Indice PokéTown Board Town Hall Concorsi a Gilde

Concorsi a Gilde

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Messaggio 21/08/2010, 19:56

Sinceramente kon i gioki di prima era + divertente essere in una gilda....adesso non si ha + voglia e si sprecano solo monete e bacche....
Immagine

Messaggio 21/08/2010, 20:19

Io nn ho mai visto i vekki concorsi ma so scuramente ke erano diversi da quelli di ora
nn penso ke il PP e il PA siano inutili ma penso ke bisogni apportare qualke modifike

Io cerco di impegnarmi con la mia gilda ma questi gioki mettono troppa pressione ,è noioso ke quando lasci il pc acceso ti trovi 100mila mp cn scritto "esibisciti".

Poi lo spreco di monete e bakke è eccessivo io se faccio una difesa oppure compro 10 bakke perdo tutti i miei soldi

Nn dico questo per criticare nessuno, (anke perkè la mia opinione nn interesserà a molti :inno ) ma per far capire ke certi gioki nn sn giusti per certi utenti
Io sono ciò che tu non sarai mai, Una Leggenda

Forza Napoli
Immagine

Messaggio 22/08/2010, 15:15

Parere mio, tutte queste discussioni mi hanno lasciata un poco perplessa, perchè come si è dato esempio di una nuova gilda nata solo da poco, sta già concorrendo alla grande, eppure non possiedono quelle grandi quantità di utenti che hanno molte altre gilde.

Il PP e PA, vanno più che bene, continuare a richiedere i concorsi precedenti poi, è ancora più inutile, viste le risposte che avete ottenuto. Sono giochi a gilde perchè richiedono la partecipazione di quasi ogni utente di una gilda, con monete, bacche o pokémon al 100, e se una nuova gilda non dispone di quantità pari alle altre per gareggiare, non è la fine del mondo, può sempre rimanere a prepararsi per una prossima gara, dopotutto queste attività richiedono il minimo occorrente per una gilda che possiede utenti attivi, e la partecipazione costante mi sembra già di cui andarne fieri. Il fatto che questi giochini annoiano, è solo perchè la gilda in questione, a parer mio, non ha la voglia di giocare, o di gareggiare assieme ai propri gildati.

Molto spesso assisto a discussioni aperte in chat e frecciatine varie solo perchè qualche gilda è più attiva rispetto ad un'altra, sapete che vi dico? Datevi più da fare, questi giochi dovrebbero migliorare la vostra voglia di partecipazione e unirvi come utenti di una stessa gilda, ma ne vedo veramente pochi che ci tengono a far vincere la propria gilda per gli utenti che ci fanno parte e per la loro gioia, piuttosto, le frecciatine che ho adocchiato, riguardavano semplicemente il vedere il nome della propria gilda vincitrice. Allora si, che questo motivo non basta per ravvivare la concorrenza, ma annoiare il gioco.
Immagine

Messaggio 23/08/2010, 10:10
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

forse non sarei mai riuscito ad esprimermi meglio di Dajiu

Messaggio 23/08/2010, 12:38

Il Pichu Party in corso non inizierà mai XD
Dopo 24 ore ancora 41.000 monete raccolte...

Messaggio 23/08/2010, 17:51

Come discussione è un po' degenerata, ma spero di poter dare il mio contributo. :P

A differenza della maggior parte degli utenti che qui si sono espressi, trovo interessanti sia il P.Party sia il P.Adventure. Rappresentano l'unica possibilità di ingaggiare una lotta tra gilde e permettono lo svilupparsi di differenti strategie, utili a concorrere alla vittoria.
E' vero: alcune gilde, per la loro stessa storicità o organizzazione interna, riescono ad imporsi in questi giochi. Ma sono anche del parere che piuttosto che criticare il meccanismo del gioco, la soluzione sia quella di "rimboccarsi le maniche" e di collaudare una nuova strategia.

Detto questo, penso anche io che il meccanismo di gioco vada rivisto.
I due giochi non sono "a somma zero" (Teoria dei giochi).
Il montepremi finale è sì dato dalle monete raccolte.. ma non tiene conto del versamento derivante dalle bacche.
So che c'è la possibilità di ottenere uno o due bonus, ma anche in questo caso la somma totale dei guadagni di tutte le gilde non è pari al costo complessivo sostenuto.

Cosa cambierei?
E' un po' difficile dirlo senza vedere contemporaneamente le fasi che precedono l'inizio del gioco vero e proprio...
Forse nel P.Adventure modificherei l'influenza delle bacche: ad esempio le bacche date ai Pichu nella prima fase potrebbero essere convogliate nell'attacco o nella difesa.
Ad esempio, se decido di "salvare" 10 Pichu potenziandoli in difesa, sarebbe interessante avere una seconda fase con già TOT difese costruite a nome della mia gilda e ritrovarsele accreditate nella terza. Se invece decido di offrire una Baccalga ai Pichu (attacco) si potrebbe provare a far partire la gilda con un TOT di attacco già sferrato a Tanfo.
Questo permetterebbe maggiore rapidità nello svolgimento del gioco e di non "salassare" le gilde appena affermatesi.

Ovviamente non parlo di grandi percentuali. :att
Se per ogni Pichu salvato da me, la gilda ottiene un 1% di bonus, bastano 10 utenti attivi che salvano 10 Pichu ciascuno con una Baccalga: Tanfo ha già il 100% di danno e taglio fuori dal gioco tutte le restanti gilde.

Conseguentemente, però, anche il sistema dei bonus andrebbe rivisto (neanche a me interessano i soldi facili ed immediati! ;) )

Messaggio 24/08/2010, 11:20

Amministratore
Amministratore

ho deciso di aumentare di 1 giorno l'intervallo tra un PP e quello seguente

Messaggio 25/08/2010, 11:50

A me il PP va bene però proporrei di mettere l' opzione che i Capi Gilda possono vedere chi si esibisce e quante volte al PP così da sapere chi mente o meno e anche quanto tolgono.
Immagine

Messaggio 25/08/2010, 12:23

Diamant ha scritto:
A me il PP va bene però proporrei di mettere l' opzione che i Capi Gilda possono vedere chi si esibisce e quante volte al PP così da sapere chi mente o meno e anche quanto tolgono.

Mi pare un pò inutile come proposta, solo perchè al Pichu Adventure i capi dell'iniziativa possono vedere chi appoggia l'attacco o la difesa per lanciare un attacco, non devono anche controllare i minimi movimenti degli altri gildati nell'esibizione, dopotutto rimane un gioco, e mi sembra tranquillo che gli utenti debbano decidere di esibirsi se vogliono, non cominciamo a forzare il gioco ora, altrimenti diventa più seccante che uno debba esibirsi per farlo credere ad un altro, mentre la scelta dovrebbe essere principalmente sua per aiutare la gilda.
Immagine

Messaggio 25/08/2010, 12:45

Si Dajiu, va bene, ma se una gilda lo vuole vincere il concorso deve togliere chi non fa nulla e prendere membri che invece hanno voglia di fare.

Messaggio 25/08/2010, 12:51

Ovviamente, ma resta il fatto che comunque si nota quando qualcuno fa e quando qualcuno non fa, visto che a mentire su un'esibizione, non ci guadagna nulla.

E poi è anche evidente da quanto è attivo in town, dubito che non si noti quando qualcuno sta tre ore in Home al posto di qualcuno che sembra attivo dovunque.
Immagine

Messaggio 25/08/2010, 12:57
Cicchi scheda | squadra | box

Collaboratore
Collaboratore

Diamant ha scritto:
A me il PP va bene però proporrei di mettere l' opzione che i Capi Gilda possono vedere chi si esibisce e quante volte al PP così da sapere chi mente o meno, come c'è nel PA.

Groudon93 ha scritto:
Quoto Diama, almeno come ha detto lui si può vedere se stanno prendendo in giro la gilda intera. Ovviamente anche quanti punti fanno sarebbe bello sapere per i capi almeno si rendono conto di quanto ci vuole per salire più in fretta

Quoto quello che hanno detto i miei compaesani.
Almeno sappiamo come dice Diamant, chi attacca veramente e chi non attacca.

Mettendo magari un conteggio che segna chi e quanto questo utente ha attaccato.

Tipo:
marco19 ha attaccato 5 volte.
groudon93 ha attaccato 8 volte.
chaXD ha attaccato 3 volte.
croco ha attaccato 1 volta.
octilleri ha attaccato 6 volte.

Messaggio 31/08/2010, 11:21

comunque le prime volte, ho speso l'intero patrimonio in mio possesso , per niente , spendevo almeno 1000 monete al giorno , ma anche se la gilda arrivava seconda o terza non vi era nessun premio (apparte una piccola percentuale di monete)comunque la mia proposta è di mettere anche un premio extra per il secondo e terzo posto così voglierebbe le gilde a farlo (spero).
Immagine

Ringrazio Daphne

Messaggio 31/08/2010, 19:29
Cicchi scheda | squadra | box

Collaboratore
Collaboratore

Pichu Party:

Passato 1 giorno e 1 ora e mezza dall'inizio.

Monete raccolte: 23.659/100.000

Fra quanti anni dovrebbe finire?

Messaggio 31/08/2010, 20:42

Amministratore
Amministratore

Gli anni necessari a raccogliere le monete ;)

PrecedenteProssimo

Torna a Town Hall