattica; mentre loro dormiranno ( :zzz ) noi sostituiremo il nostro Smeargle con uno Sweeper e lo disintegreremo.

Che ne dite :D ?
Che ne dite?

Messaggio 30/01/2010, 18:41

wow bel set :D però se l'avversario ti usa una mossa scomoda non so se hai il tempo di usare Inibitore a meno che non ti usa mosse che persistono nei turni :inno

Messaggio 30/01/2010, 18:48

Invece sì:
1) Turno= Smeargle attacca usando Leggimente
2) Turno=il nemico attacca (ma senza mandarti KO con Focalnastro)
3) Turno= Smeargle usa Inibitore o Perforcorno

Capito? Smeargle può trovarsi in difficoltà solo contro nemici più veloci di lui. E poi guarda la Velocità di uno Smeargle così:
IVs minimi= 240
IVs massimi= 273

Se non ci credi controlla con i Calcolatori.
Che ne dite?

Messaggio 30/01/2010, 19:03

non hai captio: legi lo spoiler :inno
1°) Smeargle usa Leggimente
2) Nemico usa Sonnifero o cose simili
3°) Smeargle...? °_° :inno

capito??? O_O io intendevo questo :storti

Messaggio 30/01/2010, 19:25

Aaaaahhhhhhhh, ho capito!
Ma ci sono pochissime probabilità che un Pokémon abbia mosse di questo genere.
In conclusiva: se vi trovate di fronte un Annoyer, fuggite a gambe levate sostituendo Smeargle! Se poi usa Inseguimento...XD!
Che ne dite?

Messaggio 01/08/2010, 19:52

Piccola modifica per entrambi i set:

lv1: sostituire Extrarapido con Acquagetto / Geloscheggia;
lv100: sostituire Perforcorno / Ghigliottina con Purogelo.

i Pokémon Spettro sono immuni a Extrarapido, Ghigliottina e Perforcorno, mentre di Pokémon immuni ai tipi Acqua e Ghiaccio non esistono!

u_u

Prossimo

Torna a Pokémon University