Quando un Pokémon con Terra Estrema entra in campo, l'Abilità creerà una Luce del sole accecante, una variante di Luce solare intensa. La Luce del sole accecante rimarrà finché il Pokémon con l'Abilità sarà in campo.
Insieme agli altri effetti, Terra Estrema bloccherà le mosse di tipo Acqua, le mosse Giornodisole, Pioggiadanza, Grandine e Terrempesta e le Abilità Siccità, Piovischio, Sabbiafiume e Scendineve.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Continente | Pokédex Nazionale | 383 | Generazione | 3 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Rosso | |||
Altezza | 5 m | Peso | 999.7 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Non ancora scoperto | Hatch counter | 120 | Cattura | 3 | |
Esperienza | 347 | Velocità di crescita | 1.250.000 | Felicità di base | 0 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Groudon |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Zaffiro Alpha L’energia della natura può causare l’archeorisveglio di questo Pokémon, facendolo tornare al suo aspetto originario. Può produrre fiumi di magma in grado di espandere le terre emerse. |
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Rubino Omega Si dice che questo Pokémon abbia un profondo legame con le terre emerse. Le leggende narrano dei suoi continui scontri con Kyogre per ottenere l’energia della natura. |
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Y Pokémon leggendario che rappresenta la terra. Dopo aver sfidato Kyogre, è caduto in un sonno profondo. |
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X Si tramanda che fece evaporare l’acqua per aumentare la superficie terrestre. Nemico di Kyogre. |
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Nera 2, Bianca 2 Dopo una lotta colossale contro Kyogre, si è addormentato sotto terra in mezzo al magma. |
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Nera, Bianca Dopo una lotta colossale contro Kyogre, si è addormentato sotto terra in mezzo al magma. |
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Oro HeartGold, Argento SoulSilver Si tramanda che fece evaporare l’acqua per aumentare la superficie terrestre. Nemico di KYOGRE. |
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Platino Dopo una lotta colossale contro KYOGRE, si è addormentato sotto terra in mezzo al magma. |
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Diamante, Perla Dopo una lotta colossale contro KYOGRE, si è addormentato sotto terra in mezzo al magma. |
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Rosso Fuoco, Verde Foglia POKéMON leggendario che rappresenta la terra. Dopo aver sfidato KYOGRE, è caduto in un sonno profondo. |
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Smeraldo Nella mitologia, GROUDON è il creatore della terra. Dorme nel magma sottoterra e si dice che risvegliandosi possa fare eruttare i vulcani. |
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Zaffiro GROUDON ha il potere di dissolvere le nubi cariche di pioggia e far evaporare l’acqua con la luce e il calore. È considerato il salvatore di tutti coloro che sono stati colpiti da terribili inondazioni. |
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Rubino La mitologia descriveva GROUDON come colui che fa emergere le terre ed espandere i continenti. Questo POKéMON entrò in letargo dopo una lotta contro KYOGRE che causò un cataclisma. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 90.3 | 404 | ||||
Attacco | 99.5 | 459 | ||||
Difesa | 98.7 | 419 | ||||
Attacco Speciale | 97.5 | 399 | ||||
Difesa Speciale | 75.2 | 279 | ||||
Velocità | 73.3 | 279 | ||||
Media | 99.6 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Forzantica | 60 | 100% | 5 | Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Colpodifango | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
5 | Visotruce | — | 100% | 10 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi | |||
15 | Geoforza | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
20 | Lavasbuffo | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio. | |||
30 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
35 | Terremoto | 100 | 100% | 10 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa. | |||
45 | Spade Telluriche | 120 | 85% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
50 | Granfisico | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
60 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
65 | Abisso | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
75 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
80 | Martelpugno | 100 | 90% | 10 | Diminuisce la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
90 | Eruzione | 150 | 100% | 5 | Infligge più danni quando il Pokémon ha molti PS, fino ad una potenza massima di 150. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
02 | Dragartigli | 80 | 100% | 15 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
05 | Boato | — | — | 20 | -6 | Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon. | ||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
08 | Granfisico | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
23 | Abbattimento | 50 | 100% | 15 | Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra. | |||
24 | Fulmine | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
25 | Tuono | 110 | 70% | 10 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
26 | Terremoto | 100 | 100% | 10 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
37 | Terrempesta | — | — | 10 | Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
40 | Aeroassalto | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
50 | Vampata | 130 | 90% | 5 | Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato. | |||
52 | Focalcolpo | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
59 | Vorticolpo | 60 | 100% | 20 | Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati. | |||
65 | Ombrartigli | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
69 | Lucidatura | — | — | 20 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | |||
71 | Pietrataglio | 100 | 80% | 5 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
73 | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
77 | Psicamisù | — | — | 10 | Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio. | |||
78 | Battiterra | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
82 | Codadrago | 60 | 90% | 10 | -6 | Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon. | ||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
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