Indice Discussion Board Pokémon University Infernape

Infernape

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 21/01/2010, 20:13

Ed ecco a voi un eccellente Pokémon di tipo fuoco, il veloce Infernape!
Infernape
Infernape Infernape @ Muscolbanda
EVs:
Abilità: Aiutofuoco
Natura: Decisa
-Calciardente
-Breccia
-Tuonopugno
-Punizione

...oppure...

Infernape
Infernape Infernape @ Avanzi
EVs:
Natura: Decisa
-Zuffa
-Fuococarica
-Tuonopugno
-Punizione

Spiegazioni :pc :
Ho scelto due set leggermente diversi; come avrete notato, il primo infligge meno danni e gli EVs sono distribuiti in Attacco e Velocità; nel secondo ho privilegiato mosse più potenti, ma che danneggiano in qualche modo il nostro Infernape, quindi EVs in PS per opporsi, ma la Velocità sarà leggermente ridotta. Avanzi per il secondo set incrementa i PS, e Muscolbanda, come ormai saprete, potenzia l'Attacco. A voi la scelta! Passiamo adesso alle mosse:
-Calciardente per infliggere danni; è meno preciso di Fuocopugno ma più potente;
-Breccia per colpire e magari eliminare mosse come Riflesso, che frenano la nostra potenza distruttiva;
-Fuococarica e Zuffa sono molto potenti, ma entrambe ci danneggiano: la prima ci infligge danni di contraccolpo, mentre la seconda ci cala Difesa e Difesa Speciale, quindi utilizzatele con giudizio;
-tutte le mosse sopraelencate ricevono il bonus STAB e servono per infliggere vari danni :fuoco2 ; passiamo alle mosse di tipo diverso:
-Tuonopugno per arrestare pericolosi Pokémon di tipo Acqua e Volante;
-Punizione è molto potente e ferma il tipo Psico.
Con questo è tutto con Infernape, ciao e alla prossima! ;)
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 23/01/2010, 15:20
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

questo è uno dei set con cui ho usato maggiormente Infernape, sicuramente non è uno dei set più versatibili... forse però è uno dei più efficienti all'inizio di una sfida.

Infernape
Infernape Infernape @ Focalnastro
EVs:
Natura: Ingenua
- Bruciapelo
- Levitoroccia
- Fuocobomba
- Zuffa

La strategia è semplice: primo turno Bruciapelo: un danno discreto che fa perdere il turno all'avversario. Molti Starter Team sono solitamente messi in campo con il Focalnastro (che impedisce il KO se si è a piena vita), Infernape grazie alla sua velocità, e la priorità di Bruciapelo, riesce generalmente a neutralizzare questo oggetto assegnato all'avversario.

Dopodichè si procede per logica. Generalmente si setta la Levitoroccia, quindi giù di Fuocobomba (che nel caso in cui venga attivato il Focalnastro sarà potenziato dall'abilità Aiutofuoco) o di Zuffa.

Altri set, molto più offensivi si basano sull'utilizzo indiscriminato di Danzaspada o Congiura; il secondo molto più comune vista la mancanza di ottimi muri speciali. Grazie alle sue ottime statistiche non mancano valide alternative di Infernape con strumenti di scelta (Bandascelta, Stolascelta o Lentiscelta). Forse ne posterò qualche esempio. Sicuramente non hanno senso ne la Muscolbanda, ne gli Avanzi su questo Pokémon, al massimo l'Assorbisfera.

Messaggio 23/01/2010, 17:13

Già che siamo in tema, mi consigliate per un Infernape di natura Gentile?
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 23/01/2010, 17:45

Devo dire che la natura Gentile è davvero PESSIMA per questo Pokémon. Se il tuo Infernape è femmina, e t'interessano mosse come Calciardente o Fuocopugno, mettilo alla Pensione con un Blaziken maschio che le conosca, e ne uscirà un Chimchar con queste mosse (anche se per la seconda è sufficiente andare dall'Insegnamose) e, con un po' di fortuna, con Nature buone come:
-Natura: Schiva oppure Natura: Decisa oppure Natura: Birbona se vuoi favorire l'Attacco;
-Natura: Lesta oppure Natura: Allegra oppure Natura: Ingenua per aumentare la Velocità

Dopo allenalo con pazienza tenendo conto degli EVs e ne deriverà un Infernape...micidiale :fuoco2 !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 25/01/2010, 11:57

Il mio Infernape preferito è:
Infernape@Folcanastro
Natura:Lesta
Congiura
Lanciafiamme
Laccioerboso
Zuffa

Anche se è standard e prevedibile. °_°'
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 25/01/2010, 13:28

Help per un Infernape di natura Ardita °_°
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 25/01/2010, 14:42

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
O_O silver la Natura Ardita non va molto bene... :inno scegline una tra quelle di qualche post sopra: possibile che non te ne è uscito NEANCHE 1 di quelle nature??? :sorpreso
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 25/01/2010, 14:44

BlazePower2 ha scritto:
O_O silver la Natura Ardita non va molto bene... :inno scegline una tra quelle di qualche post sopra: possibile che non te ne è uscito NEANCHE 1 di quelle nature??? :sorpreso

Eccavolo <.< Allora faccio schiudere tanti ovetti <.<
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 25/01/2010, 14:50

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
SilverBlaziken ha scritto:
BlazePower2 ha scritto:

Eccavolo <.< Allora faccio schiudere tanti ovetti <.<

eccerto :inno mi pare anche ovvio :inno
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 25/01/2010, 20:19
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

MasterLairon ha scritto:
Il mio Infernape preferito è:
Infernape @ Folcanastro
Natura: Lesta
- Congiura
- Lanciafiamme
- Laccioerboso
- Zuffa

Anche se è standard e prevedibile. °_°'

Congiura + Fuocobomba è molto meglio di Lanciafiamme, statisticamente. Ma niente impedisce di usarlo anche così ;)

Messaggio 05/03/2010, 18:23

Infernape---->Eh, sì stavolta parliamo proprio di lui!
Come prima cosa, questo pokèmon ha molta velocità, quindi meglio puntare su quella.
Abilità: aiutofuoco
Natura: Allegra, visto che nel seguente set di mosse non ci serve l' atk speciale.
Mosse:
1)Zuffa, è una buona mossa d' attacco di tipo lotta, potenza 120, precisione 100, diminuisce la difesa e la difesa speciale.
2)Terremoto, una mossa di tipo terra, potenza 100, precisione 100, una mossa utilissima
3)Danzaspada, aumenta di molto l' attacco, ma attenti, perchè Infernape ha poca difesa e difesa speciale, quindi usatela con saggezza.
4|1)Fuococarica, di tipo fuoco, fortissima, ma chi la usa subisce un terzo del danno subito, potenza 120, precisione 100.
4|2)Calciardente, tipo fuoco, infligge meno danno di fuococarica, ma e comunque forte, e non infligge un contraccolpo. Purtroppo per Infernape Calciardente è una mossa-uovo, quindi dovete fare un uovo con un Blaziken che ha questa mossa, o anche con Hitmonchan maschio. Potenza 90, precisione 100.
Come strumento a Infernape darei avanzi o conchinella, in modo che abbia una buona barra PS.
Lo EVserei in 252 in attacco e 252 in velocità, il resto in PS. fatemi sapere se è forte o meno allenato così, e mi raccomando, Commentate!!!! :D
E' quasi maturo, cliccatelo!!!!
Immagine e lui non so chi è XD
Immagine

Messaggio 05/03/2010, 18:36

io cambierei solo le mosse

infernape

pugnorapido
giornodisole
solarraggio
lavasbuffo

1)se mettevi zuffa i pp delle mosse erano basse
2)infatti ho messo pugnorapido che attacca per primo ed è una ottima mossa stABBAta
3)ho fatto la tecnica di giornodisole e solarraggio perche è forte ed anche per contrastare il tipo acqua
4)lavasbuffo è una mossa forte e ha la probabilità del 50% di scottare

io lo metterei così
cliccate il mio uovo
ed anche il mio drago
pokepuppies

ciao a tutti!

Messaggio 05/03/2010, 18:38

Io invece dico che c'è già il topic di Infernape: per i suoi set postate qui:

Topic Infernape

Poi commenterò ;) .
Che ne dite?

Messaggio 05/03/2010, 18:40
1)se mettevi zuffa i pp delle mosse erano basse
2)infatti ho messo pugnorapido che attacca per primo ed è una ottima mossa stABBAta
3)ho fatto la tecnica di giornodisole e solarraggio perche è forte ed anche per contrastare il tipo acqua
4)lavasbuffo è una mossa forte e ha la probabilità del 50% di scottare

io lo metterei così

La mossa avrà pochi PP ma ha di potenza in confronto ai 40 e, la velocità non gli manca.
Zuffa è STABbata -.-. Lavasbuffo è speciale.

Messaggio 05/03/2010, 18:44

Io invece dico che c'è già il topic di Infernape: per i suoi set postate qui

-_- -_-
Che ne dite?

Prossimo

Torna a Pokémon University