Loreamico ha scritto:
Sanna ha scritto:
Porcellini, avete fatto venire la voglia pure a me XD
Ecco il 1° capiotlo della mia storia "La storia di Glaceon", che ovviamente è inventata. °_°
Non so quanti capitoli saranno, se vi piacerà la conitnuo, altrimenti la continuo per me ma non la posto XD
La storia di Glaceon - Capitolo 1
Ecco il 1° capiotlo della mia storia "La storia di Glaceon", che ovviamente è inventata. °_°
Non so quanti capitoli saranno, se vi piacerà la conitnuo, altrimenti la continuo per me ma non la posto XD
La storia di Glaceon - Capitolo 1
In un tempo non precisato, nel paese degli Eevee, c'era un freddo da far paura.
Tutti i piccoli pkmn con le loro eevoluzioni si nascondevano dove potevano, ma per il cibo non c'era nulla da fare.
Alcuni Eevee erano costretti ad andarsene via, uno perfino morì, e ci fu grande tristezza nel luogo.
Ormai tutti avevano perso le speranze.
A quei tempi i Glaceon ancora non esistevano, e un Leafeon, il più vecchio del villaggio, riunì tutti in un posticino caldo e cominciò a parlare:
- Questo freddo ci distruggerà tutti, se non reagiamo.
Oltre che alla temperatura c'è qualcos altor che sta cambiando qui: le nostre personalità.
Ormai non si vedono più i piccoli Eevee che giocano nei prati.
Ma neanche i prati ormai ci sono più, sono ricoperti di ghiaccio!
I Vaporeon hanno paura ad entrare nell'acqua, perchè potrebbe ghiacciarsi e bloccarli lì.
I Flareon non riescono a distruggereil ghiaccio manco con l'attacco "Fuocobomba" e "Incendio".
Dobbiamo reagire, non vedo più i sorrisi qui all' Eevee Village!
Un Eevee prese parola impaurito e disse:
- Non credete che ci manchi qualcosa...?
Abbiamo sempre creduto di avere tutto, in tutte le stagioni, ma da qundo c'è questo ghiaccio qualcosa ci manca...
Ma cosa? Io sento la mancanza di qualcosa!
Le voci cominciarono a sentirsi, tutte insieme!
- Ha ragione...
- Vero abbiamo tutto! Nelle tempeste i Jolteon hanno il potere per calmarle!
- E quando piove i Vaporeon fanno di tutto per far sì che le coltivazioni fruttino bene e quando è tutto pronto, fanno smettere di piovere!
- Quando dobbiamo bruciare qualcosa ci sono i Flareon!
- Per la vegetazione i Leafeon!
- La notte è piena di stelle grazie a Umbreon!
- La mattina piena di luce grazie ad Espeon!
Il possente Leafeon fece smettere il vocio e prese di nuovo parola:
- Ci manca un pokèmon dle ghiaccio... Solo ora lo notiamo....
In quel momento un pezzo di cristallo si ruppe in mille pezzi e uno di questi colpì al cuore un piccolo Eevee.
Tutti si misero in cerchio intorno a lui e il piccolo emanò una luce.
Stava cambiando forma, ma non si vedeva come...
La luce diventava più forte, e comicniò a grandinare...
Tutti i piccoli pkmn con le loro eevoluzioni si nascondevano dove potevano, ma per il cibo non c'era nulla da fare.
Alcuni Eevee erano costretti ad andarsene via, uno perfino morì, e ci fu grande tristezza nel luogo.
Ormai tutti avevano perso le speranze.
A quei tempi i Glaceon ancora non esistevano, e un Leafeon, il più vecchio del villaggio, riunì tutti in un posticino caldo e cominciò a parlare:
- Questo freddo ci distruggerà tutti, se non reagiamo.
Oltre che alla temperatura c'è qualcos altor che sta cambiando qui: le nostre personalità.
Ormai non si vedono più i piccoli Eevee che giocano nei prati.
Ma neanche i prati ormai ci sono più, sono ricoperti di ghiaccio!
I Vaporeon hanno paura ad entrare nell'acqua, perchè potrebbe ghiacciarsi e bloccarli lì.
I Flareon non riescono a distruggereil ghiaccio manco con l'attacco "Fuocobomba" e "Incendio".
Dobbiamo reagire, non vedo più i sorrisi qui all' Eevee Village!
Un Eevee prese parola impaurito e disse:
- Non credete che ci manchi qualcosa...?
Abbiamo sempre creduto di avere tutto, in tutte le stagioni, ma da qundo c'è questo ghiaccio qualcosa ci manca...
Ma cosa? Io sento la mancanza di qualcosa!
Le voci cominciarono a sentirsi, tutte insieme!
- Ha ragione...
- Vero abbiamo tutto! Nelle tempeste i Jolteon hanno il potere per calmarle!
- E quando piove i Vaporeon fanno di tutto per far sì che le coltivazioni fruttino bene e quando è tutto pronto, fanno smettere di piovere!
- Quando dobbiamo bruciare qualcosa ci sono i Flareon!
- Per la vegetazione i Leafeon!
- La notte è piena di stelle grazie a Umbreon!
- La mattina piena di luce grazie ad Espeon!
Il possente Leafeon fece smettere il vocio e prese di nuovo parola:
- Ci manca un pokèmon dle ghiaccio... Solo ora lo notiamo....
In quel momento un pezzo di cristallo si ruppe in mille pezzi e uno di questi colpì al cuore un piccolo Eevee.
Tutti si misero in cerchio intorno a lui e il piccolo emanò una luce.
Stava cambiando forma, ma non si vedeva come...
La luce diventava più forte, e comicniò a grandinare...
No è brutta, mi è piaciuta molto invece! Ti ho segnato qualche erroretto, ti sconsiglio di usare espressioni dialettali...
Veramente mi hai segnato solo "manco", che comunque non mi pare espressione molto dialettale °_°
Poi se ho voglia correggo XD