#22 Fearow

Fearow

Normale Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Sguardofermo

La precisione di questo Pokémon non può essere diminuita.

Qualsiasi altro effetto, diverso dai modificatori delle statistiche, non può essere prevenuto; questa abilità non impedisce alla nebbia di dimezzare la precisione; non impedisce ad altri Pokémon di aumentare l'evasione per rendere le mosse di questo Pokémon meno precise. Questo Pokémon può sempre ricevere stadi negativi dei modificatori delle statistiche attraverso Cuorbaratto.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di livello più basso.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Cecchino

Il danno inflitto con un brutto colpo dalle mosse di questo Pokémon aumenta di 3× volte, in sostituzione del normale bonus di 2× volte.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Becco Pokédex Nazionale 22 Generazione 1
Sagoma Impronta Fearow Colore Marrone
Altezza 1.2 m Peso 38 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Volante Hatch counter 15 Cattura 90
Esperienza 155 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Fearow: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Spearow FearowLevel up, a partire dal livello 20

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Fearow: dove catturarlo

Nera
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 15
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 15
Bianca
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 15
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 15
Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 10
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 22
  • Percorso 47
  • Percorso 48
  • Percorso 9
Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 10
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 22
  • Percorso 47
  • Percorso 48
  • Percorso 9
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 225
  • Percorso 226
  • Percorso 227
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 225
  • Percorso 226
  • Percorso 227
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 225
  • Percorso 226
  • Percorso 227
Rosso Fuoco
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Canyon Seption
  • Capo Estremo
  • Ingresso Canyon
  • Monte Brace
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 23
  • Riva del Tesoro
  • Valle Antica
  • Via Marina
  • Via Vulcanica
Verde Foglia
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Canyon Seption
  • Capo Estremo
  • Ingresso Canyon
  • Monte Brace
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 23
  • Riva del Tesoro
  • Valle Antica
  • Via Marina
  • Via Vulcanica
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 10
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 22
  • Percorso 42
  • Percorso 9
Oro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 10
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 22
  • Percorso 9
Argento
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 10
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 22
  • Percorso 9
Gialla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 23
  • Percorso 9
Rossa
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 23
Blu
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Percorso 23

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Fearow: commenti - richieste - suggerimenti


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Fearow: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Fearow è caratterizzato da un collo e un becco molto lunghi, dalla forma ottimale per la cattura della preda a terra o in acqua. Muove agilmente il becco lungo e affusolato per stanare la preda.
X
Con le sue enormi e magnifiche ali, è in grado di volare senza mai atterrare per riposarsi.
Y
Le sue ampie ali robuste gli permettono di volare tutto il giorno. Combatte usando il becco aguzzo.
Nera 2, Bianca 2
Le sue ampie ali robuste gli permettono di volare tutto il giorno. Combatte usando il becco aguzzo.
Nera, Bianca
Le sue ampie ali robuste gli permettono di volare tutto il giorno. Combatte usando il becco aguzzo.
Oro HeartGold
Si libra improvvisamente alto nel cielo, poi si lancia in picchiata e colpisce spietatamente la preda.
Argento SoulSilver
Usa con astuzia il suo becco lungo e sottile per catturare e nutrirsi di piccoli insetti nascosti nel terreno.
Platino
Le sue ampie ali robuste gli permettono di volare tutto il giorno. Combatte usando il becco aguzzo.
Diamante, Perla
Le sue ampie ali robuste gli permettono di volare tutto il giorno. Combatte usando il becco aguzzo.
Verde Foglia
Con le sue enormi e magnifiche ali, è in grado di volare senza mai atterrare per riposarsi.
Rosso Fuoco
Grazie alle magnifiche ali, può librarsi nel cielo restando in volo anche per un’intera giornata.
Smeraldo
Il lungo collo e il becco di FEAROW hanno una forma ottimale per catturare la preda a terra o in acqua. Muove agilmente il becco lungo e affusolato per stanarla.
Rubino, Zaffiro
FEAROW è caratterizzato da un collo e un becco molto lunghi, dalla forma ottimale per la cattura della preda a terra o in acqua. Muove agilmente il becco lungo e affusolato per stanare la preda.

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Fearow: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
65
47.9 334
Attacco
90
65 279
Difesa
65
43 229
Attacco Speciale
61
44.9 221
Difesa Speciale
61
40 221
Velocità
100 (2)
84.3 299
Media
73
47.8

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Fearow: verso

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Fearow: Pokémon compatibili

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Fearow: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

4Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

8Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

11Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

15Aeroassalto6020

Non può fallire.

18Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

23Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

27Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

32Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

36Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

41Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

45Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Finta6020

Non può fallire.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Colpo Infernale80100%15

Infligge danno e impedisce all’avversario di utilizzare mosse basate sul suono per due turni.

Concentrazione30

Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo.

Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

4Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

8Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

11Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

15Aeroassalto6020

Non può fallire.

18Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

23Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

27Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

32Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

36Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

41Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

45Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Finta6020

Non può fallire.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

5Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

9Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

13Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

17Aeroassalto6020

Non può fallire.

23Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

35Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

41Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

53Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Finta6020

Non può fallire.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

5Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

9Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

13Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

17Aeroassalto6020

Non può fallire.

23Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

35Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

41Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

53Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Finta6020

Non può fallire.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

5Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

9Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

13Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

17Aeroassalto6020

Non può fallire.

23Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

35Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

41Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

53Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Finta6020

Non può fallire.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

83Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

5Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

9Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

13Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

17Aeroassalto6020

Non può fallire.

23Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

35Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

41Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

53Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Finta6020

Non può fallire.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

83Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

5Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

9Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

13Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

17Aeroassalto6020

Non può fallire.

23Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

35Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

41Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Finta6020

Non può fallire.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

5Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

9Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

13Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

17Aeroassalto6020

Non può fallire.

23Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

35Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

41Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Finta6020

Non può fallire.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

H5Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

5Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

9Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

13Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

17Aeroassalto6020

Non può fallire.

23Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

29Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

35Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

41Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Finta6020

Non può fallire.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

H5Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

26Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

32Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

40Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
25Aeroassalto6020

Non può fallire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Finta6020

Non può fallire.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

26Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

32Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

40Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
25Aeroassalto6020

Non può fallire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

26Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

32Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

40Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
25Aeroassalto6020

Non può fallire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

26Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

32Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

40Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
25Aeroassalto6020

Non può fallire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Finta6020

Non può fallire.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

26Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

32Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

40Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
25Aeroassalto6020

Non può fallire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Finta6020

Non può fallire.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Cristallo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

26Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

32Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

40Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Finta6020

Non può fallire.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

39Comete6020

Non può fallire.

43Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Oro & Argento
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

7Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

26Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

32Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

40Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Spearow ma non da Fearow. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Finta6020

Non può fallire.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

39Comete6020

Non può fallire.

43Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Gialla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

9Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

15Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

25Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

34Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

43Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

04Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

10Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

20Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

31Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

39Comete6020

Non può fallire.

43Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

50Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Rossa & Blu
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

9Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

15Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

25Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

34Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

43Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

04Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

10Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

20Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

31Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

39Comete6020

Non può fallire.

43Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

50Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

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