Indice Discussion Board Argomenti Generali fidanzamenti & co.

fidanzamenti & co.

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 28/07/2005, 10:32

Messaggi: 1798
il fatto di andare su internet APPOSTA per cercare una fidanzata non piace molto nemmeno a me. ma se uno va su internet, conosce delle persone e si innamora e si fidanza con una di queste, allora non mi sembra fasullo. per me può esistere l'amore come l'amicizia. anche l'amiciza può essere fasulla e mi ricollego al discorso di considerare degli amici conosciuti via rete come madri, padri, zii, nonni, ecc. a volte, secondo me, sono + ipocrite quelle situazioni che l'amore.
vero anche il fatto che chi non è bello si maschera dietro internet, però se uno è sempre sincero e trova lo stesso l'amore, allora non ci vedo nulla di male. e poi ci si possono mandare pure le foto ;)
e poi, un vantaggio dell'amore via internet, secondo me, è che ci si innamora di una persona non per l'aspetto fisico, ma per com'è dentro, i suoi pensieri, sentimenti, ecc. a me è andata così e non avevo mai visto il mio ragazzo e ne sono orgogliosa^^
io avevo l'apparecchio fisso quando mi sono fidanzata col mio ragazzo e lui non l'ha presa male, anzi, gli facevo tenerezza :P

Messaggio 28/07/2005, 10:59
Pika85 ha scritto:
e poi, un vantaggio dell'amore via internet, secondo me, è che ci si innamora di una persona non per l'aspetto fisico, ma per com'è dentro, i suoi pensieri, sentimenti, ecc. a me è andata così e non avevo mai visto il mio ragazzo e ne sono orgogliosa^^


E' la stessa identica cosa che dico io :P.

Comunque alla fine se ci si vede periodicamente è una relazione normalissima e non vedo perchè dovrebbe essere nociva, fasulla o inutile o quant' altro... o_O.

Messaggio 28/07/2005, 11:05

Messaggi: 1798
pensa che io e il mio ragazzo non ci siamo + visti per più di un mese e non solo una volta ;) dipende dai periodi :o in altri invece ci vediamo ogni due settimane :D

Messaggio 28/07/2005, 11:14

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Cioè scusate un minuto... MA STIAMO SCHERZANDO?
No scusate, se una per esempio ti chiede: "Ma sei fidanzato?" Tu che gli rispondi? "Sì, ma in internet".
Fidanzato con una persona "atratta" (si può definire così, dato che essa non la puoi percepire con nessuno dei nostri sensi) che pergiunta potrebbe essere un'uomo, tu vai per fidanzarti con una ragazze e alla fine per esempio ti trovi con un vecchio.
E voi direte:"Ma esiste la webcame". MA LA WEBCAME CHE TI PUO' FARE? TI FA' VEDERE SOLO QUELLA RAGAZZA, NON PUO' DARTI LE STESSE SENZAZIONI CHE TI DA' UNA RAGAZZA REALE.
La ragazza "reale" può darti molto più affetto di una ragazza su internet, può aiutarti nelle difficoltà ecc.
Ora torniamo a fantozzi...
Lui dice di esser brutto e di non aver successo con le ragazze reali, e allora cerca di trovarne uno in internet.
Voi addirittura lo sostenete... MA VI RENDETE CONTO DEL MALE CHE GLI STATE PROVOCANDO!? COSì RIMARRA' SEMPRE DAVANTI A QUEL PC, SOLO PER CERCARE UN RAPPORTO DI SOLA FIDUCIA. (nella speranza che quella che troverà non sia bugiarda...)
Il vostro discorso non sta ne in cielo ne in terra, quello su internet non è amore, ma una sorta amicizia molto sviluppata, e per quanto voi vogliate cercare di trovar l'amore su internet, NON LO TROVERETE MAI. (Da escludere i casi in cui abitino nella stessa città, poi magari a uno dei due gli viene difficile da confessare e allora glielo chiede in rete. :P Oppure quando solo uno dei due sa che abitano nella stessa città e allora escogita un mucchio di piani per fidanzarsi in rete e poi rivelarsi nella vita reale)
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 28/07/2005, 11:27

Messaggi: 1798
peppe, ma ti pare giusto reagire così? noi stiamo esprimendo la nostra opinione e non mi sembra corretto usare il caps e aggredirci a questo modo. tu la pensi così, ok, ma noi la pensiamo diversamente e se non concordi, non mi sembra il caso di esprimerlo in questa maniera, ci sono modi e modi! se mi facevano una domanda come quella che dici, ai primi tempi, io rispondevo: "sì, sono fidanzata con un ragazzo conosciuto via internet, lui abita a ... e io a ..." allora, noi due stiamo parlando di piani diversi e mi pare tu non l'abbia capito. tu parli di gente che va apposta a cercare il fidanzato e io ho già espresso il mio parere al riguardo. io parlo di amori che possono nascere anche qui in town, ad esempio o in siti per ragazzi, dove tu sai che chi stai frequentando è un ragazzo, + o meno della tua età, come nella town. riguardo alle sensazioni, mi ero già espressa prima e infatti internet deve essere seguito, secondo me, dagli incontri dal vivo, come già detto.
io l'amore l'ho trovato in internet ed è vero, se non riesci a ficcartelo in testa, mi spiace per te, ma io esisto e anche il mio ragazzo.
per fantozzi, non ho letto tutti i suoi post, quindi non so bene la sua storia. gli consiglio ovviamente di cercare attorno a lui, ma se lui conosce in internet, anche qui in town, una ragazza di cui lui si innamora e lei ci sta e poi decidono di vedersi dal vivo e continuano la loro relazione, non è amore questo? riguardo all'amicizia, mi sono già espressa anche lì, come l'amore, anche quella può essere falsa.

Messaggio 28/07/2005, 11:29
Innanzitutto io ho semplicemente risposto al tuo messaggio, e non ho consigliato proprio nessuno -.- .
E' molto diversa una persona che cerca volontariamente l' amore su internet ed un' altra che lo trova semplicemente per "caso".

A mio parere, come d' altronde Tutto, la comunicazione si evolve sempre; e che qualcuno non accetti questi cambiamenti è normale. Inoltre, se una persona trova l' anima gemella via internet non vedo perchè la storia non debba continuare. La situazione è evidentemente rischiosa, ma non esistono soltanto bugiardi nel mondo.
Magari si può mentire su qualcosa ma... Mi sembra impossibile contattarsi ogni giorno e inventare sempre qualcosa... Con questo genere di relazione , che definirei paradossale, sono d' accordissimo che non possa funzionare perchè, insomma... dopo un po' ci si annoia. Passato del tempo ci si stanca a dire bugie su tutto quanto. Ma, se la storia continua per molto tempo, non vedo perchè non debba essere una storia seria, come le altre.

Messaggio 28/07/2005, 11:43

Messaggi: 1798
già, concordo in pieno con darkty. ora vado a mangiare, continuo dopo ;)

Messaggio 28/07/2005, 11:45

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Pika85 ha scritto:

per fantozzi, non ho letto tutti i suoi post, quindi non so bene la sua storia. gli consiglio ovviamente di cercare attorno a lui, ma se lui conosce in internet, anche qui in town, una ragazza di cui lui si innamora e lei ci sta e poi decidono di vedersi dal vivo e continuano la loro relazione, non è amore questo? riguardo all'amicizia, mi sono già espressa anche lì, come l'amore, anche quella può essere falsa.

Di tutto quello che hai deto sono daccordo solo su questo e sul fatto che ognuno può esprimere le proprie opionioni.
Il caps non lo uso sempre, ma solo quando è necessario, e questa mi sembra proprio il caso di usarlo.
DarkTyrannitar ha scritto:
Innanzitutto io ho semplicemente risposto al tuo messaggio, e non ho consigliato proprio nessuno -.- .

Non era riferito a te. -_- poi continuando col tuo discorso...
DarkTyrannitar ha scritto:
A mio parere, come d' altronde Tutto, la comunicazione si evolve sempre; e che qualcuno non accetti questi cambiamenti è normale.

Non comprendo questo messaggio e non penso c'entri col topic. O_ò
DarkTyrannitar ha scritto:
Ma, se la storia continua per molto tempo, non vedo perchè non debba essere una storia seria, come le altre.

Perchè non è vita, cioè che senso ha stare davanti ad un computer ad aspettare che l'altro entri per chattare? Ma a questo punto preferirei gli amori via cellulare. -_- (Magari quelli con videocamera. *.*)
Pika ha detto una cosa che non posso ignorare...
Pika ha scritto:
Le persone hanno un cuore sia dietro ad un pc, sia faccia a faccia.
Certo non si può contare solo sulle belle parole...

Quando si trovano le persone su internet, non si punta sull'aspetto fisico ma dalle parole...
Ma naturalmente una relazione continuata a parola allora è amicizia, non amore. >-<
POTREI comprenderla nei casi detti da me poco fa, oppure se ci si vede, magari una volta l'anno.
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 28/07/2005, 11:57
Io non pretendo certamente di convincerti, e chiudo qui se non ti dispiace.
Il mio post, non credo di doverlo spiegare.

Gli amori virtuali esistono perchè io esisto come ha detto pika. Probabilmente lo può capire solo chi ci è dentro, non lo so.
Non aggiungo altro O_o.

Messaggio 28/07/2005, 12:35

Messaggi: 1798
riguardo al caps non mi sembra proprio il caso, visto che nessuno di noi ti ha gridato contro o altro, come invece tu fai con noi. sembra un voler imporre le tue idee, solo perchè non la pensi come noi e questo non mi piace e l'avevo già detto anche ad altre persone, tipo Key, in altri topic.
il consigliare penso fosse riferito a me, anche se io non sono mai entrata nella questione di fantozzi, l'ho nominata solo nell'ultimo post, visto che non so neanche bene la sua situazione. io parlavo dell'amore in internet e portavo la mia esperienza. della comunicazione, credo che intenda che, coi nuovi modi, tipo internet, ci siano dei cambiamenti anche nelle situazioni in cui possono nascere i sentimenti e tu non li accetti ;) beh, gli amori col cellulare con videocamenra sono uguali a quelli con la webcam. e cmq, come già detto, se una relazione nasce su internet è ovvio che poi passa al piano dal vivo, è una naturale conseguenza. però prima ci sono le chat, cellulari e web-cam. se tu non concepisci una relazione solo a parole, almeno nei primi tempi, non so cosa farci, ma esiste. io sono andata avanti quasi 4-5 mesi col mio ragazzo, prima di metterci insieme ufficilamente eppure eravamo innamorati. io ti sto solo portando la mia esperienza, che è reale e tu sei libero di crederci o no. se tu la rifiuti, o fai finta di non vederla, fai come vuoi, ma io e darkty esistiamo qui su internet come dal vivo.

Messaggio 28/07/2005, 13:43

Messaggi: 776
Località: S2

Masterlairon mi stai irritando non poco...

forse tu non capisci il nostro punto di vista.

Ci sono 2 modi di fidanzamenti online(qualcuno già aveva fatto questo discorso):

1:così,semplicemente sentendosi attravarsodue pc

2:combinando internet ad incontri reali.

Il secondo è paragonabile a un fidanzamento "normale" come lo chiami tu.Sai che differenza c'è?!
Che occorre più responsabilità,più fiducia,più forza.E quindi,per smentirti,più amore.
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 28/07/2005, 13:48

Messaggi: 77
Località: quel paese...
Secondo me può essere una cosa buona, ma se uno abitaa a trapani e una a Trieste, nn mi sembra proprio il caso.
secondo me la cosa potrebbe andare avanti se ci si può vedere, sennò, buonanotte suonatori.......... :? :? :?
Padre di Lilo: "Ah, al nostro caro figlio ha dato di volta il cervello......"
Sorella di Lilo: "Sbagli papà, tu sei pazzo, mio fratello è eccentrico........"
Madre di Lilo: "Lui è eccentrico come un pazzo........."

Messaggio 28/07/2005, 13:51

Messaggi: 1798
ti dirò, ho un'amica che hai il suo ragazzo a 900 km di distanza (lei in sicilia, lui non mi ricordo, ma lontano), si vedono solo in estate o durante le feste e devono prendere l'aereo per vedersi. eppure sono insieme da 3 anni :D se c'è l'amore, si possono superare tutte le difficoltà, assieme :wink: io sono solo a 266 km, per fortuna :D

Messaggio 28/07/2005, 23:51

Messaggi: 108
Località: Per strada.

Questo topic lo odio non poco, ma mi sento di dover dire una cosa, anzi u fatto: MasterLairon e tutti, vi faccio un esempio: io conosco 2 che uno è della Puglia (non ricordo dove di preciso) e leiè di Torino, questi due si sono conosciuti su Internet, 4 anni fà, c'è un'enorme distanza tra di loro, eppure sono insieme da 3 anni (o 3 o 2 non ricordo) e si vedono spesso.
Quindi in conclusione, basta avere la volontà, la fiducia e volersi bene che anche un rapporto a distanza può funzionare benissimo.
Chiudo qui il posto, penso che non mi vedrete postare più qui...
[img]millou.altervista.org/rock_copia.jpg[/img]

Messaggio 29/07/2005, 7:31

Messaggi: 125
Località: Plaguelands di Lordaeron
CALM DOWN LAIRON!....
non c'è bisogno di prendersela così e poi Fantozzi ha anche la sua testa per pensare noi gli stiamo solo dando dei consigli non lo stiamo indottrinando

riguardo al fidanzamento in rete concordo sempre con la ns Pika85....

è vero che c'è gente che cerca su internet la persona amata....
ma posso anche capirli.....

se intorno a loro non trovano nessuno adatto.. a volte viene spontaneo cercare in un mondo come la rete.... in cui tutto è indiretto

se poi ci si mente sull' aspetto fisico quello è una cosa che riguarda la persona..... è una menzogna e come tale finisce per ferirti


probabilmente tu ti sarai già fidanzato direttamente e per questo non puoi comprendere bene lo stato d' animo di coloro che usano internet anche solo per una "consolazione"

ci sono persone che lo fanno perchè non sono abbastanza coraggiose o abbastanza attraenti per vincere nella vita...
e allora mi chiedo se almeno consolarsi può aiutarli a comunicare un pò visto che nella vita normale vengono evitati

Lairon delle persone "brutte nella vita" parli come se fosse colpa loro ad essere nate così......
"ah! even if a new wind blows, my dream will not change
ah! even if i stand on a new ground
my road will not change
I'M WITH THE WIND!
ah! even if a new rival appears my curiosity wil not change
COME ON LET'S BATTLE!"

PrecedenteProssimo

Torna a Argomenti Generali