#145 Zapdos

Zapdos

Elettro Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Pressione

Le mosse che bersagliano questo Pokémon consumano un PP aggiuntivo.

Questa abilità si attiva per ognuno dei bersagli che la possiede. Questa abilità si attiva anche se la mossa fallisce o manca il bersaglio. Questa abilità non ha effetto sulle mosse dei Pokémon alleati che bersagliano sia tutto il campo di battaglia che solo la propria parte, o sulle mosse di questo Pokémon che bersagliano se stesso; tuttavia ha effetto sulle mosse dei Pokémon alleati che bersagliano sia solo questo Pokémon che tutti gli altri Pokémon, e sulle mosse degli avversari che bersagliano tutto il campo di battaglia. Se questa abilità aumenta il consumo di PP oltre la quantità restante, la mossa consumerà tutti i PP restanti.

Quando questo Pokémon entra in campo, tutti i partecipanti vengono avvertiti della sua abilità.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più alto.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Statico

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere paralizzato.

I Pokémon immuni alle mosse di tipo Elettro possono essere comunque paralizzati da questa abilità.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta del 50% la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di tipo Elettro, se possibile.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Elettrico Pokédex Nazionale 145 Generazione 1
Sagoma Impronta Zapdos Colore Giallo
Altezza 1.6 m Peso 52.6 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Non ancora scoperto Hatch counter 80 Cattura 3
Esperienza 261 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 35
Sesso
Neutro (senza sesso)

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Zapdos: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Zapdos

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Zapdos: dove catturarlo

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Zapdos: commenti - richieste - suggerimenti


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Zapdos: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Zapdos è un Pokémon uccello leggendario, perfettamente in grado di gestire l’elettricità. Acquista forza ed energia se colpito da qualche fulmine.
X
Uccello leggendario, si dice appaia tra le nuvole scagliando enormi saette.
Y
Un Pokémon uccello leggendario. Si dice che viva tra le nubi temporalesche. Controlla i fulmini.
Nera 2, Bianca 2
Un Pokémon uccello leggendario. Si dice che viva tra le nubi temporalesche. Controlla i fulmini.
Nera, Bianca
Un Pokémon uccello leggendario. Si dice che viva tra le nubi temporalesche. Controlla i fulmini.
Oro HeartGold
Battendo le ali splendenti, questo Pokémon uccello leggendario causa violente tempeste.
Argento SoulSilver
Pokémon uccello leggendario: si fa vedere solo quando una nube da temporale si rompe simmetricamente.
Platino
Un Pokémon uccello leggendario. Si dice che viva tra le nubi temporalesche. Controlla i fulmini.
Diamante, Perla
Un Pokémon uccello leggendario. Si dice che viva tra le nubi temporalesche. Controlla i fulmini.
Rosso Fuoco
POKéMON uccello leggendario. Emette crepitii e scoppiettii mentre è in volo.
Verde Foglia
Uccello leggendario, si dice appaia tra le nuvole scagliando enormi saette.
Smeraldo
POKéMON uccello leggendario perfettamente in grado di gestire l’elettricità. Vive nelle nubi temporalesche e acquista forza se colpito da qualche fulmine.
Rubino, Zaffiro
ZAPDOS è un POKéMON uccello leggendario, perfettamente in grado di gestire l’elettricità. Acquista forza ed energia se colpito da qualche fulmine.

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Zapdos: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
90
82.5 384
Attacco
90
65 279
Difesa
85
68.4 269
Attacco Speciale
125 (3)
91.6 349
Difesa Speciale
90
75.2 279
Velocità
100
84.3 299
Media
96
87.7

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Zapdos: verso

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Zapdos: Pokémon compatibili

Questo Pokémon non può accoppiarsi.

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Zapdos: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Tuonoshock40100%30

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

8Tuononda90%20

Paralizza il bersaglio.

15Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

22Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

29Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

36Sottocarica20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno.

43Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

50Scarica80100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

57Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

64Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

71Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

78Tuono11070%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

85Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

92Controllo Polare20

Aumenta di uno stadio la Difesa e la Difesa Speciale di tutti i Pokémon alleati con abilità Più o Meno.

99Falcecannone12050%5

Ha una probabilità del 100% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Concentrazione30

Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Ondashock6020

Non può fallire.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

24Fulmine90100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

25Tuono11070%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

57Raggioscossa5090%10

Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

58Cadutalibera60100%10

Porta in aria il bersaglio, evitando tutti gli attacchi, e lo lascia cadere nel turno successivo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

72Invertivolt70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

73Tuononda90%20

Paralizza il bersaglio.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

93Sprizzalampo90100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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