Indice Discussion Board Pokémon University Machamp

Machamp

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 22/01/2010, 23:13

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Buongiorno a tutti... Come? È sera? Ah, è vero o_o... cmq veniamo al sodo, volevo comunicarvi che oggi ho deciso di allenare Machamp. Ecco come:

machamp
machamp machamp @ Muscolbanda
EVs:
Abilità: Dentistretti
Natura: Audace / Natura: Decisa
- Vendetta
- Rivincita
- Gelopugno
- Granfisico / Focalenergia / altra mossa utile alla squadra

Perchè addestrare così un Machamp? Lo saprete nelle prossime righe :D !

Iniziamo con l'oggetto: Muscolbanda è molto utile per aumentare la potenza delle mosse;

EVs in PS per resistere di più e in Attacco per spargere danni sul campo...

Abilità Dentistretti per mangiare meglio XD cioè... volevo dire... per aumentare i danni in caso di necessità, dato che Nullodifesa, in questo caso, è inutile... :inno ;

Natura Aduace che aumenta l'Attacco ma scende la Velocità, ma se volete potete usare la Natura Decisa , ma ve la sconsiglio dato che, per questo set, la BASSA Velocità è importante :inno ...

Vendetta: Ottima mossa STAB che fa più danni se Machamp viene ferito prima e, dato la sua ANORMALE Velocità, ciò è molto probabile o.o;
Rivincita: Utile mossa che attacca i pokemon psichici facendo molti danni se si attacca per ultimi e questo è molto probabile, vista la sua Velocità...
Gelopugno: Molto utile per attaccare insidiosi Pokémon di tipo Volante che osano sfiorare il nostro bel Machamp :att ;
Granfisico: Mossa utile che permette di potenziarsi per fare più danni, magari approfittando del nemico bloccato dl congelamento di Gelopugno se viene congelato ;) però potete sempre usare Focalenergia per aumentare la possibilità di fare Brutto Colpo! Se nessuna delle due mosse vi piace scegliete qualche altra mossa FISICA adatta per il resto della vostra squadra... :inno ...

Bene, con questo ho finito con Machamp, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 23/01/2010, 17:33

Questo set è ottimo, non ho nulla da dire se non complimentarmi :app con BlazePower2. Ricordo solo che la Velocità BASSA ci serve per fare più danni con Vendetta e Rivincita.
Bravo ;) !
Mostra / Nascondi » Per Blaze :P
Ma tra quanto è pronta la Gilda Wigglytuff???

Ciao e alla prossima :ok !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 23/01/2010, 19:42

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
lo spoiler te lo potevi evitare -.- bastava un MP, quindi ti rispondvia MP... -_- cmq grazie per i complimenti ^^

Messaggio 25/05/2010, 18:47

Ecco una nuova mia versione:
Machamp
Machamp Machamp @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Nullodifesa
Natura: Decisa
-Dinamipugno
-Pietrataglio
-Rivincita
-Pugnoscarica

Con una potenza di 150 grazie allo STAB, Dinamipugno è la mossa principale di questo set, che passa al 100% di precisione grazie a Nullodifesa. Dinamipugno+Pugnoscarica è un KO quasi sicuro. Se trovassimo un Pokémon anche più veloce, ma con una bassissima Difesa possiamo sfondarlo anche con Pietrataglio se Dinamipugno si rivela inefficace, e Rivincita confida nella bassa Velocità di Machamp.
Un modo diverso di allenare questo Machamp è usare la Stolascelta, che ci permette di usare Dinamipugno per primi e che nel 65% dei casi provoca un OHKO, ma ci costringe poi allo switch contro avversari come Lugia o Weezing.
Gli EVs sono disposti in Attacco per ovvi motivi, in PS per sfruttare l'Assorbisfera e in Velocità. 128 EVs in questa Statistica ci permettono di superare molti Pokémon, tra cui Blissey e Skarmory, due Pokémon usati spesso nel Metagame attuale.

Se volete altre informazioni e modi di allenare Machamp, c'è questo ottimo link che propone vari set. Buona lettura!
Allenamento Machamp
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 25/05/2010, 19:23

bravo lore :D però se si usa Stolascelta proporrei di cambiare EVS:
EVs:

e magari nel primo set lo possiamo rendere più offensivo così:

-Incrocolpo
-Focalenergia
-Pietrataglio
-Pugnoscarica

Se non finite subito KO potete fare danni a palate :fuoco2

Messaggio 26/05/2010, 14:03

Considerando che Machamp è molto lento, l'avversario avrà ben due turni per attaccarci, che ci causeranno il KO; togli quindi quell'orribile Focalenergia. E poi, perché Incrocolpo al posto di Dinamipugno!?
Che ne dite?

Messaggio 26/05/2010, 20:55

in effetti la combo Focalenergia-Incrocolpo è rischiosa... :inno meglio il primo set di mosse

Messaggio 09/10/2010, 18:08

Niente Evs in velocità, solo PS e Attacco. Abbiamo già pugnoscarica.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 09/10/2010, 18:43

Set più difensivo per Machamp.

Machamp
Machamp Machamp @ Leftovers (Avanzi)
EVs:
Abilità: No Guard (Nullodifesa)
Natura: Adamant (Decisa)
-Dynamicpunch (Dinamipugno)
-Bulk Up (Granfisico)
-Payback (Rivincita)
-Mossa a scelta

La combinazione offensiva Dinamipugno + Rivincita fa miracoli, mentre Granfisico aumenta Attacco e Difesa di Machamp.
La mossa a scelta può essere qualunque, da decidere in base al resto della squadra.

Se si vuole azzardare, si può provare a togliere un centinaio di EVs dall'Attacco e metterli in Difesa Speciale, per avere le migliori difese complessive.
Che ne dite?

Messaggio 09/10/2010, 21:14

Magari al posto dell' attacco si possono togliere in Punti Salute ;). Come quarta mossa comunque ci vedo pugnoscarica, che torna sempre utile.
Dimenticavo di dire che machamp come questi sono utilizzabili come Anti-Lead :D
Immagine

Messaggio 10/10/2010, 9:34

Vedi Frido, dal momento che gli PS sono mediocri mentre l'Attacco è già alto, non importa se non usiamo il massimo degli EVs, tanto poi Granfisico ce l'aumenta.
Invece gli PS sono fondamentali per resistere e usare Granfisico, rendendo Machamp micidiale ;) !
Che ne dite?

Messaggio 10/10/2010, 15:21

Ah già è il set di granfisico... pensavo il mio °_°.
Immagine

Torna a Pokémon University