Indice Discussion Board Pokémon University Sceptile

Sceptile

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 16/01/2010, 20:54

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Ciao ragazzi! Oggi ho deciso di illuminarvi, tanto non avevo che fare :inno quindi vediamo come allenare il Terzo Stadio dello starter di tipo Erba della Terza Generazione dei Pokémon!!! :D

sceptile
sceptile sceptile @ Muscolbanda
EVs:
Abilità: Erbaiuto
Natura: Decisa
- Sintesi
- Fendifoglia
- Frana
- Terremoto

oppure...

EVs: @ Miracolseme / Saviocchiali
Natura: Timida / Natura: Modesta
- Gigassorbimento
- Energipalla
- Giornodisole
- Solarraggio

Vediamo il perchè di queste scelte...

Nel primo caso Sceptile punta all'Attacco quindi una Muscolbanda ci sta, nel secondo, invece, ha solo mosse Speciali di tipo Erba, quindi vanno bene Miracolseme o Saviocchiali...

Nel primo caso EVs assegnati in Attacco per aumentarlo il più possibile e in Velocità per ataccare meglio, mentre nel secondo caso Sceptile non ha come contrastare i Pokémon al lui superefficaci, quindi vanno bene gli EVs in PS, più altri EVs in Attacco Speciale per colpire più pesantemente...

Nel primo caso la natura Decisa aumenta ancora di più L'attacco a sfavore dell'Attacco Speciale, mentre nel secondo la Timida aumenta la Velocità diminuendo l'Attacco e la Decisa aumenta l'Attacco Speciale, sempre scendendo l'Attacco;

PRIMO CASO:
Sintesi: Ottima per ricaricarsi;
Fendifoglia: Utilissima mossa potente precisa e STABbata;
Frana: Utile per contrastare il tipo Ghiaccio, Volante e Coleottero;
Terremoto: Mossa molto forte che attacca i Pokémon Fuoco e Veleno.
SECONDO CASO:
Gigassorbimento: Ottima mossa forte, precisa e STABbata che permette di recuperare PS;
Energipalla: Mossa molto potente, percisa e STABbata, più indicata per fare danni;
Giornodisole: Utile per poter sferrare molti Solarraggio di fila;
Solarraggio: Potentissima mossa che danneggia pesantemente.

Bene, con questo ho finito con Sceptile, spero di esservi stato d'aiuto :) :) :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 17/01/2010, 19:57

Migliore il 1° set, anche se l'Attacco di Sceptile è piuttosto basso...quindi Danzaspada è molto utile, e combinato con la Velocità di Sceptile diventa Micidiale!
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 17/01/2010, 21:12

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Dici? Allora Danzaspada va al posto di Terremoto o Frana direi... Oppure di Sintesi, dato che non serve a molto recuperarsi se si può contrastare il nemico... :D allora Danzaspada al posto di Sintesi direi che va bene :ok

Messaggio 18/01/2010, 15:58

OK mi sembra la scelta migliore, dal momento che Sintesi può essere rimpiazzata così:
Sceptile EVs: @ Avanzi

Che ne dite?? :P
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 18/01/2010, 18:55

umh... non sono molto daccordo sugli Avanzi... preferirei la Muscolbanda così aumentando i danni si riducono gli attacchi avversari :inno

L'attacco è la miglior difesa.

Messaggio 25/01/2010, 14:52

un treecko di natura seria è buttare via uno sceptile? illuminatemi.
Vorrei uno sceptile veloce... °_°
Got me wrapped
around your finger

Messaggio 25/01/2010, 15:56

La Natura: Seria non influenza nessuna Statistica; se vuoi uno Sceptile offensivo veloce:
Natura: Allegra se vuoi puntare soprattutto su Velocità e Attacco;
Natura: Timida per incrementare soprattutto Velocità ma anche Attacco Speciale.
Ciao ;) !
Che ne dite?

Torna a Pokémon University