SuperSupporto | Pokétown


*

è un Drago adulto

« I draghi di Gelidessenza sono draghi che utilizzano più volte il gelo per congelare il proprio nemico. Se in pericolo, possono addirittura richiamare i suoi amici draghi con la loro voce inequivocabile e riconoscibile, e insieme sono in grado di riprodurre la forza di una montagna innevata, e di un lago ghiacciato. E' raro riuscirli a vedere, si pensa che siano timidi, o in stato d'allerta per un eventuale nemico. Vicino ai laghi ghiacciati della Valle Gelida è possibile avvistarli in volo, quando le mamme tornano dai piccoli con il cibo che necessitano. Per trovare uno delle loro uova invece è necessario entrare negli antri delle grotte vicino ai laghi, facendo attenzione alle mamme. I padri tendono invece a combattere contro i draghi nelle valle vicine, e a crescere il cucciolo quando cresce. »

I draghi Gelidessenza hanno delle abilità magiche straordinarie e padronaggiano il potere dell'Acqua e del Ghiaccio. Sono tempestati lungo le zampe, la coda, il dorso e la testa di Zaffiri d'Oriente, che fanno gola a molti bracconieri di draghi. Si dice che i draghi Gelidessenza vengano generati dallo scontro di correnti oceaniche magiche, nelle profondità degli abissi marini. Riescono a creare ogni cosa con i loro poteri, in particolare sono famose le loro armi di Ghiaccio, che non si sciolgono mai. Il loro habitat naturale è il mare, anche se riescono a sopravvivere anche sulla terra.

I Draghi sono creature con un arco di vita quasi illimitato. Possono sopravvivere per lunghi periodi di tempo, e nessuno ha mai trovato un Drago morto di vecchiaia. I cuccioli di drago (Hatchling) crescono molto lentamente, impiegando dai 100 ai 200 anni, prima di maturare. L'adolescenza è solitamente caratterizzata dalla crescita delle ali, ma non tutte le specie di draghi sviluppano le ali. Sebbene da piccoli i cuccioli di drago sembrano tutti uguali, una volta che cominicano a maturare cambiano molto velocemente, fino al raggiungimento della loro forma finale in soli 2 anni.

I Draghi non comunicano tra di loro verbalmente, tuttavia ruggiscono per allontanare i predatori e spaventare le prede. I Cuccioli di drago emettono suono estremamente acuti quando sono spaventati. Per comunicare, utilizzano la telepatia tra di loro e per parlare alle altre creature.

Informazioni
Damia
— Maschio —
Livello 1
— 2 Forza — 1 Difesa — 1 Resistenza —

Click: 734
Ottenuto il 28/08/2009
Nato il 22/09/2009
Cresciuto il 12/11/2009

Discendenza: krga2f , z1ckal , fogliolimus , bukkino , jkxm5a , 3wwk7n , bf7s18

Vuoi anche tu un drago? Registrati su Pokétown e vieni a trovarci sul Forum!