Indice Discussion Board Pokémon University Pelipper

Pelipper

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 24/01/2010, 19:06

Ho pensato e ripensato, ma non ho trovato un set decente per il mio Pelipper, anche se avevo pensato d'inserire da qualche parte l'attacco Ventoincoda. Che ne dite di aiutarmi ;) ?
Pelipper
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 24/01/2010, 21:24
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

in 1 vs 1 non si usa Tailwind, dura solo 3 turni

Turno 1: usi Tailwind
Turno 2: Scambi Pokémon
Turno 3: Attacchi con il nuovo Pokémon
-- fine effetto

Messaggio 24/01/2010, 21:53

Ma sul Pokédex dice che Ventoincoda (Tailwind) dura per cinque turni :att ...
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 25/01/2010, 11:51

Set decente per Pelliper? ahahah bella battuta. ^^

Se vuoi usare Ventoincoda prova per i doppi, potrebbe esser più efficace.
Per i singoli più di

Pelliper@Folcanastro
Natura:Modesta [°_°''']
Protezione
Privazione
Surf/Geloraggio
Geloraggio/Air Slash[ho dimenticato la traduzione. °°]

o

Pelliper@Avanzi
Sostituto
Privazione/Tossina
Surf/Air Slash
Protezione/Surf

Oltre a privare il nemico di qualche oggetto e tentar la sorte, o il classico standard rompiballe con tossina, sostituto e protezione... non sò che altro potrebbe fare. °_°
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 25/01/2010, 15:47

Guarda che dovresti postare come suggerito nel primo post di Team Rating! E poi gli EVs dove sono???
Che ne dite?

Messaggio 02/06/2010, 10:38

Uhm, Pelipper non impara molte mosse… cercherò di aiutarti lo stesso :)
Pelipper
pelipper Pelipper @ grandelente/ avanzi/ saviocchiali
EVs:
Abilità: sguardofermo
Natura: modesta
- Surf / Idropompa
- introforza TERRA / Attrazione
- Trespolo
- Eterelama

Oppure:

EVs:
-Idropompa
-Accumulo
-Sfoghenergia
-Trespolo

Spiegazione:
Dunque, nel primo set ho messo Surf, che è di tipo Acqua e quindi è STABbata (in alternativa c’ è idropompa, anche se è poco precisa). Poi c’ è l’ introforza, l’ unica speranza di cavarsela contro un pokèmon elettrico, a patto che sia di tipo terra. Se non riesci a ottenerla potresti dargli attrazione, anche se non convince neanche me °_°. Poi c’ è trespolo, che in caso di pochi PS te ne fa recuperare la metà. Infine Eterelama, anche questa con lo STAB. Come strumento conviene una bacca che dimezzi i danni degli attacchi elettrici (non mi ricordo come si chiama :ok). Come strumento consiglio saviocchiali o avanzi.

Nel secondo invece, Pelipper ha una funzione da “muro”. In questo caso modifichiamo gli EVs però. Idropompa è una mossa forte, quindi non servono più 252 EVs all’ attacco speciale (meglio assegnare a Pelipper grandelente o zoomlente). Usando accumulo invece, innalzeremo la Difesa e la Difesa Speciale di Pelipper, per poi scatenarla quando avremo pochi PS con Sfoghenergia (ogni volta che usi accumulo i danni di Sfoghenergia aumentano di 100!). Dopo averla usata però, recuperiamo PS con trespolo. Spero di esserti stato utile :) :).
Ultima modifica di FridoXplosion il 06/06/2010, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 05/06/2010, 22:55
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

manca il link al pokédex

Messaggio 18/05/2011, 15:49

Con l'avvento della Quinta Generazione, Pelipper è stato dotato di nuove armi tali da poterlo rendere un po' più competitivo.
Pelipper
PelipperPelipper @ Avanzi
EVs:
Abilità: Copripioggia
Natura: Calma
- Tifone
- Idrovampata
- Trespolo
- Tossina / Accumulo / Geloraggio

Ho puntato sulla Difesa Speciale perché statisticamente parlando è più bassa, e inoltre grazie a Idrovampata abbiamo il 30% di scottare l'avversario e, di conseguenza, di dimezzargli l'Attacco. Set da giocare esclusivamente sotto pioggia, può essere buono in difesa in UU grazie ad Avanzi e Copripioggia che permettono di recuperare molti PS ogni turno. Trespolo ci dà maggiore stabilità, Tifone è un'ottima STAB, Tossina per stallare l'avversario. Accumulo, infine, è un'alternativa per simulare un set -energia e, soprattutto, per aumentare le due difese fino ad un massimo di tre volte; invece Geloraggio è il classico anti-drago. Che ne pensate? Considerate che non conosco nulla di Quinta Generazione, quindi fatemi appunti su eventuali strategie nuove che non conosco. E ovviamente diffidate di tutti i Pokémon che possono imparare mosse di tipo Elettro!
Ah, un piccolo appunto per ribadire che il set va giocato sotto pioggia: Tifone raggiunge il 100% di precisione, Idrovampata viene potenziata, Pelipper recupera PS ogni turno.
Ultima modifica di Loreamico il 05/09/2011, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Che ne dite?

Messaggio 18/05/2011, 17:34
Ti confondi Lore.
Tornado è la mossa drago di potenza 40, tu intendi Tifone, la mossa Volante di potenza 120, giusto?

Messaggio 18/05/2011, 19:18

Io non ce la farei a mettere un Pelipper in squadra, è proprio contro i miei principi XD
Si, sono proprio io, PokeCoach.

Onorate Lucario e Umbreon...

...ma nn dimenticatevi di loro : , , e

Yohohohoho !! Brook il Canterino.

Messaggio 26/05/2011, 18:21

BlueX ha scritto:
Ti confondi Lore.
Tornado è la mossa drago di potenza 40, tu intendi Tifone, la mossa Volante di potenza 120, giusto?

Sì, errori da gente che non gioca a Pokémon Bianco/Nero :P
Che ne dite?

Torna a Pokémon University