Indice Discussion Board Pokémon University BRONZONG

BRONZONG

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 08/02/2010, 18:55

Buongiorno eccoci qui per parlare di un pokemon molto difensivo

Bronzong
Bronzong Bronzong @ Focalnastro
EVs: ...oppure...
EVs:
Abilità: Levitazione
Natura: Placida / Natura: Gentile
-Schermoluce / Riflesso
-Tossina
-Riposo
-Cannonflash

:pc
ciao a tutti oggi vi ho parlato di questo pkmn per rfforzare il vostro team e distruggere gli avversari, ma veniamo al dunque:
Per primo ho scelto lo strumento focalnastro per resistere agli avversari più forti come magmortar o hippodown(ho considerato i tipi) perché ad un ps usando riposo ce li riprendiamo tutti e poi cambiamo bronzong con un altro pokemon di tipo acqua.
poi ho usato tossina che sempre accoppiato con riposo permette di mettere ko una varietà infinita di pokemon :fuoco.
Come non poteva mancare schermoluce che dimezza il danno subito da attacchi speciali (o riflesso per gli attacchi fisici).
Infine cannonflash che essendo STABbata crea una noiosità incredibile all' avversario.
E con questo è tutto(spero di essere stato utile a molti di voi
Potete cliccare il mio draghetto? Grazie!
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 08/02/2010, 19:02

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Guarda che, come hai detto tu, Riposo lo ferma per 2 turni nei quali recupera i danni curati! Al suo posto ci deve andare PER FORZA Psichico :inno
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 08/02/2010, 19:05

ma se poi cambi bronzong con gastrodon i danni se li riprende e nessuno glieli leva!!!
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 08/02/2010, 19:12

Ho poco da commentare, oltre che il modo in cui posti:

Focalnastro...non mi sembra molto utile; con tutti questi EVs in PS dubito che ti possano mandare KO in un sol colpo.
Abilità Levitazione per evitare il Tipo Terra, ma se temiamo il fuoco è migliore l'Abilità: Antifuoco.
Infine le reali nature migliori sono:
Natura: Sicura per la Difesa
Natura: Calma per la Difesa Speciale
Dato che diminuiscono l'inutile Attacco.
Si potrebbe usare anche Stordiraggio, forse al posto di Cannonflash, per una tattica Annoyer.
Per il resto, ti faccio i miei complimenti cugino :app !
Ciao e alla prossima :ok !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 08/02/2010, 19:16

la tua correzione è ottima cugino ma l' abilità antifuoco dimezza i danni di un attacco fuoco,levitazione li annulla
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 08/02/2010, 19:20

Ma se vogliamo usare Psichico e Cannonflash allora al posto di Schermoluce va d'obbligo Calmamente e gli EVs così:
Bronzong EVs:
Ultima modifica di Loreamico il 08/02/2010, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 08/02/2010, 19:22

ma io psichico non l'ho mica messo nel set(comunque in alternativa a cannonflash può andare bene)
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 08/02/2010, 19:24

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Io invece lo farei così :inno

Bronzong
Bronzong Bronzong @ Avanzi
EVs:
Natura: Calma / Natura: Sicura
- Cannonflash
- Psichico
- Forzantica
- Ipnosi

Perchè? Perchè...

Avanzi perchè lo fanno resistere più a lungo...

EVs in PS per resistere meglio e il resto equilibrati tra le due Difese e l'Attacco Speciale;

Abilità Levitazione per immunizzarsi contro il tipo Terra;

Natura Calma per aumentare la Difesa Speciale o Sicura per la Difesa scendendo l'Attacco che in questo caso è inutile :inno ...

Cannonflash: Ottima mossa STAB di tipo Acciaio;
Psichico: Ottima mossa STAB di tipo Psico;
Forzantica: Ottima mossa STAB di tip... emh... cioè, volevo dire: Ottima mossa Di tipo Roccia che attacca ferocemente gli spiriti bollenti dei Pokémon di tipo Fuoco :grr ;
Ipnosi: Ottima mossa che addormenta il nemico :yawn .

Messaggio 08/02/2010, 19:28

buono il tuo bronzong ma il difetto c'è anche qui...BRONZONG HA POCHISSSSSSIMO ATTSP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 08/02/2010, 19:34

allora facciamo così:
EVs: con Natura Sicura oppure
EVs: con Natura Calma

O_O così va bene?

Messaggio 08/02/2010, 19:35

C'è solo un particolare che mi convince poco:
Bronzong @ Mirino
Natura: Quieta

Così sfruttiamo Mirino grazie alla bassa Velocità di Bronzong per usare al meglio Ipnosi, grazie alla maggiore precisione.
Che ne dite?

Messaggio 08/02/2010, 19:37

è LO STESSO.l'ATTSP è sempre molto scarso.Io lo consiglierei in modalità difensivsa come l'ho postato io :ok ?(ampliamo di nuovo questa conversazione altrimenti lo facciamo :pokeball
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 08/02/2010, 21:33
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

benchè tutti voi abbiate ignorato come Bronzong sia uno dei migliori Pokémon per utilizzare Raggiro, Distortozona, Vortexpalla e lo strumento Crescicappa, che ne aumenta la potenza...

è anche possibile utilizzarlo puramente come supporto al team

Bronzong
Bronzong Bronzong @ Damp Rock
EVs:
Natura: Scaltra
- Pioggiadanza
- Levitoroccia
- Esplosione
- Riflesso / Ipnosi

Le EV nei Punti salute, ed il resto sono divise tra Attacco e Difesa per bilanciare contemporaneamente la difesa e una migliore esplosione

Con lo strumento è in grado di far piovere per 8 turni, dando supporto ai Pokémon del Team (primo tra tutti Kingdra). La Levitoroccia garantisce danni sicuri ai Pokémon che entrano in campo. Per finire in bellezza si Esplode così da poter mettere in gioco uno dei nostri Pokémon migliori potenziato dalla pioggia.

Rimangono così 5 o 6 turni di pioggia, imprevisti permettendo...

Riflesso è preferibile ad Ipnosi per il bonus alla difesa che darà alla squadra.

Torna a Pokémon University