Indice Discussion Board Pokémon University Kingdra

Kingdra

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 23/01/2010, 19:47

Kingdra
Kingdra Kingdra @ Saviocchiali / Rocciaumida
EVs:
Abilità: Nuotovelox
Natura: Modesta
-Pioggiadanza
-Dragopulsar
-Idropompa oppure Surf
-Sostituto oppure Sbadiglio oppure Inibitore

Spiegazioni :pc :
Questo set è basato soprattutto sull'attacco Pioggiadanza, quindi Rocciaumida serve ad aumentare i turni (da 5 a 8), perché potenzia le mosse Acqua di Kingdra (Idropompa e Surf) già potenti di base e STABbati, in modo da infliggere innumerevoli danni. Anche se la Velocità è scadente, ho dato degli EVs poiché Pioggiadanza la raddoppia, grazie all'Abilità Nuotovelox. Sconsiglio dunque Saviocchiali, ma se li volete usare...

EVs in PS per resistere di più, soprattutto nel primo turno perso per Pioggiadanza.

Dragopulsar, STABbata, potente e precisa, per contrastare il tipo Drago, l'unico che mette in difficoltà Kingdra; l'ultima mossa è a scelta:

-Sostituto per proteggersi da colpi e da Condizioni Speciali, Inibitore per fermare mosse troppo pericolose; sconsiglio la prima, ma nel caso voleste usare queste bisognerebbe:
Mostra / Nascondi » Per Sostituto
Kingdra Natura: TimidaEVs:
Per usare questa mossa ci vuole un sacco di Velocità!

Mostra / Nascondi » Per Inibitore
Kingdra Natura: TimidaEVs:
Anche qui serve Velocità ma non troppi PS, quindi a mio parere è migliore!

-Sbadiglio per mettere fuori gioco avversari pericolosi.

Con questo è tutto, ciao e alla prossima ;) !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 24/01/2010, 1:23
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

non male, a poco a poco vai migliorando ;)
ti consiglio queste modifiche:

- non vedo il motivo di una natura Modesta, si può benissimo sfruttare l'Attacco fisico elevatissimo senza rovinare il set
- anche se Rocciaumida potrebbe essere una buona scelta, è meglio che sia assegnata a qualche altro dancer di supporto al team, non a Kingdra che può beneficiare di Assorbisfera.
- le Ev vanno investite tutte in attacco e attacco speciale, il resto in velocità (che verrà duplicata dall'abilità)

Kingdra
Kingdra Kingdra @ Assorbisfera
EVs:
Natura: Birbona
- Pioggiadanza
- Cascata
- Idropompa / Surf
- Dragobolide

se invece vuoi puntare sul Sostituto, dovresti pensare a qualcosa di meglio, come Dragodanza + Oltraggio e Cascata.

Messaggio 25/01/2010, 14:51

Andrebbe bene un horsea di natura mite appena nato? °_°
Got me wrapped
around your finger

Messaggio 25/01/2010, 15:52

Sì, perché aumenta l'Attacco Speciale a scapito della Difesa ed è quindi idoneo al mio oppure al set di Lar ;) !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 04/11/2010, 20:31

Premettendo la pioggia già impostata in campo, Kingdra può anche rivelarsi un Dragon Dancer efficace (e noioso).

Kingdra
Kingdra Kingdra @ Assorbisfera
EVs:
Natura: Decisa
-Dragodanza
-Cascata
-Sostituto
-Dragobolide / Oltraggio

Sperimentato molte volte come avversario, Kingdra, con il boost doppio alla Velocità si può permettere tranquillamente il Sostituto per poi danzare senza poter essere fermato. Come mosse d'attacco consiglio vivamente Cascata (che ottiene il bonus tentennamento) e Oltraggio (da usare quando si è certi dell'assenza di Pokémon Acciaio in grado di rovinare la strategia).
Funziona molto peggio senza la pioggia, vi consiglio vivamente di farlo succedere ad un Electrode Lead con Pioggiadanza.
Che ne dite?

Messaggio 05/11/2010, 14:21

Secondo me dopotutto, cascata a Kingdra non è obbligatoria: a patto che si abbia una buona tattica si può giocare bene anche con Metaltestata, per sorpendere l' avversario, magari (non dico niente, non ho mai provato Kingdra DDancer).
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Torna a Pokémon University