~ link diretto a questo articolo
Salve a tutti, vi porto una nuova rubrica temporanea, probabilmente saranni i primi articoli che scriverò riguardo ai Pokémon da quando ho ottenuto la carica.
Visto che da qualche giorno sono stati annunciati i remake di Rubino e Zaffiro ho pensato sarebbe stato carino fare un viaggio nel passato. L'idea sarebbe di riesplorare il mondo dei Pokémon partendo dai suoi albori, dalla loro prima apparizione, fino ad arrivare ai titoli più recenti.
Questo vuole essere solo un articolo introduttivo, di presentazione.
Gli albori, i piccoli insetti virtuali
In Giappone c'è una cultura estremamente diversa dalla nostra, forse è anche per questo motivo che quel mondo così lontano ci affascina da morire.
Una delle passioni particolarmente diffuse tra i bambini è quella di catturare per poi collezionare insetti.
Satoshi Tajiri era uno di quei ragazzi che passavano le giornate a cercare quelle strane creature, tanto da essere chiamato dagli amici "Dr. Bug", Dottor Insetto.
Tuttavia, il Giappone tra gli anni '70 e '80 era in forte crescita economica, stava salendo per diventare una delle maggiori potenze economiche nel mondo. Le città avevano bisogno di spazio e, come si sa, gli spazi naturali vengono sacrificati.
Il giovane Satoshi vide quindi scomparire davanti ai suoi occhi quelle creature che aveva inseguito per anni. I bambini non avrebbero mai conosciuto quella passione che tanto lo aveva animato.
O almeno questo era quello che sarebbe accaduto se la sua vita ( e quella di molte altre persone) non fosse stata cambiata da un incontro eccezionale. Nel 1991 Satoshi conosce per la prima volta il Gameboy e il cavo Game Link.
[To be continued]
Fatemi sapere cosa ne pensate, a breve il primo capitolo vero e proprio!
|