~ link diretto a questo articolo
Salve amici towniani,
come saprete lo scorso 19 Febbraio è stato rilasciato Pokémon Super Mystery Dungeon anche in Europa, accompagnato da un gran numero di vendite ed elogi dalla maggior parte dei fan dei mostriciattoli.
Avendo terminato il gioco qualche settimana fa, posso affermare con certezza che tutti questi complimenti sono meritati: una storia intrigante condita con dialoghi ironici, una nuova tecnica di reclutamento e la presenza di tutti i 720 Pokémon, da Bulbasaur a Hoopa (Volcanion non era ancora stato annunciato ufficialmente ) fanno di Super Mystery Dungeon un titolo veramente interessante e, a mio parere, nemmeno così semplice, cosa che invece ha suscitato non pochi dubbi per i giochi della serie principale ad esempio.
Non volendo svelare la trama e le novità introdotte, mi limiterò a descrivere le mie impressioni durante la mia esperienza di gioco. Ho particolarmente apprezzato la possibilità di poter scegliere il proprio starter preferito nel caso in cui quello scelto dal sondaggio iniziale non fosse stato gradito ( evitando quei noiosi "spegni e riaccendi" dei titoli precedenti XD ). La storia principale, seppur lenta nello svolgimento a volte, non è mai banale ed è caratterizzata da colpi di scena inaspettati e battute divertenti e poco scontate. I dungeon boss sono ostici per i meno esperti e richiedono il più delle volte l'utilizzo di molti strumenti per essere sconfitti. Il post-game non può che essere interminabile visto il numero dei Pokémon da dovere reclutare e, per questo motivo, può risultare ripetitivo.
E voi, cosa ne pensate? Avete già giocato a Pokémon Super Mystery Dungeon facendovi ammaliare dalle ottime recensioni oppure siete rimasti diffidenti?
Fatemelo sapere nei commenti ;)
|