Indice Discussion Board Pokémon University Raticate

Raticate

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 08/02/2010, 22:34

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Salve a tutti! Mi è venuto in mente di postare il set per un Pokémon poco usato... Quel rosicone di Raticate!!!

raticate
raticate raticate @ Bandana
EVs:
Abilità: Dentistretti
Natura: Audace
- Resistenza
- Rimonta
- Sgranocchio
- Attacco Rapido

Perchè allenare così il nostro ""BEL"" Raticate? leggete e lo scoprirete :D Vi consiglio, inoltre, di mandarlo contro avversari più veloci di lui per una maggiore efficacia della strategia :ops

Oggetto Bandana che a volte lascia il nostro Pokémon con 1 PS (molto utile insieme alle altre mosse);

EVs in Attacco per danneggiare di più, anche se in realtà non servono a moltissimo... :inno nelle altre Difese servono, invece, per evitare di consumare la Bandana, anche se in questa strategia effettivamente gli EVs penso che non servano a molto... non so cosa aumentare ò_ò se sapete fare di meglio fatelo :inno ...

Abilità Dentistretti per fare più danni nel caso Raticate sia influenzato da una Condizione Speciale;

Natura Audace che aumenta l'Attacco e scende la Velocità che, in questo caso, è meglio non utilizzare nonostante Raticate sia molto veloce :ops ...

Resistenza: INDISPENSABILE per mendare KO il nemico accoppiandola alle altre mosse ;) ;
Rimonta: Ottima mossa usata in combinazione con Resistenza in modo da mandare l'avversario a 1 PS!;
Sgranocchio: Utile contro i Pokémon di tipo Spettro abbastanza lenti... ma in realtà è meglio non usare Raticate contro i Pokémon Spettro :inno ;
Attacco Rapido: Utilissima se usata dopo Rimonta per ammazzare l'avversario :D !

Bene, con questo ho finito con Raticate, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 08/02/2010, 23:36
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

buon set, ti consiglio di modificare le EVS:
- ok per l'attacco
- metti qualcosa in Punti Salute, e tutto il resto in velocità

al posto di Resistenza si può anche usare Contatore.

L'oggetto inoltre non va bene, è bandito da qualsiasi tipo di torneo.
Dovresti mettere Focalnastro.

Questo è invece il mio set, che sfrutta l'abilità Dentistretti

Raticate
Raticate Raticate @ Flame Orb
EVs:
Natura: Allegra
- Facciata
- Contropiede / Precedenza
- Sgranocchio
- Retromarcia / Danzaspada

Il Flame Orb ci regala una bellissima scottatura appena inizia la sfida, ma questo non ci crea poi tanti problemi. Dentistretti si attiva subito e nega il dimezzamento del valore di attacco, al suo posto di regala un bel bonus del 50%

A queste condizioni Facciata passa da 70 a 140 di potenza base, fino alla bellezza di 210 con lo STAB.

Contropiede, che aumenta di potenza ad ogni turno a causa dei danni che subiamo a causa della scottatura, è una buona scelta come seconda mossa. Come alternativa Precedenza è rischiosa da usare, ma risulta letale se usata bene.

Sgranocchio per tutto ciò che non possiamo colpire con Facciata.

L'ultima mossa invece è a preferenza, riuscire ad usare una Danzaspada ha i suoi vantaggi, inoltre Raticate è molto veloce e può beneficiare di Precedenza. Al contrario Retromarcia ci permette di fuggire da situazione imbarazzanti.

Messaggio 09/02/2010, 19:13

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
wow molto bene lar :D però riguardo Contatore assolutamente no o Raticate rischia di andare KO direttamente... Su Focalnastro ci ho pensato ma pensavo che funzionava solo contro i KO In Un Attacco e solo al primo turno... :inno boh... Riguardo agli EVs in Velocità secondo me è meglio di no perchè altrimenti si rovina la strategia (che metto nello spoiler)

Mostra / Nascondi » Come DOVREBBE andare
- 1) Raticate ura Resistenza;
2) Nemico fa arrivare Raticate a un PS;
- 3) Nemico attacca e il danno viene annullato dalla Bandana o fa arrivare DEFINITIVAMENTE a un PS Raticate;
4) Raticate usa Rimonta;
- 5) Raticate usa Attacco Rapido e manda KO il nemico

Messaggio 09/02/2010, 19:22

Amministratore
Amministratore

La Bandana è bandita, se vuoi usare quella strategia devi usare il Focalnastro.. o cambiare strategia

Messaggio 09/02/2010, 19:26

Ma il Focalnastro non ferma i KO In Un Attacco al primo turno e basta? :?

Messaggio 09/02/2010, 20:02

Amministratore
Amministratore

lo ferma in qualsiasi momento in cui hai la vita piena

Messaggio 09/02/2010, 20:51

ma solo i KO In Un Attacco o qualsiasi attacco che ti mette KO?

Messaggio 09/02/2010, 23:15

Amministratore
Amministratore

qualsiasi

Messaggio 10/07/2010, 16:02

Ehm, mi avete preceduto °_°
Raticate
RaticateRaticate @ Grandelente
EVs:
Natura: Decisa
- Cozzata Zen
- Sgranocchio
- Superzanna
- Danzaspada

Spiegazione:
Physical :fuoco2 Sweeper! Allora, cominciamo la lotta con superzanna, una mossa semplicemente Letale. Contro tipi lotta ovviamente usiamo cozzata Zen, contro i tipi spettro invece va benissimo sgranocchio, che è utile anche come mossa principale. In caso di switch da parte dell’ avversario, usiamo danzaspada. Semplice no?
Ora passiamo allo strumento: grazie a grandelente la precisione di cozzata zen e di superzanna salirà al 99%, mentre quella di sgranocchio e danzaspada rimarra al massimo, cioè a 100%.
Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 10/07/2010, 16:29

Non mi piace l'oggetto, mettici l'Assorbisfera. Comunque bello il set di Lar.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Torna a Pokémon University