Indice Discussion Board Pokémon University Abomasnow

Abomasnow

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 05/02/2010, 17:00

Buongiorno, oggi vi consiglierò un pokemon molto forte in attacco che forse molti di voi hanno messo in squadra:ABOMASNOW
abomasnow

abomasnow
Natura: decisa Abilità: scendineve ogg. muscolbanda
[ev]252 ATT, 252 VEL, 4 PS[/ev]
Ecco le mosse che secondo me sono giuste da dargli:
mazzuolegno
terremoto
gelopugno
schermoluce
Salve a tutti utenti!!!
oggi come vi ho già spiegato vi ho parlato di un pokemon molto deciso:ABOMASNOW.
Ho scelto queste mosse per lui x ke mi sembravano le più appropriate x un pokemon come lui.
eccovi la spiegazione:
Per primo ho scelto la mossa MAZZUOLEGNO xke essendo STABbata e grazie alla sua potenza riesce ha mettere ko i nemici più forti :fuoco (anche se bisogna pagare il prezzo di qualche PS).
Per seconda mossa ho scelto TERREMOTO x distruggere i nemici di tipo: FUOCO, ACCIAIO, ROCCIA e VELENO.
Poi ho messo GELOPUGNO x lo stesso motivo di MAZZUOLEGNO.
Infine ho completato con la mossa SCHERMOLUCE x difendersi dagli attacchi di LOTTE e COLEOTTERO.

Spero che la mia spiegazione nello spoiler vi sia piaciuta.(Se vi è piaciuta cliccatemi assolutamente il drago!!!)
Potete cliccare il mio draghetto? Grazie!
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 05/02/2010, 17:42

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
umh... mi sa che un Abomasnow del genere è forte MA PERO... ti ricordo che la sua immensa Velocità atletica non gli permette di fare granchè con Schermoluce :inno , quindi se hai Pokémon nemici contro ti tipo Lotta o Coleottero o cambi Pokémon o usi Meloderba o lasci perdere e metti Sintesi per recuperare PS

P.S.: posta come c'è scritto nel primo post di D|P|Pt|Hg|Ss Team Rating, cioè così:
[poke]nomePokémon[/poke]
[minip]nomePokémon[/minip] [dex]nomePokémon[/dex] @ oggetto
[ev]PS,ATTACCO,DIFESA,ATT.SPECIALE,DIF.SPECIALE,VELOCITà[/ev]
[trait]nomeAbilità[/trait]
[natura]nomeNatura[/natura]
- [mossa]mossa 1[/mossa]
- [mossa]mossa 2[/mossa]
- [mossa]mossa 3[/mossa]
- [mossa]mossa 4[/mossa]
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 05/02/2010, 20:03

Ecco la mia versione Sweeper :P :
Abomasnow
Abomasnow Abomasnow @ Muscolbanda
EVs:
Abilità: Scendineve
Natura: Decisa
-Frana
-Gelopugno
-Terremoto
-Semebomba / Mazzuolegno

Spiegazioni :pc :

Molto semplice. Con questo Sweeper, che non è dotato di una particolare Velocità, ha però buone statistiche difensive e offensive per resistere in campo ed infliggere seri danni.

EVs, Natura e Muscolbanda favoriscono l'Attacco. Buona parte degli EVs è anche assegnata in PS per durare a lungo e avere l'occasione di mettere fuori gioco più di un Pokémon, e per questo BendaScelta sarebbe stato completamente controproducente, togliendoci la possibilità di mettere KO :fuoco due o addirittura tre Pokémon, se la squadra avversaria ha particolari debolezze.

Passiamo agli attacchi:

-Gelopugno e Semebomba (o Mazzuolegno se lo scegliete) come mosse principali STABbate :fuoco2 ;
-Terremoto e Frana per eliminare eventuali minacce di tipo Fuoco, ma anche Veleno, Volante, Coleottero, Roccia, Acciaio.

Con questo è tutto per Abomasnow, ciao e alla prossima :ok !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 05/02/2010, 21:42

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
non che sia cambiato assai a meca... ò_ò :inno però mi sa chequesto di Loreamico sia meglio :ok

Messaggio 05/02/2010, 21:47

Sì; l'unica cosa piuttosto errata (secondo me :inno ) di quello del mio cuginetto mace98 è stata puntare sulla scarsissima Velocità di Abomasnow :D .
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 05/02/2010, 21:57
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

manca l'unica mossa utile su Abomasnow: Geloscheggia

Messaggio 05/02/2010, 22:03

Quindi tu Lar come l'alleneresti?
Che ne dite?

Messaggio 05/02/2010, 22:55
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

in generale dire che va bene così come Physical Sweeper come lo hai postato tu.

Forse non investirei tutti quegli EVs in PS, ma è questione di gusti, a me piacciono i Pokémon veloci. Inoltre Abomasnow tira su la Grandine, che non va molto d'accordo con i miei team.

Geloscheggia al posto di Gelopugno. Visto che hai tutti quei Punti vita, metterei anche Danzaspada al posto di Frana, visto che con gli altri attacchi colpisci gli stessi bersagli di Frana.

Come strumenti Avanzi, oppure Assorbisfera. Ho già commentato in un altro post quanto sia riduttivo usare la Muscolbanda

Messaggio 06/02/2010, 14:35

Grazie di avermi corretto.La spiegazione di mio cugino loreamico mi sembra corretta(accidenti mi sono scordato che abomasnow non è molto veloce).Poi non ho visto che abomasnow può imparare frana x battere il coleottero.Secondo me lar l' ha vista giusta su geloscheggia.
Potete cliccare il mio draghetto? Grazie!
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 13/03/2010, 19:48

Sulle mosse sono d' accordissimo, infatti avrei messo proprio quelle, ma ASSOLUTAMENTE non lo EVserei mai in velocità! Dopo i 252 in attacco EVserei di altri 252 in PS e i rimanenti 6 in difesa. Il resto comunque mi sembra a posto. Ciao!
E' quasi maturo, cliccatelo!!!!
Immagine e lui non so chi è XD
Immagine

Messaggio 14/12/2010, 14:51

Invece secondo me un Abomasnow veloce può sorprendere (credo)
Ecco il mio di Platino:
Abomasnow
abomasnowAbomasnow@ Abilcintura
EVs:
Natura: Allegra
Abilità: Scendineve
-Mazzuolegno
-Geloscheggia
-Radicamento
-Nebbia

Dunque, devo sostituire le ultime due mosse, pensavo di mettere Gelopugno che ne dite?
Tra parentesi, questo Abomasnow può battere con niente Palmer della torre lotta ;)
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 14/12/2010, 18:06

Che te ne fai di Gelopugno se hai Geloscheggia? cmq metti queste mosse:
Geloscheggia
Mazzuolegno
Breccia
Terremoto

Se usi uno Speed Passer sei a posto anche davanti a un Heatran ;)

Messaggio 14/12/2010, 18:24

In base alle esigenze, c'è anche Frana (al posto di Breccia che mi convince ben poco).
Che ne dite?

Messaggio 14/12/2010, 19:07

Breccia fa più colpi superefficaci rispetto a Frana, ma effettivamente l'ho messa solo per l'Abilcintura... e se provassimo a tenere un'Assorbisfera?

P.S.: Abomasnow va bene come Lead?

Messaggio 14/12/2010, 19:20

Se breccia va bene, gliel' avevo messa oggi pomeriggio. Per frana invece devo controllare...
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Torna a Pokémon University