Indice Discussion Board Pokémon University Charizard

Charizard

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 20/01/2010, 19:00

Ed adesso ecco a voi il possente Charizard!
Charizard
Charizard Charizard @ Muscolbanda / Avanzi
EVs:
Abilità: Aiutofuoco
Natura: Decisa
-Tuonopugno
-Fuococarica
-Terremoto
-Danzaspada oppure Dragodanza

Spiegazioni :pc :
Come ci si sarebbe aspettato, non ho puntato invece sull'Attacco Speciale dal momento che le sue mosse speciali sono davvero di tipi limitati (Fuoco, Drago, Volante e ovviamente Normale), ma sull'Attacco, rinforzato da Natura, EVs, la mossa Danzaspada, e infine da Muscolbanda, se la scegliete; in alternativa c'è Avanzi, per recuperare PS dopo Fuococarica. Infine, gli EVs in PS sono per resistere più a lungo, soprattutto dopo un Fuococarica. Passiamo alle mosse:
-Tuonopugno per eliminare i tipi Acqua e Volante, soprattutto i primi;
-Fuoco :fuoco2 carica mossa principale STABbata; dato che provoca un contraccolpo, è prudente aumentare PS con EVs e Avanzi;
-Terremoto per eliminare pericolosi tipi come Elettro e Roccia
-Danzaspada o Dragodanza per aumentare l'Attacco e, se vogliamo, pure la Velocità, anche se io personalmente preferisco il primo attacco.
Oltre a quelle scelte, ci sono altre mosse buone che potreste utilizzare in base alle esigenze del team:Sostituto, Aeroassalto e Volo.
Con questo è tutto con Charizard, ciao e alla prossima ;) !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 20/01/2010, 21:46

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Come hai fatto tu per Megaium, anche io cambio "qualcosina" :P :P

Charizard
Charizard Charizard @ Avanzi / Saviocchiali
EVs:
Natura: Modesta
-Lanciafiamme
-Giornodisole / Eterelama
-Solarraggio
-Sostituto

Ho preso un po' (molto) da Pokémon Mania :inno

Ecco un buon set per un Charizard da Effetti Speciali! :D Vi spiego subito il perchè:

Avanzi è ottimo per recuperare PS, soprattutto dopo Sostituto, ma se volete assegnategli Saviocchiali per aumentare l'Attacco Speciale;

EVs sistemati in PS e Attacco Speciale (e un poco in Velocità): i primi servono per aumentare l'energia e sfruttare Sostituto, i secondi per fare più danni;

Natura Modesta che va quasi di moda, dato che è utilissima in quanto scende la statistica inutile (l'Attacco) e aumenta la più utile (l'Attacco Speciale)... :inno

Lanciafiamme: Principale mossa potente, precisa e STABbata di tipo Fuoco;
Giornodisole: Ottimo per usare tanti bei Solarraggi di fila e per potenziare Lanciafiemme che, alle strette, è ancora più potente grazie all'Abilità Aiutofuoco ;) , ma se volete un Charizard più offensivo mettete una mossa STAB volante: io vi consiglio Eterelama :inno ;
Solarraggio: Utilissima in quanto elimina i fastidiosi e dannosi Pokémon di tipo Acqua e Roccia;
Sostituto: Mossa molto utile che riesce a accellerare l'uso dell'Aiutofuoco e a difendersi...

(non metto il solito messaggio finale perchè non creo un topic e non facccio un consiglio personalmente, ma correggo quello di Lore :O ò.ò)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 21/01/2010, 11:11
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Questo è uno dei set più divertenti e pericolosi (per entrambi i giocatori xd) per usare Charizard. Ma bisogna portare molta attenzione: metterlo in campo al momento sbagliato porterebbe alla rovina della strategia

Charizard
Charizard Charizard @ Salac Berry
EVs:
Natura: Modesta
- Panciamburo
- Sostituto
- Fuocopugno
- Terremoto / Tuonopugno

Mettere in campo questo Charizard SOLO contro un avversario che lo teme al 99,9% per obbligarlo a scambiare Pokémon. Portarlo in campo prima non avrebbe alcun senso. A questo punto, approfittando del turno in più usiamo Sostituto.

Con questa barriere protettiva, che ci immunizza da status alterati e da eventuali danni abbiamo un altro turno gratis da utilizzare per usare Panciamburo.

A questo punto il Sostituto dovrebbe essere andato.. e dovremmo ritrovarci con esattamente 25% di vita, in questa condizione:
- si attiva la Salac Berry (+1 in velocità)
- si attiva Aiutofuoco (50% di potenza in più per le mosse fuoco)
- inoltre abbiamo Panciamburo attivato (+6 in attacco)

è divertente da usare, e nelle situazioni migliori può portare ad una facile vittoria

Messaggio 21/01/2010, 13:59

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Sai Lar, credo che così è più furbo usarlo :D , ma bisogna fare attenzione perchè, come hai detto tu, l'avversario viene sostituito e potrebbe mettere in campo uno di tipo Acqua, Terra o Roccia ai quali Fuocopugno, pur essendo potenziato dall'Aiutofuoco, non fa molto... e se hai la mossa sbagliata tra Terremoto e Tuonopugno la faccenda si complica e parecchio :inno :inno

Messaggio 21/01/2010, 19:58

Natura Modesta????? E a che serve? Probabilmente intendevi la Natura: Decisa :D !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 27/04/2010, 14:06

Guarda io al mio zard è cosi

Charizard (shiny) liv 76 Nat Scaltra
Stat.: 234 ps, 152 atk, 166 def, 190 satk, 169 sdef, 195 spd
Strumento:Conchinella (ricarica il 10% di ogni danno inflitto all'avversario)
Lanciafiamme: Potente e precisa può scottare
Incendio: La conservo per quando sta in fin di vita almeno lascia il campo con un bel danno
Eterelama:Meglio di aerasoio xke fà anche tentennare
Solaraggio:Sebbene sprechi un turno è ottima contro acqua e roccia

Mi dite tramite commento o pm come è?
Punta sempre ad arrivare sulla luna male che vada...avrai camminato sulle stelle!

Messaggio 27/04/2010, 16:35

axelpain ha scritto:
Guarda io al mio zard è cosi

Charizard (shiny) liv 76 Nat Scaltra
Stat.: 234 ps, 152 atk, 166 def, 190 satk, 169 sdef, 195 spd
Strumento:Conchinella (ricarica il 10% di ogni danno inflitto all'avversario)
Lanciafiamme: Potente e precisa può scottare
Incendio: La conservo per quando sta in fin di vita almeno lascia il campo con un bel danno
Eterelama:Meglio di aerasoio xke fà anche tentennare
Solaraggio:Sebbene sprechi un turno è ottima contro acqua e roccia

Mi dite tramite commento o pm come è?

penso che sia meglio che rinunci alla shinytà per fare tanti ovetti e trovarne uno di natura decisa (o modesta) per allenarlo come proposto nei post sopra :inno

Messaggio 28/04/2010, 7:54

non mi frega dello shiny me lo han scambiato insieme a lugia liv 50 e piplup shiny x il mio lucario shiny comunque preferisco atk speciale e velocità infondo è un pkmn principalmente di fuoco e se non ha atk speciale ci sono poki attacchi forti tipo fuococarica
Punta sempre ad arrivare sulla luna male che vada...avrai camminato sulle stelle!

Messaggio 13/05/2010, 20:07

BlazePower2 ha scritto:
Sai Lar, credo che così è più furbo usarlo :D , ma bisogna fare attenzione perchè, come hai detto tu, l'avversario viene sostituito e potrebbe mettere in campo uno di tipo Acqua, Terra o Roccia ai quali Fuocopugno, pur essendo potenziato dall'Aiutofuoco, non fa molto... e se hai la mossa sbagliata tra Terremoto e Tuonopugno la faccenda si complica e parecchio :inno :inno

Fuocopugno con 7 livelli in più a quelli Acqua non gli fa niente? ahahahahaXD

Mi piace il set di Lar.
Meglio il Tuonopugno comunque.
Immagine

Messaggio 13/05/2010, 21:43

Io preferirei invece Terremoto, che può salvarci contro un Pokèmon di tipo Roccia, al quale ha una quadrupla debolezza. Altrimenti cosa credi di fare contro Rampardos o Golem?
Che ne dite?

Messaggio 14/05/2010, 12:32

Loreamico ha scritto:
Io preferirei invece Terremoto, che può salvarci contro un Pokèmon di tipo Roccia, al quale ha una quadrupla debolezza. Altrimenti cosa credi di fare contro Rampardos o Golem?

giusto, proprio come pensavo io :D
aggiungo inoltre che Terremoto è più forte (Potenza 100 rispetto ai 75 di Tuonopugno) ;)

Messaggio 14/05/2010, 19:14

Allora ragazzi.
Dovete sapere che ogni livello di aumento di Attacco corrisponde al 50%.
Panciamburo vi dona ben 6 livelli, che corrispondono al 300%, in più aiutofuoco dona un ulteriore 50%, poi c'è lo STAB di Charizard che da ancora il 50%, si arriva quindi al 400%.
Credete che ci siano davvero così tanti problemi?<.<
Immagine

Messaggio 14/05/2010, 20:18

Shika ha scritto:
Allora ragazzi.
Dovete sapere che ogni livello di aumento di Attacco corrisponde al 50%.
Panciamburo vi dona ben 6 livelli, che corrispondono al 300%, in più aiutofuoco dona un ulteriore 50%, poi c'è lo STAB di Charizard che da ancora il 50%, si arriva quindi al 400%.
Credete che ci siano davvero così tanti problemi?<.<

contro un Golem si :inno

Messaggio 31/05/2010, 19:09

Io farei come il primo set di blazepower (a proposito, leggi anche tu pokèmon mania :ok?), ma metterei 252 Evs in attacco speciale e 232 Evs in velocità e i restanti 26 in PS. Vi spiego: usando sostituto e solarraggio mandiamo KO i tipi roccia. non ho messo 252 Evs in velocità dato che i tipi roccia hanno una scarsissima velocità (vedi golem, rhypherior erampardos). Per i tipi acqua invece utilizziamo prima giornodisole, che ci permette di dimezzare i danni degli attacchi acqua,e il turno dopo solarraggio, che non ha bisogno di un turno di caricamento dato che abbiamo usato giornodisole.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 11/07/2011, 11:06

Ragazzi, scusate ma nel set di Lar (Sostituto + Panciamburo) come mossa offensiva non è meglio Dragartigli?
Se mettiamo Terremoto ci può fregare il classico Gyarados, se mettiamo Tuonopugno un qualsiasi tipo Terra ci fa le scarpe (e spesso i Pokémon di Terra hanno anche una mossa di tipo Roccia).
Invece al Drago resiste solo l'Acciaio...ma c'è Fuocopugno
SandshrewVulpix

Prossimo

Torna a Pokémon University