Riolu

Riolu

Lotta

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Cuordeciso

Ogni volta che questo Pokémon tentenna, la sua Velocità aumenta di uno stadio.

Fuocodentro

Questo Pokémon non può tentennare.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Burla

Aumenta di 1 la priorità delle mosse di categoria Stato di questo Pokémon.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Emanazione Pokédex Nazionale 447 Generazione 4
Sagoma Impronta Riolu Colore Blu
Altezza 0.7 m Peso 20.2 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Non ancora scoperto Hatch counter 25 Cattura 75
Esperienza 57 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
87.5%
12.5%

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Riolu: dove catturarlo

Nero 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Fattoria di Venturia, interno
Bianco 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Fattoria di Venturia, interno
Nero
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Caverna Ascesi, B1F
  • Caverna Ascesi, B2F
Bianco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Caverna Ascesi, B1F
  • Caverna Ascesi, B2F

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Riolu: commenti - richieste - suggerimenti


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Riolu: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Comunica con i suoi simili tramite delle onde che cambiano forma a seconda del sentimento che prova.
Zaffiro Alpha
L’aura che emana si intensifica per comunicare agli altri se è triste o spaventato.
X
Comunica con i suoi simili tramite delle onde che cambiano forma a seconda del sentimento che prova.
Y
L’aura che emana si intensifica per comunicare agli altri se è triste o spaventato.
Nero 2, Bianco 2
Comunica con i suoi simili tramite delle onde che cambiano forma a seconda del sentimento che prova.
Nero, Bianco
È in grado di vedere emozioni come rabbia e gioia sotto forma di onde. Si tratta di un potere unico.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Comunica con i suoi simili tramite un sistema di onde. Può correre un’intera notte senza stancarsi.
Platino
È in grado di vedere emozioni come rabbia e gioia sotto forma di onde. Si tratta di un potere unico.
Perla
È snello ma forte. Può scalare tre montagne e attraversare due canyon in una sola notte.
Diamante
L’aura che emana si intensifica per comunicare agli altri se è triste o spaventato.

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Riolu: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Riolu LucarioLevel up, durante il giorno, con almeno 220 felicità

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Riolu: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
40
9.2 284
Attacco
70 (1)
43.7 239
Difesa
40
10.5 179
Attacco Speciale
35
9.2 169
Difesa Speciale
40
10.1 179
Velocità
60
42.1 219
Media
47
9.5

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Riolu: verso

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Riolu: Pokémon compatibili

Questo Pokémon non può accoppiarsi.

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Riolu: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

6Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

11Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

15Palmoforza60100%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

19Copione20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

24Stridio85%40

Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi.

29Contropiede*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

47Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

50Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

Calciardente8590%10

Ha un'alta probabilità di possibilità di infliggere un brutto colpo ed una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Calcinvolo13090%10

Se fallisce, subisce un contraccolpo pari alla metà del danno che avrebbe inflitto.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Incrocolpo10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

Leggimente5

Assicura che la prossima mossa usata dal Pokémon colpirà il bersaglio

Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Pugnoscarica40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Ribaltiro6090%10-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Sonoqui20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Stramontante8590%15

Infligge danno e colpisce i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

Vuotonda40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Assorbipugno75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Doppiocolpo4090%15

Colpisce due volte in un turno.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Giocodiruolo10

Copia l'abilità del bersaglio.

Magnetascesa10

Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Granfisico20

Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

47Calciobasso65100%20

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

98Crescipugno40100%20

Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

100Confidenza20
H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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