Questo Pokémon riesce sempre a fuggire dalle battaglie contro Pokémon selvatici, anche se intrappolato da una mossa o abilità.
Questo Pokémon si risveglia dal sonno nella metà dei turni necessari, arrotondato per difetto.
Quando questo Pokémon deve addormentarsi per un solo turno, il Pokémon si addormenta in ogni caso, ma si risveglia alla prima occasione.
Quando questo Pokémon è confuso, la sua evasione aumenta di 1.2× volte.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Biuccello | Pokédex Nazionale | 84 | Generazione | 1 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Marrone | |||
Altezza | 1.4 m | Peso | 39.2 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Volante | Hatch counter | 20 | Cattura | 190 | |
Esperienza | 62 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Doduo | DodrioLevel up, a partire dal livello 31 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Zaffiro Alpha Le due teste di Doduo contengono lo stesso identico cervello. Secondo uno studio scientifico sono stati riportati rari casi di Doduo con cervelli diversi. |
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Rubino Omega Le due teste di Doduo non dormono mai nello stesso momento, in modo che una sia sempre vigile per difendersi dai nemici, mentre l’altra può riposare tranquilla. |
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Y I suoi due cervelli si comunicano le emozioni grazie ai poteri telepatici. |
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X Pokémon a due teste, scoperto a seguito di un’improvvisa mutazione. Può correre a 100 km/h. |
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Nera 2, Bianca 2 I suoi due cervelli si comunicano le emozioni grazie ai poteri telepatici. |
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Nera, Bianca I suoi due cervelli si comunicano le emozioni grazie ai poteri telepatici. |
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Oro HeartGold Alzando e abbassando le due teste alternativamente, si rende più stabile durante la corsa. |
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Argento SoulSilver Corre a grandi balzi per le praterie, lasciando orme che arrivano fino a 10 cm di profondità. |
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Platino I suoi due cervelli si comunicano le emozioni grazie ai poteri telepatici. |
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Diamante, Perla I suoi due cervelli si comunicano le emozioni grazie ai poteri telepatici. |
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Rosso Fuoco POKéMON a due teste, scoperto a seguito di un’improvvisa mutazione. Può correre a 100 km/h. |
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Verde Foglia Uccello incapace di volare, ma eccellente corridore. Lascia orme enormi. |
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Smeraldo Anche mentre mangia o dorme, una delle due teste di DODUO rimane sempre vigile per controllare che non ci siano pericoli. Se si spaventa, può correre a oltre 100 km/h. |
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Zaffiro Le due teste di DODUO contengono lo stesso identico cervello. Secondo uno studio scientifico sono stati riportati rari casi di POKéMON con cervelli diversi. |
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Rubino Le due teste di DODUO non dormono mai nello stesso momento, in modo che una sia sempre vigile per difendersi dai nemici, mentre l’altra può riposare tranquilla. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 4.5 | 274 | ||||
Attacco | 60.4 | 269 | ||||
Difesa | 16.7 | 189 | ||||
Attacco Speciale | 9.2 | 169 | ||||
Difesa Speciale | 6.2 | 169 | ||||
Velocità | 58.8 | 249 | ||||
Media | 18.2 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Beccata | 35 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Ruggito | — | 100% | 40 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
5 | Attacco Rapido | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
8 | Ira | 20 | 100% | 20 | Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio. | |||
12 | Furia | 15 | 85% | 20 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | |||
15 | Inseguimento | 40 | 100% | 20 | Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare. | |||
19 | Spennata | 60 | 100% | 20 | Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca. | |||
22 | Doppiosmash | 35 | 90% | 10 | Colpisce due volte in un turno. | |||
26 | Agilità | — | — | 30 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | |||
33 | Acupressione | — | — | 30 | Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi. | |||
36 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
40 | Calciosalto | 100 | 95% | 10 | Se fallisce, subisce un contraccolpo pari alla metà del danno che avrebbe inflitto. | |||
43 | Perforbecco | 80 | 100% | 20 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
47 | Rimonta | * | 100% | 5 | Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon. | |||
50 | Colpo | 120 | 100% | 10 | Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Attacco Rapido | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
Baldeali | 120 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. | ||||
Dononaturale | * | 100% | 15 | La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata. | ||||
Finta | 60 | — | 20 | Non può fallire. | ||||
Flagello | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | ||||
Garanzia | 60 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno. | ||||
Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | ||||
Rimonta | * | 100% | 5 | Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon. | ||||
Speculmossa | — | — | 20 | Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio. | ||||
Supersuono | — | 55% | 20 | Confonde il bersaglio. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Rimonta | * | 100% | 5 | Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
01 | Cuordileone | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
19 | Trespolo | — | — | 10 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
40 | Aeroassalto | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
49 | Echeggiavoce | 40 | 100% | 15 | La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200. | |||
51 | Alacciaio | 70 | 90% | 25 | Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
76 | Volo | 90 | 95% | 15 | Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H2 | Volo | 90 | 95% | 15 | Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. |
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