Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi Narratori improvvisati

Narratori improvvisati

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.

Messaggio 12/10/2010, 20:41

NARRATORI IMPROVVISATI

Che cos'è questa nuova iniziativa?
È un gioco aperto a tutti, libero da orari e restrizioni particolari, in cui gli iscritti dovranno alternare i loro post per creare una storia avvincente e ricca.
Ma andiamo nel dettaglio.

Iscrizione

Iscriversi è assolutamente gratuito, ma non garantisce la partecipazione al gioco, poiché saranno scelti solamente sei Utenti per giocare.
Per candidarsi bisogna postare in questo topic, indicando Nickname e il motivo per cui si desidera partecipare.
Provvederò io stesso a scegliere i concorrenti.

Svolgimento

Ad ognuno dei partecipanti assegnerò una descrizione, che li aiuterà a muoversi nel racconto (ad esempio un ragazzo avrà un istinto matematico, mentre l'altro sarà un tipo impulsivo ecc.).
Dopodiché, scriverò una piccola traccia che illustra la situazione dei personaggi. Il vostro compito è quello di postare messaggi inerenti alle azioni del vostro personaggio, un po' come in un GDR. Manderete così avanti la storia, ed io interverrò un po' di volte per darvi fastidio :D .
Le uniche proibizioni sono quelle di non poter fare doppio post, né editare il messaggio.
Ogni settimana eliminerò il concorrente meno attivo dal gioco, cosìcché rimangano sempre meno Utenti a giocare. Quindi cercate di essere fantasiosi, e scrivete un pezzo avvincente del vostro piccolo romanzo!

Ovviamente il gioco ha una durata prestabilita di giorni, ovvero di 32-35 giorni.

Fine

Il gioco finirà quando resterà un unico concorrente, risultante il più bravo, fantasioso e frequente nel postare.
Il vincitore si aggiudicherà un bottino in mie monete!
Quindi spero che partecipiate numerosi!

A presto!
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 12/10/2010, 21:41
Cicchi scheda | squadra | box

Collaboratore
Collaboratore

Nickname: marco19
Motivo: La fantasia, uno stile di vita.

Messaggio 13/10/2010, 11:05

Nickname: SilverBlaziken
Motivo: Ho sempre amato scrivere e il concorso è assolutamente perfetto perché, visti i miei orari, mi sarebbe difficile essere al PC alle ore stabilite. Oltre a ciò mi piacerebbe partecipare perché so scrivere storie di tutti i generi (fantasy, avventure & Co.) e ho questo passatempo praticamente da quando so mettere in sieme una frase.
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 13/10/2010, 12:59

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Ovviamente mi scrivo! Grande idea Lore

Nickname: BlazePower2
Motivo: Mi piace far volare la mia fantasia! E poi, non avendo limiti di tempo, mi posso sistemare meglio :D
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 13/10/2010, 14:40

Nick:toto97
Motivo: Amo disperdermi nella fantasia e so inventare tante cose ed mi è sempre piaciuto fare questi giochi
Immagine

Forza Napoli
Immagine
Vai Matador Facci Sognare

Messaggio 15/10/2010, 18:41

Attendiamo un altro paio di partecipanti e poi cominciamo.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 15/10/2010, 18:48

Nickname: francy980.
Motivo: Beh, non sono un talento tipo Christopher Paolini, ma posso sempre provarci. u.u
Ho una fantasia che mi segue da piccola, molto "particolare", e amo le storie complesse e fantasiose!
Immagine

Messaggio 16/10/2010, 9:29

Attendiamo iscrizioni fino a Lunedì 18, poi cominciamo.
Che ne dite?

Messaggio 16/10/2010, 12:19

Nickname: Luna
Motivo: ho molta fantasia e la voglio sfruttare :D
(Bella questa iniziativa...)
Immagine

Messaggio 18/10/2010, 17:44

Si comincia!
Tutti i candidati, ovviamente, partecipano.

«SilverBlaziken» disse una voce.
«Che c'è?» rispose una ragazza.
«A che ora ci aspetta il treno? Credo che abbiamo un altro po' di tempo».
«Sì Blaze, il treno parte tra due ore e mezzo».
«Perfetto».
Un gruppo di sei ragazzi si aggirava nei pressi di una stazione. Il gruppo eterogeneo comprendeva diversi individui, di sesso ed età differenti. Taluni erano molto alti; altri sembravano aver messo su qualche chilo di troppo. Insomma, erano sei comuni ragazzi di città, ed aspettavano la partenza del treno che li avrebbe condotti a Genova, dove avevano prenotato alcuni posti in spiaggia. Era una giornata soleggiata e tranquilla, uno di quei tipici giorni d'estate in cui si vaga sempre con il costume sotto i vestiti.
«Quindi abbiamo un sacco di tempo. Perché non andiamo a fare un giro nel mercato vicino?».
«Buona idea» commentò una voce profonda, e il gruppetto s'incamminò verso un parcheggio incredibilmente affollato da persone e bancarelle.

Non ho inviato MP con scritto i vostri atteggiamenti e la vostra descrizione per concedervi maggiore libertà. D'ora in poi siete voi i protagonisti! Perdonatemi per la scarsa qualità del testo che vi ho proposto, ma ho avuto veramente poco tempo. Buon divertimento! ;)
Che ne dite?

Messaggio 18/10/2010, 17:56

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
"Mamma mia! Quanta gente!" pensò BlazePower2 appena riuscì a vedere quell'agglomerato di tende che formava il mercato. Non dovendo fare acquisti, si limitò a girare per il mercatino e vedere se c'erano oggetti interessanti, stando bene attento a non perdere di vista i suoi compagni. Si rese subito conto che, se si fosse staccato anche solo per un momento dal gruppo, avrebbe rischiato di non ritracciare più i suoi amici e di far perdere il treno a tutti. Qando, finalmente, i ragazzi si trovarono alla fine del mercatino, in una zona dove c'erano meno persone, Blaze si appoggiò ad una casa ed aspettò che gli altri comprassero quello che volessero.

Messaggio 22/10/2010, 17:30

Il mercato si estendeva su una vasta piazza rotonda, e le coloratissime tende disposte in disordinate file spiccavano sulle grandi lastre di pietra grigia che ricoprivano il terreno.
"Questo posto è veramente affollato. Speriamo che non mi perda in questo parapiglia" pensò SilverBlaziken, cercando di restare vicina al resto del gruppo.
Quando giunsero in una parte meno affollata del mercato decisero di inoltrarsi nel fitto insieme di tende per girare tra le bancarelle e fare qualche acquisto, o semplicemente per vedere se c'erano degli oggetti interessanti. In seguito si accordarono per ritrovarsi in un piccolo prato a Ovest del mercato mezz'ora dopo.
SilverBlaziken si diresse subito ad una tenda color smeraldo che esibiva delle statue di un bizzarro metallo argenteo e lucido (rappresentavano animali mitologici come draghi, orchi, mostri marini ed altre bestie di cui non conosceva il nome) che non aveva mai visto in vita sua.

Continuo un altra volta, ora accontentatevi di questo. u.u

Scusate se non ho scritto proprio benissimo, vedrò di migliorami la prossima volta.
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 22/10/2010, 19:42

Francy intanto si aggirava tra la folla osservando ogni singolo oggetto con grande interesse. Quel mercato, così grande e affollato, era talmente pieno di persone che la ragazza non riusciva a capire dove andare!
Decise di andare in una zona meno affollata, per curiosare in santa pace. Davanti a lei vi era una tenda piena di alambicchi, ampolle e tantissimi libri, alcuni dei quali scritti in Alfabeto Runico. La ragazza pensò fra sè e sè: "Bah, i soliti ciarlatani che credono di essere chissà chi."
Si accorse, però, che il proprietario della bancarella stava facendo ribollire strani oggetti mai visti prima in un calderone con un liquido verdastro dentro.
Proprio mentre stava avvicinandosi al vecchio, sentì un rumore fortissimo, come un meteorite che cadeva e si girò di scatto. In poco tempo, una gran folla si era radunata al centro della piazza, di certo per via di quell'assordante boato...
Immagine

Messaggio 22/10/2010, 20:37

Blaze sobbalzò terrorizzato al suono di quell'esplosione: cosa mai poteva essere successo? Si girò di spalle e guardò allarmato il luogo dell'esplosione, ma non riuscì a scorgere niente a causa di una nuvola di polvere di dimensioni anormali così densa da coprire perfettamente quella zona. Dato che non riuscì a vedere nulla, Blaze iniziò a pensare: "Cosa ha causato quello scoppio? Di certo non una delle bombette del mercatino. Ma allora cos'è stato? È caduto un meteorite? È esploso in motore di un furgone che trasportava oggetti infiammabili? No, altrimenti ci sarebbe stato qualche incendio..." Non riusciva proprio a capire come stessero i fatti e da dove provenisse quella strana esplosione...

Messaggio 25/10/2010, 14:07

Quando sentì quell'rumore così forte, un brivido percorse lungo le spalle di francy.
Qualcosa non andava, sentiva una presenza oscura che la turbò profondamente.
Il primo pensiero che le passò in mente fu subito quello di cercare i suoi compagni, sperando che fossero rimasti inermi dall'esplosione. Corse, col cuore in tumulto, verso il prato ad Ovest e lì trovò i suoi compagni, probabilmente raggruppati lì in seguito a quel terribile rumore. Appena la videro, tutti tirarono un sospiro di sollievo e francy disse: "Dobbiamo andare a vedere cos'è successo! Presto, seguitemi!"
Il gruppo si avvicinò al punto in cui si era provocata l'esplosione. Appena posarono il loro sguardo sulla piazza, tremanti fecero un passo indietro.
"Un buco enorme! Non ci posso credere!" disse un ragazzo che passava lì per caso. "E' impossibile, non conosco niente che posa aver provocato uno squarcio così grande." disse lei. E aveva ragione.
Il buco era largo circa 20 metri e nessun essere vivente poteva compiere un'impresa così titanica.
Un ruggito.
I ragazzi tremarono e restarono lì.
Un altro ruggito, stavolta più forte.
Alcune persone, impaurite, stavano fuggendo. Loro, invece, rimasero lì per un po' e poi se en andarono anche loro di corsa.
Una creatura mostruosa, alta 10 metri, sbucò fuori dal nulla. Il fumo provocato dall'esplosione oscurava la vista, ma francy capì che era un essere con un paio di ali e una lunga coda.
"Fuggiamo!" urlò in preda al panico.
Troppo tardi! E sentì delle zampe che l'afferravano. "Mi hanno catturata ... spero solo che i miei compagni si siano salvati ..." pensò. E svenne.
Immagine

Prossimo

Torna a Iniziative & Giochi conclusi