Indice Discussion Board Pokémon University Staraptor

Staraptor

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 03/02/2010, 18:59

Staraptor
oggetto:velocità x
[ev]att:138 dif:63 att. spec:57 dif. spec:60 vel:111[/ev]
aeroassalto
riduttore
volo
attacco d'ala
Natura: schiva
Abilità: schiva

ora vi spiego
la prima mossa aeroassalto è una mossa forte e infallibile
mentre riduttore è molto forte e ci sn poke probabilità ke fallisca ma ferisce lievemente il pkmn ke la fà e serve anche nei casi se il tipo volante nn è molto efficace o nn è del tutto efficace
volo è la mossa + forte di tutte è molto forte ,quasi infallibile ed fà perdere un turno all'avversario xke tutti gli attacchi ke designano lui cm bersaglio vengono annullati nel turno ke è in aria.
attacco d'ala è forte cm aeroassalto ma nn infallibile però raramente fallisce
l'oggetto velocità x rende la velocità altissima di staraptor ancora + alta!con una sicurezza del 97% ke colpirà per primo

ah dimenticavo la natura schiva aumenta del 10% l'attacco e la difesa consentendo una forza e resistenza maggiore a starptor

quindi per una vittoria si può usare:aeroassalto per ferire il nemico,volo per annullare una mossa del nemico e ferire gravemente il nemico e poi finirlo con un riduttore ma nn vi consiglio di usare staraptor contro il tipo acciaio xke sia il tipo volante ke quello normale sn poco efficaci ma ve lo consiglio per i tipi erba ... xke è superefficace e basterà un volo e un aeroassalto(se sn dello stesso lv)per uccidere qualsiasi pkmn d'erba (dico soltanto queeli d'erba e nn di un altro tipo oltre all'erba)

correzione [ev]ps:100 att:70 dif:80 att. spec:60 dif spec :50 vel:150 =510[/ev]
cliccate il mio uovo
ed anche il mio drago
pokepuppies

ciao a tutti!

Messaggio 03/02/2010, 20:28

Decisamente pessimo :D .
Ecco uno Staraptor un po' più decente (o almeno credo :P ).
Staraptor
Staraptor Staraptor @ Baccaparmen / Muscolbanda
EVs:
Abilità: Prepotenza
Natura: Decisa
-Baldeali / Aeroassalto
-Zuffa / Alacciaio
-Retromarcia
-Ritorno

Spegazioni :pc :
Questo Staraptor Sweeper può fare seri danni agli avversari, ma resistere poco in campo per via degli effetti collaterali di Zuffa e Baldeali; probabilmente per evitarlo può essere utile usare le mosse alternative, assegnare gli EVs in un'altro modo e utilizzare solamente la Natura, così:
Staraptor @ Muscolbanda
Natura: Allegra EVs:
Ma non lo farei :no .

Contro i tipi superefficaci dovremmo essere coperti da Zuffa (o Alacciaio se la scegliete) e da Baccaparmen che limita i danni delle mosse Elettro fisiche; quindi se trovate un Ampharos o un Raichu con Fulmine o Tuono conviene usare Retromarcia e filarsela...

EVs e Natura adatti per uno Sweeper "usa e getta" (in quanto dopo aver messo KO 1-2 diviene inutilizzabile per le basse risorse difensive).

Passiamo alle mosse:
-Ritorno e Baldeali come mosse principali STABbate :fuoco2 ;
-Zuffa per scongiurare le minacce Roccia e Ghiaccio; per il tipo Elettro (solo fisico) è sistemato dalla Bacca tenuta;
-Retromarcia per sfuggire ai nemici contro cui siamo in svantaggio infliggendo comunque danni.

Con questo è tutto per Staraptor, ciao e alla prossima :ok !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 04/02/2010, 13:47

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Su D|P|Pt|Hg|Ss Team Rating avevo fatto questo parecchio tempo fa :inno

BlazePower2 ha scritto:
Buonasera a tutti, oggi hanno svaligiato la banc... emh, oggi mi è venuto in mente che da tempo volevo consigliarvi per un uccellino piccino piccino della 4° generazione *-*

Staraptor
StaraptorStaraptor @ Avanzi / Muscolbanda
EVs:
Abilità: Prepotenza
Natura: Birbona
- Baldeali
- Trespolo
- Zuffa / Alacciaio
- Volo / Aeroassalto

Ecco perchè ho scelto queste cose:

Avanzi è ottimo per recuperare i PS, soprattutto dopo un contraccolpo di Baldeali :P , mentre la Muscolbanda potenzia le mosse fisiche (in questo caso tutte).

EVs bilanciati in Attacco e Velocità e quelli che rimangono in PS per aumentarli giusto un pochettino...

Abilità Prepotenza perchè è l'unica che può avere :P e Natura Birbona per aumentare di più l'Attacco e scendere la Difesa Speciale così Staraptor è più debole contro gli attacchi che gli fanno meno danno.

Baldeali: Molto forte e precisa, però causa danni di contraccolpo (recuperabili, però, con Trespolo e Avanzi);
Trespolo: Utilissimo per recuperare i PS se la situazione è dura;
Zuffa: Utilissimo per combattere i Pokémon di tipo Roccia e Ghiaccio a cui è vulnerabile, però Zuffa abbassa la Difesa e la Difesa Speciale, quindi se la lotta si prolunga è più difficile andare avanti... in alternativa c'è Alacciaio, che però è meno forte e precisa come mossa, ma ha il 10% di probabilità di aumentare la Difesa;
Volo: Ottima mossa di tipo Volante in alternativa a Baldeali, però questa mossa fa sì che Staraptor sali in aria e schivi i colpi, ma attacca nel secondo turno e mentre è in cielo è più debole alla mossa Tuono, contro la quale non ha come difendersi. Quindi potete sempre scegliere come ultima mossa in alternativa a Volo Aeroassalto, che è più precisa e vuole un solo turno per attaccare, ma è più debole...

Bene, con questo ho finito con Staraptor, spero di esservi stato d'aiuto :) :) :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University