~ link diretto a questo articolo
Cari ragazzuoli oggi tocco un argomento, il quale non vuole portare a Console War o cose di questo tipo.
Come tutti sappiamo le Consolle sono nate per il puro intrattenimento, ma oggi è ancora così? Io ritengo di NO e il motivo è molto semplice e anche Stupido (se mi passate il termine u.u).
Se guardiamo la nuova generazione di consolle i produttori di entrambe le fazioni hanno cercato di inserire più funzionalità possibili - Social, Twitch e tanto altro- le quali non sono un vero problema ma così facendo portano le consolle sempre di più al PC, e come tutti sappiamo se uno compra una consolle vuole (o almeno dovrebbe volere) principalmente giocare senza troppi fronzoli per la testa. Dove voglio arrivare, bhe le reali differenze che prima esistevano tra una consolle ed i PC si stanno sempre di più assotigliando tanto che in futuro questi due mondi potrebbero diventare un tutt'uno. Allora perchè gli utenti Consolle maltrattano i PC Gamer, e i PC Gamer maltrattano i consolari? Bhe perchè la gente continua a ragionare con una mentalità di 20 anni fà, certo ora come ora Il PC offre più Potenza ma la Potenza non è tutto in una macchina u.u Il semplice fatto che questi mondi si stanno sempre di più avvicinando portano migliorie da entrambi i Lati, un esempio? Vengono portati giochi su PC con un minor costo e una maggiore velocità, mentre su consolle si porta il Gaming visto a 360° tipo Chat vocale o scritta e altre feature interessanti che fino ad ora eran rimaste solamente sul PC.
Questo cosa comporta ora? bhe che i Gamer - qualsiasi essi siano- dovrebbero finire di fare a gara a chi lo ha più Lungo ma si dovrebbero divertire con il proprio acquisto senza discriminare a Priori la consolle avversaria (manco venissi pagato per farlo) o difendere la propria a Spada tratta.
Cosa scegliere tra le varie cose? Semplice scegliete ciò che vi dà titoli che vi possan piacere di più: Il PC per tutte quelle esclusive che una consolle non avrà mai, o la (o le) consolle per quei must have del mondo videoludico (vedi: Zelda per Nintendo, The Last of Us per Sony, Halo per Microsoft) che se ti definisci gamer Devi aver giocato.
Come Gamer la cosa fondamentale è divertirtsi giocando senza guardare su quale consolle (o PC) si stà giocando.
Vi saluto e Buon Game :)
P.S. Lo so più che un articolo sulle reali differenze tra consolle e pc sembra un incitare alla NON CW e a rispettare le scelte altrui seppur si è in disaccordo. Quello era il mio obiettivo e spero di esserci riuscito u.u
|