Indice Discussion Board Pokémon University Steelix

Steelix

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 29/01/2010, 17:02

Avrei bisogno qualche consiglio per uno Steelix, sapreste aiutarmi?
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 30/01/2010, 22:09
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Steelix
Steelix Steelix @ baccabho!
EVs:
Abilità: Vigore
Natura: Decisa
- Terremoto
- Esplosione
- Levitoroccia
- Pietrataglio / Boato

baccabho! è la bacca che dimezza di danno di un attacco di tipo fuoco (non ricordo il nome :D )

Lo scopo principale del Pokémon è mettere in gioco la Levitoroccia, fattibilissimo data la sua difesa abnorme. Il punto debole è la difesa speciale: se messo in campo nel momento giusto farà perdere un turno all'avversario per mandare in campo un Pokémon con attacco di tipo fuoco/acqua speciale. La bacca serve a tenere in vita Steelix ancora un turno per usare Esplosione ed uscire di scena con il botto!

Se l'avversario non è in grado di metterti KO Steelix con facilità, attacchi principalmente con Terremoto, Pietrataglio è per colpire i volatili. In alternativa setti la Levitoroccia e vai di Boato per dare fastidio

Messaggio 30/01/2010, 22:39

Io penso che un Terrempesta ci stia bene...
Immagine

Messaggio 31/01/2010, 13:18

Amministratore
Amministratore

Steelix è troppo lento, se la terrempesta (eterna) la mette in gioco un Tyranitar/Hippowdon del team ... allora se ne può trarre qualche vantaggio

Messaggio 31/01/2010, 14:05

Dubito comunque che chi abbia Steelix nel suo team usi pure Hippodown o Tyranitar.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 31/01/2010, 14:24

Amministratore
Amministratore

e perchè non dovrebbe?
Steelix è un Poké difensivo
Tyranitar e Hippowdon no

Messaggio 31/01/2010, 14:59

Ma se ci troviamo contro un Allenatore che predilige il Tipo Acqua o Erba siamo fritti....
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 10/09/2010, 15:37

Lar ha scritto:
baccabho! è la bacca che dimezza di danno di un attacco di tipo fuoco (non ricordo il nome :D )

Si chiama Baccacao xD. Comunque io sono d' accordo con il primo set di Lar, ma cambierei lo strumento mettendo Avanzi, e gli EVs li imposterei come Lar solo se abbiamo un Hippowdon o Tyranitar, come dice Lar, forse non tutti lo sanno, ma Terrempesta ai tipi Terra Roccia e Acciaio aumenta la difesa speciale del 50%!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 10/09/2010, 18:09

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Io invece metterei la Baccapasflo, contro i Pokémon Acqua, dato che abbiamo già Terremoto e Pietrataglio contro il Fuoco
FridoXplosion ha scritto:
Lar ha scritto:
[...] gli EVs li imposterei come Lar solo se abbiamo un Hippowdon o Tyranitar, come dice Lar, forse non tutti lo sanno, ma Terrempesta ai tipi Terra Roccia e Acciaio aumenta la difesa speciale del 50%!

in ogni caso anche se è aumentata del 50% quegli EVs in DifSp ci vogliono
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 10/09/2010, 18:53

Lar ha scritto:
EVs:

BlazePower2 ha scritto:
in ogni caso anche se è aumentata del 50% quegli EVs in DifSp ci vogliono

244 non bastano? :inno
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 10/09/2010, 19:45

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
bastano, ma tu come li avresti messi altrimenti?
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University