~ link diretto a questo articolo
Notizia da poco battuta da tutte le testate giornalistiche più importanti: Hayao Miyazaki dopo il suo ultimo film presentato a Venezia, Kaze Tachinu (Si alza il vento), ha annunciato il suo ritiro dal mondo dei film d'animazione. Settimana prossima, con una conferenza a Tokyo, verranno annunciati i motivi di questa sua decisione.
Hayao Miyazaki, nato a Tokyo il 5 Gennaio del 1941, creatore dello Studio Ghibli, con Isao Takahata, ha ricevuto il premio Oscar nel 2003 per il film d'animazione La città incantata, ma tra le sue opere troviamo anche capolavori come Nausicaa della valle del vento, Il castello errante di Howl, La principessa Mononoke , Porco Rosso ,Laputa- Castello nel cielo, Il mio vicino Totoro, Kiki consegne a domicilio, Ponyo della scogliera. Ha fatto da sceneggiatore ad alcuni episodi di Lupin III, Heidi e altri minori come Anna dai capelli rossi, Conan ragazzo del futuro.
Vi lascio con il Trailer, sub eng, dell'ultimo film in concorso a Venezia, già citato sopra: Si alza il vento.
<iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/PhHoCnRg1Yw?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Grazie, alla prossima (:
|