Introduzione - Mappa - Parte 1 (M. Carbone) - Parte 2 (M. Bosco) - Parte 3 (M. Ciottolo) - Parte 4 (M. Acquitrino) - Parte 5 (M. Vestigia)
Parte 6 (M. Cava) - Parte 7 (M. Ghiacciolo) - Parte 8 (M. Faro) - Parte 9 (Lega Pokémon) - Parte 10 (Parco Lotta)
Nell'edificio prima di entrare nella pista ciclabile, se avremo almeno 35 Pokémon visti nel Pokédex potremo ricevere, dallo scienziato assistente del Professore, un oggetto di utilità estrema: EXP. Share (Condividi Esperienza).
Lungo la pista ciclabile potremo sfidare decine di allenatori e saremo
obbligati ad usare la Bici lungo tutto il tragitto.
Se abbiamo sconfitto tutti gli Allenatori lungo la Pista ciclabile, possiamo
parlare con la ragazza bionda per ricevere un oggetto da utilizzare nelle
Gare Pokémom (verrà subito riposto nella scatola).
Pokémon Selvatici | |||
Kricketot | Kricketune | ||
Stunky | Bronzor | ||
Geodude | Ponyta |
Per poter accedere a tutta il Percorso 206 dobbiamo utilizzare
Taglio ad Est dell'uscita della Pista ciclabile.
In quest'area, completamente opzionale, potremo catturare alcuni nuovi Pokémon
di cui abbiamo già fatto la conoscenza. Inoltre è un ottima occasione per
prendere Ponyta se ancora non l'abbiam fatto.
Inoltre possiamo raccogliere un Velenaculeo, che potenzia le
mosse di tipo Veleno.
All'estremo Nord del Percorso 206 si trova l'entrata di una caverna:
Grotta Labirinto (Wayward Cave).
Per poterla esplorare è necessario utilizzare Flash, a meno che non vogliate
diventare matti come me ^^".
Clicca qui per la mappa
Nella parte più profonda della caverna incontreremo Matilde (Mira), un
allenatrice che ci chiederà di aiutarla a trovare l'uscita, in cambio combatterà
assieme a noi con il suo Kadabra Lv.18 e curerà tutti i Pokémon
dopo ogni scontro.
Torniamo indietro all'entrata della Pista Ciclabile e dirigiamoci verso sud.
Appena effettueremo qualche passo nel Percorso 207 Lucinda salterà
fuori e ci chiederà di scegliere la mano Destra o Sinistra per farci un regalo.
Qualsiasi mano scegliere verrete ricompensati con un Cercasfide,
un oggetto che vi permetterà di identificare gli Allenatori già sfidati pronti
per un nuovo match! Prima di poterlo riutilizzare però dovremo compiere un certo
numero di passi per ricaricare le batterie.
Inoltre installerà una nuova applicazione sul nostro Pokétch. Si tratta forse
dell'applicazione più utile (almeno io avevo quasi sempre questa attiva...) che
ci permetterà, cliccando con il pennino sulla croce, di identificare la presenza
di oggetti nascosti, e guarda caso proprio dove lo abbiamo appena ricevuto si
trova un oggetto nascosto: proviamolo subito! Il centro della croce rappresenta
la nostra posizione, gli oggetti nascosti verranno identificati come dei piccoli
puntini gialli sul radar, muovetevi nella loro direzione e premete il tasto
A per raccoglierli. Se il radar continua a lampeggiare e non
vedete nulla significa che c'è un oggetto ma non è nel nostro raggio d'azione.
Cerchiamo meglio con il pennino e spostiamoci piano piano.
A questo punto possiamo o procedere con la nostra avventura, o tornare indietro
e accedere ad alcune zone prima inaccessibili. Se decidiamo di tornare sui
nostri passi:
Giubilopoli: nella PokéKron Spa parliamo con il presidente
per ricevere il Memo Pad per il PokéKron
Varco Mineropoli: Con la nuova bici possiamo raggiungere la prima
inaccessibile MT31 (Breccia).
Procediamo ad est sconfiggendo tutti gli allenatori che incontriamo fino a
raggiungere l'entrata del Mt. Corona.
Dentro la Caverna | |||
Cleffa | Meditite | ||
Zubat | Chingling | ||
Machop | Geodude |
Raggiungiamo le scale all'interno della caverna e un uomo con i capelli blu
ci bloccherà la strada e inizierà a parlarci del Monte Corona. Terminato il
dialogo, ci lascerà libero il passaggio e si allontanerà.
Non abbiamo niente di interessante da fare dentro la caverna, e l'uscita si
trova subito ad Est.
Pokémon Selvatici | |||
Meditite | Bidoof | ||
Bibarel | Psyduck | ||
Machop |
Una volta usciti dal Monte Corona ci aspettano un altro po' di battaglie.
Una volta attraversato il ponte parliamo con il personaggio nell'angolo a Sudest
nell'erba per ricevere una Roccianima. Questo oggetto ci
permetterà poco più avanti di iniziare la sotto-missione per poter catturare il
rarissimo Spiritomb. Si tratta dell'unico Pokémon del gioco che
non ha debolezze.
In quest'area troviamo anche una piccola casetta, dentro la casa una vecchia
signora ci regalerà una bacca, mentre parlando con la bambina riceveremo una
nuova applicazione per il Pokétch che ci permetterà di localizzare su una mappa
stilizzata di Sinnoh dove si trovano le piantine con le bacche. Poco più avanti
troviamo l'entrata per la prossima città: Cuoripoli (Hearthome City).
Appena entriamo in città un Buneary ci correrà in contro,
seguito subito dopo dalla sua allenatrice. Si tratta di Keira, un giudice dei
Pokémon Contest, che ci ringrazierà di aver fermato il suo Buneary e ci
incoraggerà a raggiungerla nella Contest Hall a Nord della città.
Cuoripoli è abbastanza grande come città, nell'edificio subito ad est del Poke Mart (il Pokemon Fan Club) troveremo alcuni Pokefanatici, parlando con il
presidente riceveremo il Portapoffin, dove mettere i Poffin
creati con le bacche.
Nell'edificio a fianco al Pokemon Fan Club prendiamo l'ascensore. Parliamo alla
bambina per ricevere un Conchinella (Shell Bell), un oggetto molto utile da far
tenere ai nostro Pokémon, infatti dopo ogni attacco il nostro Pokémon recupererà
HP pari a 1/8 del danno inflitto. Tenetelo sempre su qualche Pokémon =)
Subito a fianco al Pokemon Center si trova invece la casa di Bebe,
l'alterego di Bill/Lanette in Pokémon Diamante e Perla. Quando accederemo al PC
ora potremo leggere il suo nome! Una cosa veramente utile... Una volta terminato
il gioco e ricevuto il Pokédex Nazionale Bebe ci regalerà un Eevee
ricevuto da un allevamento di Hoenn.
Adesso dirigiamoci finalmente alla Contest Hall, per poter entrare parliamo con
la ragazza ferma davanti all'ingresso: si tratta di Fannie (Fantina) la
Capo-palestra locale nonché esperta di Gare Pokémon, dopo un breve dialogo ci
libererà il passaggio tornando alla sua palestra.
Con nostra sorpresa all'interno della Contest Hall troveremo
nostra madre parlare con Keira.
Prima di andare via ci regalerà un accessorio per abbellire i nostri Pokémon.
All'interno dell'edificio potremo inoltre "vestire" i nostri Pokémon per
renderli più performanti durante i concorsi.
Sia a destra che a sinistra della Contest Hall si trova l'entrata del Parco
Concordia (Amity Square): si tratta di una piazza dove spendere del tempo
passeggiando con un nostro Pokémon "carino". Per poter entrare dovremmo avere in
squadra uno tra i seguenti Pokémon:
Pikachu
Shroomish
Cleafary
Skitty
Psyduck
Pachirisu
Torchic
Drifloon
Buneary
Happiny
Dentro la piazza possiamo voltarci in qualsiasi momento a parlare con il nostro
Pokémon (come in Pokémon Giallo). Inoltre ogni 200
passi il nostro caro animaletto troverà un oggetto da riporre nella Scatola chic o
una Bacca rara. All'interno della piazza possiamo inoltre trovare la
MT45 (Attrazione) e la MT43 (Forzasegreta), nella parte
superiore troveremo due edifici dove possiamo entrare, in quello a sinistra è
nascosto un utilissimo Monetamuleto, in quello a destra invece
una Spettrotarga.
Se ci rechiamo dal Capo-Palestra ci dirà che non siamo ancora abbastanza forti
per sfidarla.
Non avendo nient'altro da fare dirigiamoci all'uscita sud della città, dove ci
verrà incontro il nostro rivale pronto per una nuova batosta ^^
Questa volta utilizzerà 4 Pokémon, ma non dovrebbe essere un problema:
Rivale (se hai preso Turtwig) | |||
Starly | Livello 19 | ||
Buizel | Livello 20 | ||
Roselia | Livello 20 | ||
Monferno | Livello 21 | ||
Rivale (se hai preso Chimchar) | |||
Starly | Livello 19 | ||
Roselia | Livello 20 | ||
Ponyta | Livello 20 | ||
Prinplup | Livello 21 | ||
Rivale (se hai preso Piplup) | |||
Starly | Livello 19 | ||
Buizel | Livello 20 | ||
Ponyta | Livello 20 | ||
Grotle | Livello 21 |
Dopo averlo sconfitto ci dirà che si sta dirigendo a prendere la prossima
medaglia a Rupepoli (Veilstone City), dopodiché correrà via.
Torniamo
a curare la nostra squadra al Pokémon Center e liberiamo un posto depositando un
Pokémon da Bebe. Torniamo a sud della città, dirigiamoci a Est dove, parlando
con un avventuriero, possiamo ricevere un uovo che schiuderà dopo circa 10.000
passi in un Happiny, la preevoluzione di Chansey.
Pokémon Selvatici | |||
Chansey | Starly | ||
Staravia | Bibarel | ||
Mime Jr. Diamond |
Bonsly Pearl |
Mentre attraversiamo il Percorso 209 e accumuliamo
esperienza sconfiggendo i numerosi allenatori qui presenti ricordiamo di parlare
con il pescatore per ricevere un Amo Buono
con cui poter catturare Goldeen, Barboach e Magikarp a livello 15-20. Usando
Taglio possiamo raccogliere la MT47 (Alacciaio).
In questo percorso inoltre si trova Chansey, catturiamone il
più possibile, o mettiamoli KO con l'attacco Furto e con un po' di fortuna
riusciremo ad ottenere un rarissimo Fortunuovo che aumenta del
50% l'esperienza dopo ogni combattimento.
Alla
fine del Percorso 209 si trova una strana conformazione di pietre: Spirit
Tower, premete A per inserire la Roccianima (Odd Keystone) e
iniziare la sotto-missione per catturare Spiritomb.
Tutto quello che ci rimane da fare è parlare con 32 persone nei sotterranei
(che ricordo non essere Wi-Fi) e tornare alla Spirit Tower per iniziare lo
scontro e catturare il Pokémon.
Per raggiungere 32 persone potrete entrare e uscire dai sotterranei 32 volte e
parlare con lo stesso amico, verrà contato ogni volta come una nuova persona.
Potrete ripetere questa sotto-missione ogni qualvolta troverete una nuova
Roccianima a caccia di minerali nell'underground.
Proseguendo il cammino ci imbatteremo in una torre dalla forma di un grande
Obelisco, si tratta della Torre Memoria (Lost Tower). All'interno della torre i
Pokémon deceduti riposano in pace.
La torre è molto semplice, esplorate ogni piano e seguite le scale per procedere
al piano superiore.
Avrete la possibilità di raccogliere una Pietraovale (necessaria
per evolvere Happiny in Chansey), un Revitalizzante, e la MT27 (Ritorno). All'ultimo
piano troverete due anziane signore: quella sulla sinistra ci darà la
MN04 (Forza), l'altra ci darà un Velopuro, che se
tenuto dal primo Pokémon in squadra riduce gli incontri con i Pokémon selvatici.
Una volta usciti dalla Torre Memoria, dirigiamoci a nord per raggiungere la
prossima città.
In questo allegra e vivace località possiamo trovare il Pokémon Day Care (ovvero la Pensione Pokémon) dove far accoppiare i Pokémon per ricevere le uova. Al Poke Mart inoltre possiamo acquistare le ScuroBall (Dusk Ball) al prezzo di $1000 l'una. Questa sfere funzionano magnificamente di notte e all'interno della caverne.
Al Pokémon Day Care possiamo lasciare due dei nostri Pokémon.
Qui i Pokémon guadagneranno 1 punto di esperienza per ogni passo che facciamo.
Per riprendere i Pokémon dovremo pagare $100 più un aggiunta di $100 per ogni
livello che ha guadagnato il Pokémon.
Per ottenere un uovo dobbiamo depositare un Pokémon maschio e un Pokémon femmina
compatibile (ovvero appartenenti allo stesso Egg Group). Dopo un centinaio di
passi l'uomo all'esterno dell'edificio inizierà a guardare verso destra e non
più verso giù. Per ricevere l'uovo parliamo all'uomo (con almeno un posto libero
in squadra). L'uovo si schiuderà dopo un determinato numero di passi in un Pokémon
livello 1 della stessa specie del Pokémon femmina depositato.
Dopo aver depositato due Pokémon nella pensione un uomo apparirà dentro
l'edificio. Parliamoci per ricevere una nuova applicazione per il Pokekron che mi
mostrerà quali Pokémon abbiamo lasciato alla pensione, il loro livello e sesso.
In più se c'è un uovo ad aspettarci verrà segnalato!
Termina la nostra visita al Pokémon Day Care parliamo all'uomo al centro della città per ricevere un'altra applicazione per il Pokekron: Pokémon History: niente di interessante ci mostra gli ultimi 16 Pokémon che abbiamo catturato e/o evoluto (l'unica utilità l'ho trovata catturando gli Unown .. almeno mostra la loro forma ^^).
Dietro il Pokémon Center, sulla destra, ci sono alcuni salti da far per
raggiungere due edifici e le Rovine.
Dentro una della due case una donna ci regalerà un Portabolli (Seal Case)
che ci permetterà di aggiungere degli effetti quando lanciamo la Pokeball di un
Pokémon.
Nelle rovine possiamo catturare gli Unown, i Pokémon lettera. Dentro le
rovine è nascosto un tesoro, per trovarlo leggiamo le istruzioni
scritte nel linguaggio degli Unown sul muro:
Top-Right (in alto a destra)
Bottom-Left (in basso a sinistra)
Top-Right (in alto a destra)
Top-Left (in alto a sinistra)
Top-Left (in alto a sinista)
Bottom-Left (in basso a sinistra)
Ogni stanza ha delle scale negli angoli, semplicemente utilizziamo le scale
indicate nella guida per raggiungere la stanza del tesoro . Se abbiamo fatto
tutto giusto troveremo 4 oggetti da raccogliere:
una Pepita, una Caramella Rara, una
Lastramente e un Bizzoaroma.
Una volta finito dirigiamoci a nord verso il Percorso 210!
Pokémon Selvatici | |||
Chansey | Pomyta | ||
Kricketune | Geodude | ||
Mime Jr. Diamond |
Bonsly Pearl |
In quest'area l'erba è più alta di quella che abbiamo visto fino ad ora: la brutta notizia è che non ci permette di usare la Bici! Inoltre abbiamo altissime possibilità di incontrare Chansey, che oltre ad essere utile per rafforzare la nostra squadra, da tantissima esperienza dopo il combattimento!
Poco più avanti possiamo utilizzare la Bici per risalire da discesa ripida, seguiamo la strada sui montarozzi e parliamo con la ragazza a nord per ricevere la MT51 (Trespolo).
Verso la fine del percorso troviamo un piccolo edificio: il Pokémon Cafe.
All'interno ci sono tre allenatori che possiamo sfidare solo dopo averci
parlato, ne vale la pena!
Sempre all'interno possiamo comprare del Latte Moomoo per $500
al pezzo. Un ottimo acquisto, fatene una bella scorta, cura 100HP
(più delle Superpozioni) e costa molto meno, inoltre aumenta la felicità del
Pokémon che lo beve.
Il passaggio a Nord del Pokémon Cafe è bloccato da un gruppo di Psyduck con il malditesta, quindi dirigiamoci a Est nel Percorso 215.
Pokémon Selvatici | |||
Ponyta | Geodude | ||
Abra | Kricketune | ||
Kadabra |
All'inizio del percorso usiamo Taglio sul piccolo arbusto, sconfiggiamo
l'allenatore e raccogliamo la Lastrapugno nei paraggi.
Gli allenatori in quest'area prediligono l'utilizzo di Pokémon di tipo Lotta: un
ottima occasione per dare una buona spinta di esperienza al nostro Pokémon
volante/psico! Potremmo anche incontrare qualche Kadabra nell'erba,
catturarlo sarà decisamente noioso poiché spesso utilizzerà Teleport
per scappare dalla battaglia.
Esplorando con attenzione tutto il percorso potremo anche ricevere la
MT66 (Rivincita) da un ragazzo, e trovare la MT34 (Ondashock).
Rupepoli è una città veramente grande, al suo interno possiamo trovare un Centro
Commerciale e il Casinò ... ed ovviamente non poteva mancare il Team Galassia.
Il Centro commerciale è composto da 5 piani:
,-------------------------------. ( PRIMO PIANO: A SINISTRA ) `-.--------------------.------.-` | Poke Ball | 200 | | Mega Ball | 600 | | Ultra Ball | 1200 | | Fune di Fuga | 550 | | Bambola Clefairy | 1000 | | Repellente | 350 | | Super Repellente | 500 | | Repellente Max | 700 | | Grass Mail | 50 | | Flame Mail | 50 | | Bubble Mail | 50 | | Space Mail | 50 | ,-'---------------------------'-. ( PRIMO PIANO: A DESTRA ) `-.--------------------.------.-` | Pozione | 300 | | Super Pozione | 700 | | Iper Pozione | 1200 | | Pozione Max | 2500 | | Revive | 1500 | | Antidote | 100 | | Antiparalisi | 200 | | Antiscottatura | 250 | | Antigelo | 250 | | Sveglia | 250 | | Cura Totale | 600 | ,-'---------------------------'-. ( SECONDO PIANO: IN ALTO ) `-.--------------------.------.-` | Velocità X | 350 | | Attacco X | 500 | | Difesa X | 550 | | Superguardia | 700 | | Supercolpo | 650 | | Precisione X | 950 | | Special X | 350 | | Difesa Sp. X | 350 | ,-'---------------------------'-. ( SECONDO PIANO: AL CENTRO ) `-.--------------------.------.-` | Proteina | 9800 | | Ferro | 9800 | | Calcio | 9800 | | Zinco | 9800 | | Carboidrati | 9800 | | HP su | 9800 | ,-'-------------------------'----. ( TERZO PIANO: IN ALTO ) `-.---------------------.------.-` | TM83 (Dononaturale) | 2000 | | TM17 (Protezione) | 2000 | | TM54 (Falsofinale) | 2000 | | TM20 (Salvaguardia) | 2000 | | TM33 (Riflesso) | 2000 | | TM16 (Schermo-luce) | 2000 | | TM70 (Flash) | 1000 | ,-'----------------------------'-. ( TERZO PIANO: IN BASSO ) `-.---------------------.------.-` | TM38 (Fuocobomba) | 5500 | | TM25 (Tuono) | 5500 | | TM14 (Bora) | 5500 | | TM22 (Solarraggio) | 3000 | | TM52 (Focalcolpo) | 5500 | | TM15 (Iperraggio) | 7500 | ,-'-----------------------------< ( QUARTO PIANO: IN ALTO ) `-.--------------------.------.-` | Cuscino Giallo | 500 | | Cupboard | 1000 | | TV | 4500 | | Frigorifero | 1000 | | Pretty Sink | 3000 | ,-'---------------------------'-. ( QUARTO PIANO: IN BASSO ) `-.--------------------.------.-` | Bambola Munchlax | 2000 | | Bambola Bonsly | 2000 | | Bambola Mime Jr. | 2000 | | Bambola Mantyke | 3000 | | Bambola Buizel | 3000 | | Bambola Chatot | 3000 | '--------------------'------'
Parlano con la donna anziana con il cappello al primo piano riceveremo la
Maschera dello Starter di Lucinda per le Gare Pokémon. Al secondo piano parlando
con la ragazza in basso riceveremo un'altra applicazione per il Pokétch: si
tratta semplicemente di un Contatore, per aumentare premete il +
Abbastanza utile durante l'allenamento di un Pokémon per segnare quanti Pokémon
stiamo sconfiggendo.
Al quinto piano si trova il distributore delle bibite dove acquistare: Acqua
fresca,
Gassosa, Lemonsucco.
Tutte le bibite oltre a recuperare rispettivamente 50, 60 e 80PS aumentano la
felicità del Pokémon.
Nello stesso piano parlando con i due uomini vestiti uguali riceveremo lo
Vischiopunta.
Per poter giocare al Casinò dobbiamo procurarci un Coin Case
(Salvadanaio). Questo lo troveremo semplicemente parlando con il Clown
all'interno della seconda casa vicino alla Palestra.
Dobbiamo indovinare in che mano la tiene, se non lo riceviamo al primo tentativo
riproviamo. Nella casa a fianco parlando con la donna ci offrirà un
massaggio a uno dei nostri Pokémon per aumentare la sua felicità. Possiamo
parlarci una volta al giorno, e ogni volta riceveremo anche un accessorio per i
Pokémon Contest.
Il ragazzo fuori dalle due case ci consegnerà la MT63
(Divieto). A sinistra del grande edificio del Team Galassia a Nord troviamo un
PP Su.
Dentro il Casinò (lo riconoscerete facilmente), se abbiamo già preso il Salvadanaio, parlando con i giocatori possiamo accumulare qualche gettone gratuito. Se ce ne servono altri possiamo comprarne 50 per $1000 oppure 500 per $10000 . Per giocare alle Slot Machine, premiamo X per inserire 3 gettoni (...) e di nuovo X per far girare la Slot, quindi premiamo Y, B e A per fermare le ruote.
,--------------------------------. ( PREMI (IN GETTONI) ) `-.---------------------.------.-` | Sciarpa Seta | 1000 | | Wide Lens | 1000 | | Zoom Lens | 1000 | | Metronomo | 1000 | | TM90 (Sostituto) | 2000 | | TM58 (Resistenza) | 2000 | | TM75 (Danza Spada) | 4000 | | TM32 (Doppio Team) | 4000 | | TM44 (Riposo) | 6000 | | TM89 (Retromarcia) | 6000 | | TM10 (Introforza) | 6000 | | TM27 (Ritorno) | 8000 | | TM21 (Frustazione) | 8000 | | TM35 (Lanciafiamme) |10000 | | TM24 (Fulmine) |10000 | | TM13 (Geloraggio) |10000 | | TM29 (Psichico) |10000 | | TM74 (Vortexpala) |15000 | | TM68 (Gigaimpatto) |20000 | '---------------------'------'
Giocare è molto semplice. Semplicemente inseriamo 3 gettoni e in rapida
successione fermiamo le ruote da sinistra verso destro.
Nella parte inferiore dello schermo compariranno casualmente delle Pokeball che
ci daranno il bonus di allineare tre simboli oppure allineare tre Riprova.
Continuiamo a giocare fino a quando dalla Pokeball non uscirà Clefairy (potrà
comparire in tre forme: Normale, Shiny, e Ditto).
Adesso che è apparso Clefairy il gioco è fatto: continuiamo a
gettare dentro gettoni finchè Clefairy non ci allinea tre simboli Bonus per
vincere 100 gettoni.
Adesso Clefairy ci dirà per 15 turni con il movimento delle sue manine in quale
ordine fermare le slot per vincere. Con un po' di attenzione è possibile vincere
tantissimi gettoni.
Dopo aver allineato i simboli continuiamo sempre a premere il pulsante per
mettere i gettoni per congratularci con Clefairy (se stiamo facendo giusto
Clefairy batte le mani ed è felice).
Se riusciremo con un po' di pazienza a fare 10 turni bonus di seguito (io son
arrivato a 12 *-*) potremo parlare con la Cassiera che vende i gettoni che si
congratulerà con noi per questa Esplosione di Fortuna regalandoci per l'appunto
la MT64 (Esplosione), e avremo comunque racimoleremo circa 2000
gettoni. (Non demordete al primo tentativo)
Dirigiamoci ora prendere la prossima medaglia.
Appena ci avvicineremo alla Palestra Lucinda ci fermerà e dopo un breve dialogo
correrà a fare spese al Centro Commerciale, come tutte le donne (in Perla ..
come quasi tutti gli uomini). Entriamo in Palestra.
Per poter raggiungere il Capo-palestra dovremo prima completare un mini-puzzle
molto semplice.
Dovremo andare avanti e indietro per spingere i pannelli e creare il passaggio
centrale verso il Leader: io son partito a liberare la parte destra, poi la
parte sinistra ed infine il centro è venuto da sè. Se avete in mente di curare i
vostri Pokémon prima dello scontro non cercate di completare il puzzle, perché
una volta usciti si resetterà...
Marzia (Maylene) utilizzerà 3 Pokémon di tipo lotta, ed è estremamente debole ai Pokémon
volanti/psico (non per niente durante i percorsi per arrivare in città abbiamo
allenato il nostro Pokémon volante/psico).
Leader Marzia (Maylene) | |||
Meditite | Livello 27 | ||
Machoke | Livello 27 | ||
Lucario | Livello 30 |
Mettere fuori gioco Meditite e Machoke non dovrebbe essere molto complicato, utilizzate Aerassalto e andranno giù facilmente. Lucario invece è resistente a molti elementi, inoltre è di livello alto e potrebbe essere un problema sconfiggerlo: provate prima con il vostro Pokémon fuoco e/o lotta (con Monferno/Infernape, Rapidash non dovrebbe esserci nessun problema), se non dovesse bastare sferrate i vostri migliori attacchi! Anche Roselia se conosce Gigassorbimento, essendo resistente a lotta, potrebbe essere di grande aiuto.
Una volta sconfitta ricevere la Medaglia Ciottolo che ci permetterà di usare Volo fuori dalle battaglie. Inoltre ci regalerà la MT60 (Assorbipugno) una mossa decisamente utile (in particolare per Monferno/Infernape).
Appena usciti dalla Palestra dopo aver sconfitto Marzia, ci fermerà Lucinda informandoci che quei brutti cattivi del Team Galassia le hanno rubato il Pokédex! Ci prega di incontrarla più tardi al Magazzino, dietro il Centro commerciale. Recuperiamo le forze al Pokémon Center e dirigiamoci da Lucinda per aiutarla.
Una volta raggiunta Lucinda inizierà uno scontro 2vs2 assieme al suo Clefairy. Una
volta sconfitti Lucinda riavrà indietro il suo Pokédex. Entriamo nel magazzino dove
potremo solo raccogliere la MT02 (Volo) poiché i due brutti e
cattivi han chiuso tutte le porte!
Lucinda ci chiederà di dirigerci a Pratopoli (Pastoria City), ma prima, ora che abbiamo Volo,
torniamo a Giubilopoli dal presidente della PokeKron Spa per ricevere una
nuova applicazione.
Ritorniamo a Cuoripoli, e dirigiamoci a sud nel Percorso 212 verso la prossima medaglia... !