~ link diretto a questo articolo
Presto disponibile anche in Italia Pokémon Duel.
Il gioco č stato rilasciato in Giappone lo scorso Aprile sotto il nome di Pokémon Comaster per tutti i dispositivi mobili e da qualche ora č scaricabile anche in occidente per iOS e Android (per ora solo in America, ma confermato il suo rilascio europeo).
Si tratta di un free-to-play in cui bisogna raggiungere con la propria squadra di Pokémon, rappresentati da piccole statuine da muovere sullo schermo, il campo avversario e distruggerlo, ovviamente prima che lo faccia lui. Il tutto superando vari ostacoli e evitando o combattendo i Pokémon nemici. In pratica un gioco di strategia e lotte Pokémon.
Sarai tu stesso a costruire il tuo team, tenendo presente che ogni figure ha punti di forza differenti e un numero specifico di passi che puň fare per arrivare al campo avversario (un po’ come la dama). Valutando le caratteristiche di ogni Pokémon starŕ a te decidere se sfruttare i suoi passi per avanzare o frenare la marcia del nemico. Attenzione perň: se durante queste manovre ti ritroverai accanto ad un Pokémon avversario sarai costretto ad ingaggiare una lotta, tenendo presente che ogni statuina ha un attacco prestabilito (come in Pokémon Go).
Ad ogni turno sarŕ possibile inoltre utilizzare dei “boost” che hanno vari effetti, ad esempio quello di scambiare la posizione di due dei tuoi Pokémon o dare ai componenti della tua squadra dei potenziamenti validi per quel turno.
Andando avanti nel gioco si potranno ottenere figures sempre piů forti per migliorare il proprio team. Ma non necessariamente dovrai cambiare i tuoi Pokémon di volta in volta: il livello delle statuine in tuo possesso puň essere aumentato e si possono potenziare anche grazie ad una funzione chiamata fusione. Questa permette appunto di fondere una statuina che non utilizzi con una che reputi piů utile, in modo da far crescere il danno che gli attacchi di quest’ultima provocheranno riducendo anche le probabilitŕ di mancare il bersaglio.
E’ possibile anche collezionare diversi item nel Training Center. Qui potrai lottare contro un istruttore virtuale in modo da affinare le tue strategie e conoscere piů a fondo le caratteristiche di Pokémon e boost. In caso di vittoria potrai ricevere altri item da usare, figures o Gems.
Quest’ultime saranno utilizzabili nell’ In-Game Shop per comprare nuovi boost o aumentare la capacitŕ del tuo box o inventario.
Riceverei delle gemme ad ogni accesso e per ogni lotta vinta. In particolare piů lotte vinci negli scontri della Lega e piů ne guadagnerai.
Aperta la Home e cliccando sul pulsante League Matches sarai automaticamente accoppiato ad un altro utente online per uno scontro. Gli accoppiamenti terranno conto del livello del giocatore, cosicché il gioco sia piů interessante e avvincente.
Vincendo piů lotte il tuo rank aumenterŕ e avrai sempre piů probabilitŕ di ricevere figures forti o altri oggetti utili per il gioco.
Questo č tutto per adesso, il resto scopritelo da soli scaricando la app sui vostri cellulari e divertendovi con i vostri amici.
Let’s duel!
|