Shini ha scritto:
AlexSsj ha scritto:
io xò nn ho ancora capito che poteri abbia jirachi... la sua storia.. come quella di celebi o mew
Se non sbaglio Jirachi ha la forma di una stella perché proviene dallo spazio, e dorme per moltissimi anni, fino a quando non viene risvegliato (dal canto di una voce pura vero?), allora rimane sveglio una settimana e può avverare i desideri delle persone. Inoltre può difendersi anche mentre dorme, però credo di aver fatto confusione con un po' di altri pokémon... anche se a grandi linee dovrebbe essere esatto.
no ti sbagli su alcune cose... jirachi ha la forma di una stella perchè quando cade si esprime un desiderio no?
e lo stesso con jirachi che può esprimere qualsiasi desiderio e... nel 6° film... jirachi viene rapito da un team (non conosco il giapponese quindi non vi posso aiutare...) e poi viene sfruttato il suo potere per risvegliare un groduon (malefico e strano..) che dal suo corpo escono delle sottospecie di serpenti che assorbiscono l'avversario; e jirachi alla fine viene liberato da Ash e da lui raccoglie una pozione (la pozione dei desideri) e la deve usare per combattere groundon!; ecco perchè jirachi è così importante
Ps: uao che bel film me lo devo andare a vedere