~ link diretto a questo articolo
Direttamente dal Giappone, sono giunte sino in Italia nuove informazioni su vari remake e nuovi giochi della famosa saga di Final Fantasy.
Procedendo per gradi, il 20 Maggio è stato rilasciato su Playstation Store giapponese il remake di Final Fantasy IX, disponibile per PSN, e come informavano della possibile uscita anche su una Playstation Network al di fuori del Giappone, hanno infatti ora reso disponibile il remake del gioco sulla PSN dell'Europa, dove la moderna Playstation 1 sarà in vendita con questa clamorosa modifica alla modica somma di €9,99, inoltre sarà giocabile su PS3 e su PSP.
Successivamente a questa ecclatante uscita per gli amanti dei capitoli di Final Fantasy che precedono quelli usciti sulla Playstation 2, dopo gli svariati remake cominciati con Final Fantasy III per Nintendo DS, la Square-Enix ha ufficializzato che non ci saranno remake di Final Fantasy V e Final Fantasy VI per probabili problemi tecnici, e, oltre a questo loro impedimento, nemmeno nei piani della SE ci si immagina la realizzazione di questi due remake.
Raggiungendo la news su Final Fantasy XIII Versus, il presidente della Square-Enix, Yoichi Wada, ha accennato, davanti alle varie domande a lui poste sulla possibile multipiattaforma di questo gioco, che ci sarà da valutare il tutto ma che comunque la possibilità di renderlo giocabile in più piattaforme è realizzabile. Da ciò, i vari fans della saga si sono letteralmente scatenati, cominciando a immaginare l'arrivo del gioco su Xbox360, ma successivamente a un'intervista fatta al presidente della SE, queste supposizioni sono risultate fondate, infatti, ha dichiarato che non approderà su questa piattaforma, il che ha deluso un poco le aspettative dei giocatori. Per il resto, si dovrà aspettare l'annuncio ufficiale previsto per Giugno.
Ed ora, dulcis in fundo, l'acclamante capitolo Final Fantasy XIV, precedentemente in fase di elaborazione, è ora ufficiale che sarà Online, inoltre, svariate immagini del gioco sono state pubblicate assieme alle numerose informazioni dello stile di battaglia, dei personaggi ecc.
Cominciamo dal trailer, il che già dimostra lo stile di gioco del capitolo:
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/r9eHbxkn_uo&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/r9eHbxkn_uo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
La storia del gioco, come dichiarato dalla SE, dovrà risultare profondo e ricco di quest e storie nascoste quanto grandi al suo interno, e da ciò la scelta della propria città/stato del personaggio in questione, come con Final Fantasy XI, influenzerà molto le quest che si andranno a scovare. In più, nel gioco ci saranno diversi ruoli e personaggi divisi in razze, tra le quali i principali sono:
gli Hyur; gli Elzen; i Lalafell; i Roegadin;
e i Miqo'te.
E con questi spunti e accenni che vi ho archiviato, concludo la news.
|