#317 Swalot

Swalot

Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Melma

Ogni volta che un Pokémon dovrebbe curarsi dopo aver colpito questo Pokémon con una mossa come Assorbimento, invece perde tanti Punti Salute quanti ne avrebbe recuperato.

Mangiasogni non è influenzata da questa abilità.

Antifurto

Lo strumento assegnato a questo Pokémon non può essere rimossi da altri Pokémon.

Le mosse che dovrebbero rimuovere lo strumento di questo Pokémon possono solo infliggere danni contro questo Pokémon, e.g. Privazione o Spennata. Questo Pokémon può usare le mosse che comportano la perdita del suo stesso strumento assegnato, e.g. Lancio o Raggiro.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, aumenta la probabilità di trovare Pokémon pescando.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Voracità

Questo Pokémon, quando scende al di sotto del 50% dei suoi Punti Salute, mangia una qualsiasi Bacca assegnata che permette di recuperare energia, indipendetamente dalla normale soglia di attivazione della Bacca.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Velenosacco Pokédex Nazionale 317 Generazione 3
Sagoma Impronta Swalot Colore Viola
Altezza 1.7 m Peso 80 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Amorfo Hatch counter 20 Cattura 75
Esperienza 163 Velocità di crescita 1.640.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Swalot: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Gulpin SwalotLevel up, a partire dal livello 26

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Swalot: dove catturarlo

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Swalot: commenti - richieste - suggerimenti


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Swalot: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Quando individua la preda, Swalot spruzza sul bersaglio un ripugnante fluido tossico dai propri pori. Una volta indebolito l’avversario, Swalot lo ingoia intero con la bocca simile a una voragine.
Zaffiro Alpha
Swalot non ha denti, così quando mangia ingoia ogni cosa intera, senza masticare. Quando sbadiglia, la sua bocca enorme si apre a mo’ di voragine. È così grande che potrebbe contenere persino uno pneumatico.
X
Inghiotte intera qualsiasi cosa. Dai pori traspira un liquido tossico con cui bagna i nemici.
Y
Inghiotte qualunque cosa che possa infilarsi in bocca. Digerisce tutto con succhi gastrici speciali.
Nera 2, Bianca 2
Inghiotte intera qualsiasi cosa. Dai pori traspira un liquido tossico con cui bagna i nemici.
Nera, Bianca
Inghiotte intera qualsiasi cosa. Dai pori traspira un liquido tossico con cui bagna i nemici.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Inghiotte qualunque cosa che possa infilarsi in bocca. Digerisce tutto con succhi gastrici speciali.
Platino
Inghiotte intera qualsiasi cosa. Dai pori traspira un liquido tossico con cui bagna i nemici.
Diamante, Perla
Inghiotte intera qualsiasi cosa. Dai pori traspira un liquido tossico con cui bagna i nemici.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
Può ingoiare uno pneumatico in un boccone. Da tutti i pori del corpo secerne un liquido tossico.
Smeraldo
Non c’è cosa che i micidiali succhi gastrici di SWALOT non possano sciogliere, eccezion fatta per il suo stesso stomaco.
Rubino
Quando individua la preda, SWALOT spruzza sul bersaglio un ripugnante fluido tossico dai propri pori. Una volta indebolito l’avversario, SWALOT lo ingoia intero con la bocca simile ad una voragine.
Zaffiro
SWALOT non ha denti, così quando mangia ingoia ogni cosa intera, senza masticare. Quando sbadiglia, la sua bocca enorme si apre a mo’ di voragine. È così grande che potrebbe contenere persino un pneumatico.

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Swalot: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
100 (2)
90.3 404
Attacco
73
46.3 245
Difesa
83
66.4 265
Attacco Speciale
73
56.9 245
Difesa Speciale
83
67.8 265
Velocità
55
34.7 209
Media
77
54

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Swalot: verso

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Swalot: Pokémon compatibili

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Swalot: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Velenotrappola100%20

Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

5Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

8Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

10Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

12Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

17Acidobomba40100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

20Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

25Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

30Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

30Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

30Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

37Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

49Rutto12090%10

Può essere utilizzata solo dopo che l’utilizzatore ha mangiato una Bacca.

54Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

61Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Velenotrappola100%20

Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Ondashock6020

Non può fallire.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Velenotrappola100%20

Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

5Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

8Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

10Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

12Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

17Acidobomba40100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

20Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

25Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

30Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

30Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

30Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

37Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

49Rutto12090%10

Può essere utilizzata solo dopo che l’utilizzatore ha mangiato una Bacca.

54Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

61Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Velenotrappola100%20

Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

5Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

8Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

10Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

12Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

17Acidobomba40100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

20Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

25Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

26Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

30Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

30Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

30Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

37Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

49Rutto12090%10

Può essere utilizzata solo dopo che l’utilizzatore ha mangiato una Bacca.

54Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

61Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Velenotrappola100%20

Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Ondashock6020

Non può fallire.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

98Crescipugno40100%20

Infligge danno e aumenta l’Attacco dell’utilizzatore di uno stadio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

6Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

9Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

14Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

23Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

26Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

30Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

38Acidobomba40100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

45Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

45Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

45Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

46Rutto12090%10

Può essere utilizzata solo dopo che l’utilizzatore ha mangiato una Bacca.

52Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

59Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

66Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

73Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Velenotrappola100%20

Se il Pokémon bersaglio è avvelentato, ne diminisce di uno stadio l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

98Crescipugno40100%20

Infligge danno e aumenta l’Attacco dell’utilizzatore di uno stadio.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

6Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

9Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

14Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

23Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

26Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

30Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

38Acidobomba40100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

45Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

45Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

45Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

52Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

59Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

66Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

73Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

6Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

9Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

14Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

23Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

26Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

30Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

38Acidobomba40100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

45Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

45Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

45Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

52Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

59Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

66Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

73Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Fangonda95100%10

Ha una probabilità del 10% di avvelenare il bersaglio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

6Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

9Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

14Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

23Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

26Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

30Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

38Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

38Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

38Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

45Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

52Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

59Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

66Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Ondashock6020

Non può fallire.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

49Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

6Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

9Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

14Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

23Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

26Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

30Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

38Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

38Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

38Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

45Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

52Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

59Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

66Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Ondashock6020

Non può fallire.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

49Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

6Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

9Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

14Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

23Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

26Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

30Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

38Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

38Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

38Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

45Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

52Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

59Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

66Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Ondashock6020

Non può fallire.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

49Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

6Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

9Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

14Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

23Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

26Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

31Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

40Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

40Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

40Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

48Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Ondashock6020

Non può fallire.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

49Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

6Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

9Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

14Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

23Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

26Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

31Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

40Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

40Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

40Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

48Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Autodistruzione200100%5

Il Pokémon va KO.

Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Incubo100%15

Il bersaglio perde 1/4 dei suoi PS massimi per ogni turno finché è addormentato.

Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Ondashock6020

Non può fallire.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

49Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

6Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

9Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

14Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

23Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

26Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

31Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

40Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

40Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

40Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

48Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Ondashock6020

Non può fallire.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

49Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

6Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

9Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

14Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

23Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

26Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

31Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

40Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

40Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

40Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

48Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Dinamipugno10050%5

Ha una probabilità del 100% di far tentennare il bersaglio.

Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Ondashock6020

Non può fallire.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

49Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

6Sbadiglio10

Addormenta il bersaglio alla fine del prossimo turno.

9Velenogas90%40

Avvelena il bersaglio.

14Fango65100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

17Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

23Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

26Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

31Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

40Accumulo20

Immagazzina energia fino a tre volte per usarla con Sfoghenergia e Introenergia.

40Sfoghenergia*100%10

La potenza è pari a 100 volte il numero di energia Accumulata.

40Introenergia10

Ripristina 1/4 di PS se Accumulo è stato usata una volta, 1/2 di PS se è stato usato due volte, o tutti i PS dopo 3 volte.

48Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Gulpin ma non da Swalot. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Scudo Acido20

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Smog3070%20

Ha una probabilità del 40% di avvelenare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Ondashock6020

Non può fallire.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

49Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

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