Salve a tutti! Mi è venuto in mente di postare il set per un Pokémon poco usato... Quel rosicone di Raticate!!!
raticate @ Bandana
EVs:
Abilità: Dentistretti
Natura: Audace
- Resistenza
- Rimonta
- Sgranocchio
- Attacco Rapido
Perchè allenare così il nostro ""BEL"" Raticate? leggete e lo scoprirete Vi consiglio, inoltre, di mandarlo contro avversari più veloci di lui per una maggiore efficacia della strategia
Oggetto Bandana che a volte lascia il nostro Pokémon con 1 PS (molto utile insieme alle altre mosse);
EVs in Attacco per danneggiare di più, anche se in realtà non servono a moltissimo... nelle altre Difese servono, invece, per evitare di consumare la Bandana, anche se in questa strategia effettivamente gli EVs penso che non servano a molto... non so cosa aumentare ò_ò se sapete fare di meglio fatelo ...
Abilità Dentistretti per fare più danni nel caso Raticate sia influenzato da una Condizione Speciale;
Natura Audace che aumenta l'Attacco e scende la Velocità che, in questo caso, è meglio non utilizzare nonostante Raticate sia molto veloce ...
Resistenza: INDISPENSABILE per mendare KO il nemico accoppiandola alle altre mosse ;
Rimonta: Ottima mossa usata in combinazione con Resistenza in modo da mandare l'avversario a 1 PS!;
Sgranocchio: Utile contro i Pokémon di tipo Spettro abbastanza lenti... ma in realtà è meglio non usare Raticate contro i Pokémon Spettro ;
Attacco Rapido: Utilissima se usata dopo Rimonta per ammazzare l'avversario !
Bene, con questo ho finito con Raticate, spero di esservi stato d'aiuto , ,