Pika85 ha scritto:
e dove siamo? la democrazia, la libertà? mi pare stiate esagerando e cmq, ripeto: se uno è molto legato ad un pkmn, non lo mette all'asta, per questo dico che non regge la tua obiezione. se a te pare la caccia alle streghe, a me invece pare di essere finita in un'oligarchia, dove pochi hanno il potere e si spalleggiano tra loro e chi non la pensa come loro è messo alla berlina. Cmq, come stato già detto, le parole possono essere interpretate in maniera diversa. tornando all'idea proposta, che si fa? è stato detto di no, quindi perchè stiamo continuando?è da mezz'ora che me lo chiedo, perciò, se ne discutiamo, vuol dire che c'è qc speranza di attuarla o no?
Chi sono questi "Oligarchi"? No perché a me sembra che qui tu sia la proba della situazione che è sempre vittima di soprusi da parte dei Signorotti locali (a mo' di promessi sposi).
Il fatto di convenire su una questione, e difendere comunque le proprie convizioni, non significa necessariamente che ci si stia spalleggiando, perché dovrei pensare, allora, che tutti quelli che sono della tua stessa opinione ti stiano sostenendo nel senso che intendi tu con la parola "spalleggiare".
Tra l'altro io credo che le contestazioni di Key reggano eccome: se una persona vuole vendere il suo Lugia (pokémon che si vince solo nei raduni, nonché raro) a 500.000 non capisco perché debba percepire un introito minore alle sue aspettative solo perché è scritto in una tabella. Lascia stare il lato affettivo, ché è una cosa "platonica" visto che stiamo parlando di cose virtuali.
Qualcuno ha detto che la tabella non sarebbe obbligatoriamente da rispettare, ma allora perché farla? Per standardizzarsi con le altre persone, mentre altre vendono i loro pokémon ad un prezzo maggior ricevendo più guadagni?
Anche la valutazione a strati di livelli (da tot a tot con lo stesso valore monetario) mi sembra assurda. Credo sia palese che un pokémon al livello 25 rispetto ad uno che è al 10 debba avere un prezzo maggiore, è nello spirito commerciale della realtà.