#269 Dustox

Dustox

Coleottero Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Polvoscudo

Questo Pokémon è immune agli effetti secondari delle mosse usate contro di esso.

Sono considerati secondari tutti gli effetti che possono verificarsi in aggiunta al normale funzionamento di una mossa, come la probabilità di infliggere un cambiamento di stato, alterare le statistiche, o far tentennare il bersaglio. Per esempio, la probabilità di paralizzare il bersaglio di Tuonoshock è un effetto secondario, ma la paralisi inflitta con Tuononda o la rimozione dello strumento con Privazione sono effetti principali.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Insettocchi

La precisione delle mosse di questo Pokémon aumenta di 1.3× volte.

Questa abilità non ha effetto sulle mosse che infliggono KO in un colpo (Abisso, Ghigliottina, Perforcorno, e Purogelo).

Overworld: In Pokémon Smeraldo e in tutti i giochi successivi, se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, la probabilità che i Pokémon selvatici possiedano un oggetto aumenta di 1.5× volte.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Velentarma Pokédex Nazionale 269 Generazione 3
Sagoma Impronta Dustox Colore Verde
Altezza 1.2 m Peso 31.6 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Coleottero Hatch counter 15 Cattura 45
Esperienza 173 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Dustox: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Wurmple SilcoonLevel up, a partire dal livello 7 BeautiflyLevel up, a partire dal livello 10
CascoonLevel up, a partire dal livello 7 DustoxLevel up, a partire dal livello 10

  »» Torna in alto ««  

Dustox: dove catturarlo

Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Evopoli
  • Percorso 205, est, verso Evopoli
  • Percorso 224
  • Percorso 229
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Evopoli
  • Percorso 230

  »» Torna in alto ««  

Dustox: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Dustox: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Dustox è istintivamente attratto dalla luce. Nugoli di questi Pokémon sono attirati dalla luce intensa delle città, dove causano danni ingenti strappando le foglie delle piante di cui si nutrono lungo le strade urbane.
Zaffiro Alpha
Quando agita le ali, Dustox sparge una polvere sottile tutt’intorno. In realtà si tratta di un potente veleno capace di mettere al tappeto anche un campione di lotta libera. Per cercare il cibo usa le antenne come un radar.
X
Pokémon notturno. Attirato dalla luce dei lampioni, divora le foglie degli alberi lungo i viali.
Y
Se attaccato, sbatte con forza le ali e sparge una polvere tossica. Lo si vede in giro dopo il tramonto.
Nera 2, Bianca 2
Rilascia una polvere tossica dalle ali. Di notte divora le foglie degli alberi lungo i viali.
Nera, Bianca
Rilascia una polvere tossica dalle ali. Di notte divora le foglie degli alberi lungo i viali.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Respinge l’attacco del nemico spargendo una polvere velenosa potente. È un Pokémon notturno.
Platino
Rilascia una polvere tossica dalle ali. Di notte divora le foglie degli alberi lungo i viali.
Diamante
Pokémon notturno. Attirato dalla luce dei lampioni, divora le foglie degli alberi lungo i viali.
Perla
Se attaccato, sbatte con forza le ali e sparge una polvere tossica. Lo si vede in giro dopo il tramonto.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
Quando avverte il pericolo, libera un’orribile polvere tossica. È attirato dalla luce dei lampioni.
Smeraldo
POKéMON notturno, DUSTOX vola su campi e monti attirato dalla luce dei lampioni. Dalle ali rilascia una polvere altamente tossica.
Rubino
DUSTOX è istintivamente attratto dalla luce. Nuvoli di questi POKéMON sono attirati dalla luce intensa delle città, dove causano danni ingenti strappando le foglie delle piante di cui si nutrono lungo le strade urbane.
Zaffiro
Quando agita le ali, DUSTOX sparge una polvere sottile tutt’intorno. In realtà si tratta di un potente veleno capace di mettere al tappeto anche un campione di lotta libera. Per cercare il cibo usa le antenne come un radar.

  »» Torna in alto ««  

Dustox: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60
38.4 324
Attacco
50
17 199
Difesa
70
50.5 239
Attacco Speciale
50
27.2 199
Difesa Speciale
90 (3)
75.2 279
Velocità
65
47.8 229
Media
64
34

  »» Torna in alto ««  

Dustox: verso

  »» Torna in alto ««  

Dustox: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Dustox: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

12Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

17Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

20Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

22Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

25Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

27Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

30Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

32Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

35Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

37Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

40Eledanza20

Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

15Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Concentrazione30

Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

12Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

17Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

20Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

22Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

25Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

27Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

30Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

32Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

35Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

37Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

40Eledanza20

Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

15Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

10Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

12Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

17Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

20Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

22Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

25Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

27Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

30Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

32Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

35Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

37Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

40Eledanza20

Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

15Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

10Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

13Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

24Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

27Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

31Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

34Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

41Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

45Eledanza20

Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

15Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

10Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

13Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

24Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

27Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

31Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

34Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

41Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

45Eledanza20

Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

15Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Elettrotela5595%15

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

10Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

13Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

24Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

27Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

31Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

34Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

41Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

45Eledanza20

Aumenta l'Attacco Speciale, la Difesa Speciale e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

15Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

76Entomoblocco50100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

10Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

13Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

24Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

27Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

31Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

34Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

41Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

15Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Comete6020

Non può fallire.

Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

62Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

10Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

13Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

24Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

27Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

31Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

34Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

41Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

15Coleomorso60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Comete6020

Non può fallire.

Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

62Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H5Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

10Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

13Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

24Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

27Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

31Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

34Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

41Ronzio90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

62Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H5Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

10Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

13Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

24Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

27Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

31Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

34Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

10Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

13Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

24Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

27Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

31Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

34Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

10Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

13Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

24Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

27Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

31Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

34Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

10Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

13Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

24Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

27Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

31Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

34Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Comete6020

Non può fallire.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

10Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

13Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Lucelunare5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

24Psicoraggio65100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

27Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

31Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

34Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

38Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Wurmple ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Millebave95%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Cascoon ma non da Dustox. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

La pagina è stata creata in 2,433 secondi.