Le mosse che bersagliano questo Pokémon consumano un PP aggiuntivo.
Questa abilità si attiva per ognuno dei bersagli che la possiede. Questa abilità si attiva anche se la mossa fallisce o manca il bersaglio. Questa abilità non ha effetto sulle mosse dei Pokémon alleati che bersagliano sia tutto il campo di battaglia che solo la propria parte, o sulle mosse di questo Pokémon che bersagliano se stesso; tuttavia ha effetto sulle mosse dei Pokémon alleati che bersagliano sia solo questo Pokémon che tutti gli altri Pokémon, e sulle mosse degli avversari che bersagliano tutto il campo di battaglia. Se questa abilità aumenta il consumo di PP oltre la quantità restante, la mossa consumerà tutti i PP restanti.
Quando questo Pokémon entra in campo, tutti i partecipanti vengono avvertiti della sua abilità.
Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più alto.
Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere scottato.
Overworld: Se un qualsiasi Pokémon della squadra ha questa abilità, ogni uovo nella squadra ridurrà il suo hatch counter di 2 (anziché di 1) ad ogni step cycle, permettendo alle uova di schiudersi circa due volte più velocemente. Questo effetto non si somma se più di un Pokémon ha questa abilità o Magmascudo.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Specie | Pokémon Fiamma | Pokédex Nazionale | 146 | Generazione | 1 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Giallo | |||
Altezza | 2 m | Peso | 60 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Gruppi uova | Non ancora scoperto | Hatch counter | 80 | Cattura | 3 | |
Esperienza | 261 | Velocità di crescita | 1.250.000 | Felicità di base | 35 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
---|---|---|---|
Moltres |
Quick Sprite |
---|
Global Link Artwork |
---|
Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Rubino Omega, Zaffiro Alpha Moltres è un Pokémon uccello leggendario, perfettamente in grado di gestire il fuoco. Se rimane ferito, si dice che si immerga nel magma liquido di un vulcano per ardere e tornare in salute. |
|
X Noto come uccello leggendario del fuoco, quando sbatte le ali crea scintillanti lingue infuocate. |
|
Y Un Pokémon uccello leggendario. Si dice che la sua apparizione preannunci l’arrivo della primavera. |
|
Nera 2, Bianca 2 Un Pokémon uccello leggendario. Si dice che la sua apparizione preannunci l'arrivo della primavera. |
|
Nera, Bianca Un Pokémon uccello leggendario. Si dice che la sua apparizione preannunci l'arrivo della primavera. |
|
Argento SoulSilver Pokémon uccello leggendario che sembra portare la primavera nei gelidi paesi che attraversa. |
|
Oro HeartGold Questo Pokémon leggendario sparge tizzoni ardenti ad ogni batter d’ali: uno spettacolo esaltante. |
|
Platino Un Pokémon uccello leggendario. Si dice che la sua apparizione preannunci l’arrivo della primavera. |
|
Diamante, Perla Un Pokémon uccello leggendario. Si dice che la sua apparizione preannunci l’arrivo della primavera. |
|
Verde Foglia Noto come uccello leggendario del fuoco, quando sbatte le ali crea scintillanti lingue infuocate. |
|
Rosso Fuoco POKéMON uccello leggendario. Chi lo vede resta sgomento di fronte alle sue ali arancione che sembrano infuocate. |
|
Smeraldo MOLTRES è un POKéMON uccello leggendario in grado di gestire il fuoco. Se rimane ferito, si dice che si immerga nel magma di un vulcano per ardere e tornare in salute. |
|
Rubino, Zaffiro MOLTRES è un POKéMON uccello leggendario, perfettamente in grado di gestire il fuoco. Se rimane ferito, si dice che si immerga nel magma liquido di un vulcano per ardere e tornare in salute. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
|||||
Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punti Salute | 82.5 | 384 | ||||
Attacco | 74.9 | 299 | ||||
Difesa | 73.5 | 279 | ||||
Attacco Speciale | 91.6 | 349 | ||||
Difesa Speciale | 69.8 | 269 | ||||
Velocità | 73.3 | 279 | ||||
Media | 87.7 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Attacco d’Ala | 60 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Braciere | 40 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
8 | Turbofuoco | 35 | 85% | 15 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
15 | Agilità | — | — | 30 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | |||
22 | Resistenza | — | — | 10 | +4 | Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno. | ||
29 | Forzantica | 60 | 100% | 5 | Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio. | |||
36 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
43 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
50 | Eterelama | 75 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
57 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
64 | Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
71 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
78 | Aeroattacco | 140 | 90% | 5 | Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
85 | Trespolo | — | — | 10 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. | |||
99 | Ultima Fiamma | 130 | 100% | 5 | Infligge danno ma l’utilizzatore pere il tipo Fuoco. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Aeroattacco | 140 | 90% | 5 | Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Concentrazione | — | — | 30 | Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo. | |||
— | Ondacalda | 95 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Scacciabruma | — | — | 15 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario. | |||
— | Ventoincoda | — | — | 15 | Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
05 | Boato | — | — | 20 | -6 | Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon. | ||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
19 | Trespolo | — | — | 10 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. | |||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
35 | Lanciafiamme | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
37 | Terrempesta | — | — | 10 | Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni. | |||
38 | Fuocobomba | 110 | 85% | 5 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
40 | Aeroassalto | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
43 | Nitrocarica | 50 | 100% | 20 | Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
50 | Vampata | 130 | 90% | 5 | Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato. | |||
51 | Alacciaio | 70 | 90% | 25 | Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
58 | Cadutalibera | 60 | 100% | 10 | Porta in aria il bersaglio, evitando tutti gli attacchi, e lo lascia cadere nel turno successivo. | |||
61 | Fuocofatuo | — | 85% | 15 | Scotta il bersaglio. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
76 | Volo | 90 | 95% | 15 | Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
89 | Retromarcia | 70 | 100% | 20 | Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H2 | Volo | 90 | 95% | 15 | Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo. |
Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.