#530 Excadrill

Excadrill

Terra Acciaio

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Remasabbia

La Velocità di questo Pokémon raddoppia durante una tempesta di sabbia.

Silicoforza

Durante una tempesta di sabbia, la potenza delle mosse di tipo Roccia, Terra e Acciaio di questo Pokémon aumenta di 1.3× volte. Questo Pokémon non subisce i danni dalla tempesta di sabbia, indipendentamente dal suo tipo.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Rompiforma

Le mosse di questo Pokémon ignorano completamente le abilità che potrebbero ostacolare o impedire il loro effetto sul bersaglio.

Per esempio, le mosse di questo Pokémon ignorano le abilità che potrebbero annullarle completamente, come Assorbacqua; le abilità che impedirebbero uno qualsiasi dei loro effetti, come Corpochiaro, Guscioscudo o Antifurto; e le abilità che garantirebbero un qualsiasi vantaggio difensivo, come Disinvoltura, Mantelneve o Grassospesso. Se un'abilità potrebbe sia ostacolare che avvantaggiare una mossa di questo Pokémon, p.es. Pellearsa o Imprudenza, quell'abilità sarà ignorata in ogni caso.

Le abilità che non rientrano in questa descrizione, anche se potrebbero ostacolare le mosse in un altro modo, non sono ignorate. Per esempio, Corpofunesto influenza solo un potenziale uso futuro della mossa, e Melma ostacola solo gli effetti della mossa sull'utilizzatore, non il bersaglio. Questa abilità non può ignorare in alcun modo i cambiamenti di tipo o forma concessi dalle abilità, per esempio Cambiacolore o Previsioni; né gli effetti che sono stati causati da un'abilità ma non sono più legati ad essa, come la pioggia scatenata da Piovischio. Questa abilità non può ignorare Multitipo in nessun modo.

Un'abilità ignorata da questa abilità viene annullata solo per la durata della mossa. Per esempio, le mosse di questo Pokémon possono paralizzare un Pokémon con Scioltezza, ma Scioltezza si attiverà subito dopo per guarire il Pokémon dalla paralisi; le Punte di questo Pokémon non sono influenzate da questa abilità dopo che sono state collocate.

Quando questo Pokémon entra in campo, tutti gli allenatori presenti vengono avvisati.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Sottoterra Pokédex Nazionale 530 Generazione 5
Sagoma Impronta Excadrill Colore Grigio
Altezza 0.7 m Peso 40.4 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo Hatch counter 20 Cattura 60
Esperienza 178 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Excadrill: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Drilbur ExcadrillLevel up, a partire dal livello 31

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Excadrill: dove catturarlo

Nera 2
Camminando nei polveroni
  • Falda Sotterranea
  • Fossa Gigante
  • Grotta Costiera, 1F
  • Grotta Costiera, B1F
  • Monte Antipodi, sala 1
  • Monte Antipodi, sala 1
  • Monte Antipodi, sala 2
  • Monte Antipodi, sala 2
  • Monte Antipodi, sala 3
  • Monte Antipodi, sala 3
  • Monte Antipodi, sala Heatran
  • Monte Antipodi, sala Heatran
  • Monte Antipodi, sala 4
  • Monte Antipodi, sala 4
  • Monte Antipodi, B1F
  • Monte Antipodi, B1F
  • Monte Vite
  • Passo di Rafan
  • Rovine Sotterranee
  • Sala Ferro
  • Sala Iceberg
  • Sala Picco
  • Via Vittoria, 7F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 4F
  • Via Vittoria, 3F
  • Via Vittoria, ingresso Castello di N
Bianca 2
Camminando nei polveroni
  • Falda Sotterranea
  • Fossa Gigante
  • Grotta Costiera, 1F
  • Grotta Costiera, B1F
  • Monte Antipodi, sala 1
  • Monte Antipodi, sala 1
  • Monte Antipodi, sala 2
  • Monte Antipodi, sala 2
  • Monte Antipodi, sala 3
  • Monte Antipodi, sala 3
  • Monte Antipodi, sala Heatran
  • Monte Antipodi, sala Heatran
  • Monte Antipodi, sala 4
  • Monte Antipodi, sala 4
  • Monte Antipodi, B1F
  • Monte Antipodi, B1F
  • Monte Vite
  • Passo di Rafan
  • Rovine Sotterranee
  • Sala Ferro
  • Sala Iceberg
  • Sala Picco
  • Via Vittoria, 7F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 4F
  • Via Vittoria, 3F
  • Via Vittoria, ingresso Castello di N
Nera
Camminando nell’erba alta che ondeggia
  • Sala del Cimento
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 4F
  • Via Vittoria, 4F
  • Via Vittoria, 4F
  • Via Vittoria, 5F
  • Via Vittoria, 6F
  • Via Vittoria, 6F
  • Via Vittoria, 7F
  • Via Vittoria, Sala della Guida
Camminando nei polveroni
  • Caverna Ascesi, 1F
  • Caverna Ascesi, B1F
  • Caverna Ascesi, B2F
  • Fossa Gigante
  • Fossa Gigante, foresta grotta
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 3F
Bianca
Camminando nell’erba alta che ondeggia
  • Sala del Cimento
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 4F
  • Via Vittoria, 4F
  • Via Vittoria, 4F
  • Via Vittoria, 5F
  • Via Vittoria, 6F
  • Via Vittoria, 6F
  • Via Vittoria, 7F
  • Via Vittoria, Sala della Guida
Camminando nei polveroni
  • Caverna Ascesi, 1F
  • Caverna Ascesi, B1F
  • Caverna Ascesi, B2F
  • Fossa Gigante
  • Fossa Gigante, foresta grotta
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 3F

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Excadrill: commenti - richieste - suggerimenti


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Excadrill: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Costruisce una tana simile a un labirinto 100 m sotto terra. A volte apre buchi nei tunnel della metropolitana.
Rubino Omega
La trivella si è evoluta diventando d’acciaio e può perforare una lastra di ferro. È molto utile per scavare tunnel.
Y
Costruisce una tana simile a un labirinto 100 m sotto terra. A volte apre buchi nei tunnel della metropolitana.
X
La trivella si è evoluta diventando d’acciaio e può perforare una lastra di ferro. È molto utile per scavare tunnel.
Nera 2, Bianca 2
Con la testa e gli artigli di acciaio forma una trivella in grado di perforare il metallo più spesso.
Bianca
Costruisce una tana simile a un labirinto, 100 metri sotto terra. A volte apre buchi nei tunnel della metropolitana.
Nera
La trivella si è evoluta diventando d'acciaio e può perforare una lastra di ferro. È molto utile per scavare tunnel.

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Excadrill: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
110
95.6 424
Attacco
135 (2)
94.6 369
Difesa
60
35.4 219
Attacco Speciale
50
27.2 199
Difesa Speciale
65
44.2 229
Velocità
88
70.6 275
Media
84
73.2

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Excadrill: verso

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Excadrill: Pokémon compatibili

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Excadrill: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

Aracampo10

Aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale di tutti i Pokémon di tipo Erba in campo.

Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

5Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

8Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

12Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

15Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

19Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

22Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

26Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

36Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

42Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

49Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

55Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

62Abisso*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Drilbur ma non da Excadrill. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Sottomissione8080%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Tritartigli7595%10

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Magnetascesa10

Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

59Vorticolpo60100%20

Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

67Sottilcorno7010

Non può fallire.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

Aracampo10

Aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale di tutti i Pokémon di tipo Erba in campo.

Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

5Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

8Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

12Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

15Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

19Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

22Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

26Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

36Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

42Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

49Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

55Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

62Abisso*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Drilbur ma non da Excadrill. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Sottomissione8080%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Tritartigli7595%10

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

59Vorticolpo60100%20

Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

67Sottilcorno7010

Non può fallire.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Aracampo10

Aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale di tutti i Pokémon di tipo Erba in campo.

Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

5Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

8Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

12Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

15Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

19Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

22Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

26Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

36Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

42Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

49Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

55Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

62Abisso*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Drilbur ma non da Excadrill. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Sottomissione8080%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Tritartigli7595%10

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Magnetascesa10

Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Aracampo10

Aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale di tutti i Pokémon di tipo Erba in campo.

Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

5Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

8Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

12Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

15Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

19Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

22Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

26Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

36Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

42Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

49Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

55Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

62Abisso*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Drilbur ma non da Excadrill. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Sottomissione8080%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Tritartigli7595%10

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

5Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

8Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

12Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

15Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

19Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

22Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

26Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

36Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

42Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

49Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

55Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

62Abisso*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Drilbur ma non da Excadrill. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Sottomissione8080%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Tritartigli7595%10

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Magnetascesa10

Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.

Metaltestata80100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fangata15

Dimezza tutti i danni di tipo Elettro.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

5Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

8Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

12Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

15Ferrartigli5095%35

Ha una probabilità del 10% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

19Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

22Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

26Lacerazione70100%20

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

29Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

31Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

36Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

42Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

49Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

55Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

62Abisso*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Drilbur ma non da Excadrill. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Ferrostrido85%40

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Rapigiro20100%40

Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Sottomissione8080%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Tritartigli7595%10

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

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