#153 Bayleef

Bayleef

Erba

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Erbaiuto

Quando a questo Pokémon restano 1/3 o meno dei suoi Punti Salute massimi, il danno inflitto dalle sue mosse di tipo Erba aumenta di 1.5× volte.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Fogliamanto

Questo Pokémon non può subire un'alterazione di stato sotto la luce solare intensa.

Questa abilità non cancella le alterazioni di stato ottenute in precedenza. Questo Pokémon non può usare Riposo, durante l'effetto di questa abilità. Sbadiglio, usato contro questo Pokémon sotto la luce solare intensa, fallirà immediatamente; inoltre Sbadiglio fallirà se, dopo essere stato usato, le condizioni meteorologiche vengono alterate con la luce solare intensa.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Foglia Pokédex Nazionale 153 Generazione 2
Sagoma Impronta Bayleef Colore Verde
Altezza 1.2 m Peso 15.8 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro; Erba Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 142 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
87.5%
12.5%

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Bayleef: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Chikorita BayleefLevel up, a partire dal livello 16 MeganiumLevel up, a partire dal livello 32

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Bayleef: dove catturarlo

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Bayleef: commenti - richieste - suggerimenti


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Bayleef: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Il collo di Bayleef è agghindato da foglie, dentro cui è presente il piccolo germoglio di un albero. L’aroma emanato da questo germoglio ha un effetto energizzante sull’uomo.
X
Dal suo collo si propaga un profumo vivace. Esso stimola il recupero della salute.
Y
Le foglie attorno al suo collo emanano un aroma speziato dall’effetto energizzante.
Nera 2, Bianca 2
Le foglie attorno al suo collo emanano un aroma speziato dall'effetto energizzante.
Nera, Bianca
Le foglie attorno al suo collo emanano un aroma speziato dall'effetto energizzante.
Argento SoulSilver
Dal suo collo si propaga un profumo vivace. Esso stimola il recupero della salute.
Oro HeartGold
Dal suo collo si spande un profumo di spezie, che spinge alla lotta chi lo avverte.
Platino
Le foglie attorno al suo collo emanano un aroma speziato dall’effetto energizzante.
Diamante, Perla
Le foglie attorno al suo collo emanano un aroma speziato dall’effetto energizzante.
Rosso Fuoco
Dal suo collo si propaga un profumo vivace. È un profumo che stimola la guarigione.
Verde Foglia
Dal suo collo si spande un profumo di spezie, che spinge alla lotta chi lo avverte.
Smeraldo
Il collo di BAYLEEF è agghindato da foglie dentro cui si trova il germoglio di un albero. Questo germoglio emana un aroma dall’effetto energizzante.
Rubino, Zaffiro
Il collo di BAYLEEF è agghindato da foglie, dentro cui è presente il piccolo germoglio di un albero. L’aroma emanato da questo germoglio ha un effetto energizzante sull’uomo.

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Bayleef: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60
38.4 324
Attacco
62
32.5 223
Difesa
80 (1)
63.6 259
Attacco Speciale
63
46.2 225
Difesa Speciale
80 (1)
63.9 259
Velocità
60
41.3 219
Media
67
37.9

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Bayleef: verso

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Bayleef: Pokémon compatibili

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Bayleef: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

6Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

12Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

18Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

22Fogliamagica6020

Non può fallire.

26Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

32Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

36Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

40Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

46Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

50Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

54Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Campo Erboso10

Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Ondasana10

Ripristina metà dei PS totali del bersaglio.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Rinfrescata20

Cura il Pokémon dalla scottatura, paralisi o avvelenamento.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Concentrazione30

Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo.

Erbapatto80100%10

Con Fuocopatto, infligge ai Pokémon avversari un danno pari a 1/8 dei loro PS massimi per quattro turni.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Magivelo15+4

Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

6Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

12Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

18Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

22Fogliamagica6020

Non può fallire.

26Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

32Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

36Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

40Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

46Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

50Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

54Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Campo Erboso10

Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Ondasana10

Ripristina metà dei PS totali del bersaglio.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Rinfrescata20

Cura il Pokémon dalla scottatura, paralisi o avvelenamento.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Erbapatto80100%10

Con Fuocopatto, infligge ai Pokémon avversari un danno pari a 1/8 dei loro PS massimi per quattro turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

6Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

12Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

18Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

22Fogliamagica6020

Non può fallire.

26Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

32Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

36Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

40Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

46Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

50Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

54Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Campo Erboso10

Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Ondasana10

Ripristina metà dei PS totali del bersaglio.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Rinfrescata20

Cura il Pokémon dalla scottatura, paralisi o avvelenamento.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Erbapatto80100%10

Con Fuocopatto, infligge ai Pokémon avversari un danno pari a 1/8 dei loro PS massimi per quattro turni.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Magivelo15+4

Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

6Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

12Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

18Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

22Fogliamagica6020

Non può fallire.

26Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

32Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

36Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

40Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

46Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

50Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

54Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Campo Erboso10

Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Ondasana10

Ripristina metà dei PS totali del bersaglio.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Rinfrescata20

Cura il Pokémon dalla scottatura, paralisi o avvelenamento.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Erbapatto80100%10

Con Fuocopatto, infligge ai Pokémon avversari un danno pari a 1/8 dei loro PS massimi per quattro turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

6Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

12Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

18Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

22Fogliamagica6020

Non può fallire.

26Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

32Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

36Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

40Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

46Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

50Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

54Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Ondasana10

Ripristina metà dei PS totali del bersaglio.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Rinfrescata20

Cura il Pokémon dalla scottatura, paralisi o avvelenamento.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Erbapatto80100%10

Con Fuocopatto, infligge ai Pokémon avversari un danno pari a 1/8 dei loro PS massimi per quattro turni.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Magivelo15+4

Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

6Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

12Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

18Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

22Fogliamagica6020

Non può fallire.

26Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

32Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

36Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

40Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

46Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

50Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

54Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Ondasana10

Ripristina metà dei PS totali del bersaglio.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Rinfrescata20

Cura il Pokémon dalla scottatura, paralisi o avvelenamento.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Erbapatto80100%10

Con Fuocopatto, infligge ai Pokémon avversari un danno pari a 1/8 dei loro PS massimi per quattro turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

6Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

12Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

18Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

22Fogliamagica6020

Non può fallire.

26Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

32Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

36Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

40Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

46Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

50Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

54Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Magivelo15+4

Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

6Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

12Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

18Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

22Fogliamagica6020

Non può fallire.

26Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

32Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

36Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

40Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

46Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

50Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

54Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

6Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

9Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

12Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

18Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

22Fogliamagica6020

Non può fallire.

26Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

32Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

36Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

40Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

46Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

50Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

54Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aromaterapia5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

8Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

12Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

39Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

47Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

55Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

8Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

12Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

39Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

47Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

55Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

8Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

12Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

39Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

47Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

55Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

8Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

12Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

39Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

47Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

55Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

8Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

12Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

39Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

47Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

55Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Cristallo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

8Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

12Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

39Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

47Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

55Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

43Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

49Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Oro & Argento
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

8Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

12Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

23Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

39Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

47Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

55Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chikorita ma non da Bayleef. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

23Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

43Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

49Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

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