Ecco un set ideato dal mitico BlazePower2 (con qualche modifica però ). Le spiegazioni sono le mie, invece: speriamo che questo lavoro collettivo dia buoni risultati !
Persian @ Muscolbanda
EVs:
Abilità: Scioltezza
Natura: Allegra / Natura: Decisa
-Ritorno
-Punizione
-Bullo
-Psicamisù
Spiegazioni :
Come avrete sicuramente intuito, questo set si basa sulla mossa Bullo; dopo averla usata, infatti, potremo usare Psicamisù per raddoppiare il nostro Attacco e Punizione per avere un'arma letale (potenza 100)contro i Pokémon Spettro e Psico, in particolare i primi che non avranno l'opportunità di usare mosse STABbate. Ritorno è la mossa base STABbata con potenza 102; a dirla tutta BlazePower2 aveva scelto Lacerazione (probabilmente sperando in un Brutto Colpo) al suo posto, ma io l'ho sostituita con Ritorno .
Muscolbanda per potenziare ancora gli Attacchi Fisici.
Gli EVs sono assegnati:
-in PS perché avanzavano XD ;
-in Attacco per fare danni con le nostre mosse Fisiche;
-in Difesa per attuire i colpi ricevuti dall'avversario (dato che il suo Attacco è raddoppiato grazie a Bullo);
-in Velocità per sfruttarla dato che già di base è la Statistica più alta di Persian.
Potremmo anche usare altre disposizione degli EVs:
Natura: Allegra
EVs: ---per la Velocità;
Natura: Decisa
EVs: ---per l'Attacco;
Natura: Decisa
EVs: ---per un'offensiva esagerata, anche se la sconsiglio.
Prima di salutarvi, vorrei aggiungere due ultime cose:
-se volete una particolare strategia per il vostro team potreste insegnare al vostro Persian Rapidscambio, utile abbinata a Bendascelta, Lentiscelta e Stolascelta in numerose combo efficaci;
-se siete a corto di monete prendete un Meowth e insegnategli Giorno Paga: dopo la sfida raccoglierete un pochino di monete !
Bene, con questo è tutto per Persian. Ciao e alla prossima !