Indice PokéTown Board Town Hall le regole del mercato

le regole del mercato

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

a voi piacciono le nuove regole?

si, sono fantastiche
11
50%
no, non ne posso +....
11
50%

Voti totali : 22

Messaggio 26/09/2005, 18:17

Ottima motivazione anche quella esposta da Key :P.

Per quanto riguarda la polemica, io credo di non averne fatte, come ho già detto altre volte le parole scritte in internet possono essere interpretate in diverse maniere.

Io vedo quella "spiegazione di grammatica" come un qualcosa che faccia capire alle persone che stanno sbagliando nello scrivere, d'altronde le regole dell'italiano dovrebbero essere rispettate no :)? Dal canto mio posso dire che l'ho fatto solo per la conoscenza comune (mi considero un purista della lingua).

Messaggio 26/09/2005, 18:22

alla motivazione di Key ho già risposto :P
Purista, non andare off topic (la grammatica spiegagliela via MP), sennò ti banno (ex moderatrice :P )!
Ma perchè siamo ancora qui a parlarne se non si possono cambiare le regole? :shock: pensavo che, questo sondaggio, servisse a raccogliere nuove proposte per le regole, perchè se si fa una critica bisogna anche trovare una nuova idea.

Messaggio 26/09/2005, 18:24
Ma cosa vuol dire "alla motivazione di Key ho già risposto?" -.-
Guarda che io potrei stare qui a controribbatterti fino al 2015, ma non lo faccio per buonsenso e perchè "faremmo delle discussioni".

Messaggio 26/09/2005, 18:27

intendo a quello dell'affetto :P (ma che avevi capito? :shock: ) perchè, come la controbatti? discutiamone, non stiamo andando off topic, nè niente e tu puoi esprimerti liberamente. io son sempre qui^^

Messaggio 26/09/2005, 18:59
Se io voglio vendere il lugia a 500.000 monete, e voi mettere una tabella con Lugia = 200.000 monete (ad esempio) perchè io non posso vendere il mio pokémon quanto effettivamente voglio e ritengo giusto.
Dove va a finire la libertà di scelta?
La democrazia?
Il libero scambio?

Come se ora il Governo impone che tutti i menù dei ristoranti devono costare 20 €... io non lo trovo giusto °_°

Oltre questo vorrei aggiungere che quello di Ashmaster è un OT simpatico.. mi sembra la caccia delle streghe nel Medioevo. Non ha mica fatto un POST di OT, ha solo fatto un osservazione.
Ritengo che le persone si istigano molto di più puntando il dito in questo modo.

Messaggio 26/09/2005, 19:02

secondo me si potrebbe fare, magari il pkmn, dall'1 al 25 vale 500 mon (in addizione al tipo di pkmn e alla rarità) dal 25 al 50, 1700 monete, dal 50 all'85: 4000 mon, dall'85 al 100, 9000 mon
se il pkmn è rarità bassa, vale 100 mon
media alta 500 mon alta 1000 mon, altissima 6000 mon, alta/altissima 5000 mon , se è un leggendario, 90 000 mon, introvabile...un 30 000 mon...ecc
quindi:
livello pkmn + rarità pkmn= prezzo del pkmn
naturalmente il prezzzo varierà se il pkmn è evoluto x felicità o pietre....
in oltre il venditore sarà libero di diminuire il prezzo del pkmn da vendere oppure di aumentarlo x un massimo del 10% x es...
oppure si potrebbe fare questa tabella sl x dare una drittaagli utenti...uno x esempio potrebbe vendere un eevee x un novellino, x 20 000 mon x es...invece l'altro x 7 000...
in qusto modo, il "novellino" prima di comprarsi il pkmn, và a vedersi quanto è il suo valore, ed infine decide se accettare o no il pkmn.
io sarei anke disposto ad aiutare pika85 in quest'impresa, sempre se l'admin è daccordo...
scritto in uno dei suoi topic inutili:
fantozzi:
io il forum ho imparato ad usarlo alla perdezione

Messaggio 26/09/2005, 19:09

E se si valutassero tutti i pokèmon al livello 1 per esempio? E ogni livello vale 400 monete per esempio.
Poi ci metteremo a valutare i pokèmon a seconda della rarità, e gli introvabili verranno valutati a seconda delle specie che si trovano nella town, e non dal valore affettivo.
Prendiamo esempio Kyogre e Lugia. Ci sono sicuramente molti più Kyogre che Lugia, quindi verrà valutato meno di Kyogre. (Certo non 100 monete. °_°)
Comunque Key, chi ha legami affettivi coi propri pokèmon non li mette all'asta o li offre in un'asta.
PS:Pika, stavolta sono d'accordo con Ash e Key, le correzioni non sono polemiche, ma anzi aiutano per il futuro. (Comunque questa cosa la sapevo già, infatti se vedete alcuni miei post precedenti lo scrivevo giusto. Però sentendo la pronuncia, viene sempre la tentazione di scrivere "sò". >_<)
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 26/09/2005, 19:15

e dove siamo? la democrazia, la libertà? mi pare stiate esagerando :shock: e cmq, ripeto: se uno è molto legato ad un pkmn, non lo mette all'asta, per questo dico che non regge la tua obiezione. se a te pare la caccia alle streghe, a me invece pare di essere finita in un'oligarchia, dove pochi hanno il potere e si spalleggiano tra loro e chi non la pensa come loro è messo alla berlina. Cmq, come stato già detto, le parole possono essere interpretate in maniera diversa. tornando all'idea proposta, che si fa? è stato detto di no, quindi perchè stiamo continuando?è da mezz'ora che me lo chiedo, perciò, se ne discutiamo, vuol dire che c'è qc speranza di attuarla o no?

Messaggio 26/09/2005, 19:19

Una persona è libera di vende qualunque Pokèmon a topic, a qualsiasi prezzo.
Per quanto mi riguarda può essere enduto un semplice Weedle al liv.1 a 5000 monete.
La tabella dei prezzi per Pokèmon servirebbe per l'utente che vuole avere uno standard base per sapere magari su quale prezzo basarsi, nessuno ha parlato di obbligo di vendere il proprio Pokèmon per forza a quel prezzo; sempre che non ci venga imposta anche una regola del genere...
[img]millou.altervista.org/rock_copia.jpg[/img]

Messaggio 26/09/2005, 19:23

infatti io, come già detto, pensavo a un intervallo di margine, anche perchè così uno ha idea di quanto vale un pkmn.
Ultima modifica di Pika85 il 26/09/2005, 19:35, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 26/09/2005, 19:40

visto ke il darko non c'è mai e aggiorna ogni morte di papa, almeno ke permetta la creazione della tabella...
(sempre ke pika la voglia ancora fare^^)
secondome sarebe giusto farla, anke nei confronti dei nuovi arrivati, ke non conoscendo il valore effettivo dei pkmn, vengono sempre imbroliati :x
fantozzi:

Messaggio 26/09/2005, 19:59

Pika85 ha scritto:
e dove siamo? la democrazia, la libertà? mi pare stiate esagerando :shock: e cmq, ripeto: se uno è molto legato ad un pkmn, non lo mette all'asta, per questo dico che non regge la tua obiezione. se a te pare la caccia alle streghe, a me invece pare di essere finita in un'oligarchia, dove pochi hanno il potere e si spalleggiano tra loro e chi non la pensa come loro è messo alla berlina. Cmq, come stato già detto, le parole possono essere interpretate in maniera diversa. tornando all'idea proposta, che si fa? è stato detto di no, quindi perchè stiamo continuando?è da mezz'ora che me lo chiedo, perciò, se ne discutiamo, vuol dire che c'è qc speranza di attuarla o no?

Chi sono questi "Oligarchi"? No perché a me sembra che qui tu sia la proba della situazione che è sempre vittima di soprusi da parte dei Signorotti locali (a mo' di promessi sposi).

Il fatto di convenire su una questione, e difendere comunque le proprie convizioni, non significa necessariamente che ci si stia spalleggiando, perché dovrei pensare, allora, che tutti quelli che sono della tua stessa opinione ti stiano sostenendo nel senso che intendi tu con la parola "spalleggiare".

Tra l'altro io credo che le contestazioni di Key reggano eccome: se una persona vuole vendere il suo Lugia (pokémon che si vince solo nei raduni, nonché raro) a 500.000 non capisco perché debba percepire un introito minore alle sue aspettative solo perché è scritto in una tabella. Lascia stare il lato affettivo, ché è una cosa "platonica" visto che stiamo parlando di cose virtuali.

Qualcuno ha detto che la tabella non sarebbe obbligatoriamente da rispettare, ma allora perché farla? Per standardizzarsi con le altre persone, mentre altre vendono i loro pokémon ad un prezzo maggior ricevendo più guadagni?

Anche la valutazione a strati di livelli (da tot a tot con lo stesso valore monetario) mi sembra assurda. Credo sia palese che un pokémon al livello 25 rispetto ad uno che è al 10 debba avere un prezzo maggiore, è nello spirito commerciale della realtà.

Messaggio 26/09/2005, 20:04
blizzard ha scritto:
visto ke il darko non c'è mai e aggiorna ogni morte di papa, almeno ke permetta la creazione della tabella...

Perchè se ci fosse il darko onnipresente non ci sarebbe bisogno della tabella... il tuo ragionamento non fa una grinza.
Ultima modifica di Key il 26/09/2005, 20:07, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 26/09/2005, 20:06

Vorrei ricordare che tutto questo "giro e rigiro" è per poter offrire i pokèmon nelle aste.
Comunque a mio avviso, con o senza tabella, reputo che si possano offrire i pokèmon nelle aste.
Solo per far girare meglio i soldi ora non si possono offrire i pokèmon nelle aste. >_<
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 26/09/2005, 20:08

la cosa ke ho detto sui livelli, era sl un esempio, si potrebbe anke fare ke il pkmn dal 10 al 50 vale tot, mentre dal 50 al 100 vale di +...
x quanto riguarda la tabella, questa servirebbe x dare un prezzo standard, se poi uno vuole vendere il suo lugia a + monete, è libero di farlo...x stabilire il prezzo, si potrebbero farele votazioni, 10 utenti xes saranno i giudici, ke stabiliranno il prezzo del pkmn.

key, credo ke tu abbia frainteso :P .
Visto che il darko in questo periodo è assente e quindi nn aggiorna, nn dà gli stipendi ecc...almeno dovrebbe darci questa soddisfazione :P
magari apriamo un sondaggio x vedere quanti utenti sn daccordo con la creazione della tabella
fantozzi:

PrecedenteProssimo

Torna a Town Hall